MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I custom di CAT320

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• CAT320
    ha risposto
    O&K RH 6.5 feat. INDECO HP3000

Eccolo.......... peccato le decals....

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da Simy Brigy Visualizza messaggio
    sposati e portati tutte ste scatole a casa tua
    Mi sa che si conoscono davvero

Lascia un commento:

• Simy Brigy
    ha risposto
    Ciao Vincenzo.
    Ma tua Madre per caso si conosce con la mia?
    Da quanto urla (sposati e portati tutte ste scatole a casa tua).

Saluti Simone.

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
    Non per fare il modesto ma io molte tecniche ammetto di averle scopiazzate sui vari forum... e lo faccio tuttora!!!!!
    quindi non sono l'unico...

comunque sono pienamente d'accordo, per diventare bravi modellisti bisogna provare, riprovare e ogni volta sarà sempre meglio.....

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
    se mi insegni a diventare un Modellista come te, ti adotto subito
    Apparte che non sono chissà quale fenomeno..... ho un bagaglio modellini decisamente limitato rispetto a qualcun'altro (senza fare nomi)
    Non per fare il modesto ma io molte tecniche ammetto di averle scopiazzate sui vari forum... e lo faccio tuttora!!!!!
    Su qualcosa ci ho anche sbattuto parecchio prima di raggiungere i risultati desiderati.
    Ragazzi il modellismo non si impara.... bisogna cimentarsi e provare, provare, provare.
    Poi tutto dipende da quello che si vuole ottenere e dalla pignoleria che uno ci mette.
    Il modellismo è alla portata di tutti.

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    se mi insegni a diventare un Modellista come te, ti adotto subito

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da fermat Visualizza messaggio
    ciao Vincenzo , ancora complimenti per i tuoi modelli ,veramente uno spettacolo , da rimanere a bocca aperta , non vedo l'ora di vederli verniciati e completi di tutto ,continua cosi' !!!
    Grazie.......anche se di solito chi ci lascia a bocca aperta sei tu

Per la verniciatura finalmente ieri è arrivato un bel compressore nuovo nuovo ed anche un aerografo nuovo. Roba seria questa volta.....
    Il Koppel servirà anche a quello..... a provare il nuovo attrezzo.

Ragazzi chi mi adotta???? mia madre vuole cacciarmi di casa!!!!

Sono autosufficiente, automunito, autostipendiato.......

Lascia un commento:

• fermat
    ha risposto
    ciao Vincenzo , ancora complimenti per i tuoi modelli ,veramente uno spettacolo , da rimanere a bocca aperta , non vedo l'ora di vederli verniciati e completi di tutto ,continua cosi' !!!

Lascia un commento:

• Simy Brigy
    ha risposto
    Grazie tante Friz.

Saluti Simone.

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da Simy Brigy Visualizza messaggio
    Complimenti Vincenzo.
    Ottimo lavoro rimango senza parole.
    Da pochi giorni che mi sono arrivati i miei primi modellini in scala 1:50,volevo sapere la trasvormazione da metri 1:50 a mm,per caso e 20mm per 1 metro?
    Ma possiedi anche un tornio?
    Grazie Simy......

Il tornio lo prendo in prestito in attesa di farmene uno mio

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    1000mm diviso 50 uguale 20mm......

Lascia un commento:

• Simy Brigy
    ha risposto
    Complimenti Vincenzo.
    Ottimo lavoro rimango senza parole.
    Da pochi giorni che mi sono arrivati i miei primi modellini in scala 1:50,volevo sapere la trasvormazione da metri 1:50 a mm,per caso e 20mm per 1 metro?
    Ma possiedi anche un tornio?

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Modifiche veloci........

Giusto per ingannare il tempo in attesa di iniziare il prossimo "bestione"........
    Attached Files

Lascia un commento:

• Hook
    ha risposto
    Cacchio... fatti da te sti stampi ?
    Complimenti, sono davvero realistici e ben fatti, soprattutto con i perni all'interno della catenaria... !!!

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da Hook Visualizza messaggio
    Complimentoni davvero... ma come hai realizzato quei bei cingoli?
    Sono stampi in resina....... nonè stato facile farli.

Lascia un commento:

• Hook
    ha risposto
    Complimentoni davvero... ma come hai realizzato quei bei cingoli?

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    I custom di CAT320

Forse con un argomento dedicato si fa un pò di confusione in meno...... poi pian piano sposterò tutto quello che riguarda i miei modellini qui, così nessuno si perde tra i vari argomenti.

Tornando al Volvo.
    Dunque finalmente dopo tanto è pronto anche l'attrezzo (finito un'ora fa di preciso)..... non so se si vede ma è stata apportata qualche altra "correzzione" a bilanciere e stick.
    Adesso è pronto per la carrozzeria ma ho deciso di aspettare temperature più favorevoli.
    Attached Files

Lascia un commento:

• D57
    ha risposto
    Un lavoro direi "certosino" Vincenzo.
    Complimenti!
    La verniciatura é sempre un dilemma per noi...poi con questo tempo e umidità non é proprio il massimo.
    Aspettiamo con ansia la realizzazione dell'attrezzatura.

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Eccolo sostanzialmente completo. Mancano solo i flessibili, i perni dei pistoni e la verniciatura...... Questa ultima fase mi spaventa e non poco. Sto pensando di rimandarla a primavera perchè al momento non ho ne il posto, ne tutto il necessario.
    Quasi quasi lo lascio color primer...
    Al momento sto iniziando l'attrezzatura ma vi lascio ancora nel dubbio... appena è pronta ve la mostro.
    Attached Files

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
    ..e per fortuna che solo un annetto fa dicevi che avevi delle difficoltà a rifare il ripper della pala cingolata!!!
    Già e non solo quello.....
    Ehhh ragazzi bisogna applicarsi per raggiungere dei risultati....

Infatti a scuola i proff dicevano sempre ai miei" E' bravo ma non si applica"......

Grazie Maurino troppo buono

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    caspiterina!!! che bellooo!!!

..e per fortuna che solo un annetto fa dicevi che avevi delle difficoltà a rifare il ripper della pala cingolata!!! direi che hai fatto un notevole salto di qualità!!
    veramente molto interesante questo modello, poi mi piace perchè è direi inusuale..

con quel braccio lì puoi caricare tranquillamente un cat 797!!!

concludo con un commento originale: complimentoni!!!

Lascia un commento:

• ennio94
    ha risposto
    ok grazie lo stesso ma la maglia la mettevi all in piedi per fare la colata di gomma per fare lo stampo ?

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da ennio94 Visualizza messaggio
    ok ho capito sei un vero maestro vince ti posso chiedere un favore ?? se vuoi mi mandi via mp o le metti qua in questa discussione delle foto del tuo stampo dei cingoli? grazie e a presto saluti ennio
    Mi spiace ma li ho già buttati via perchè erano ormai finiti....

Lascia un commento:

• ennio94
    ha risposto
    ok ho capito sei un vero maestro vince ti posso chiedere un favore ?? se vuoi mi mandi via mp o le metti qua in questa discussione delle foto del tuo stampo dei cingoli? grazie e a presto saluti ennio

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da ennio94 Visualizza messaggio
    vincenzo come hai fatto ha piegare e a saldare i tubi dell olio idraulico e come hai fatto a farli cosi bene ??
    I tubi non sono saldati..... li ho solo piegati e incollati
    E' più facile di quello che forse credi.

Originalmente inviato da fermat Visualizza messaggio
    Ciao Vincenzo , vorrei farti i miei piu' sinceri complimenti per il modello che stai creando ,incredibile , fantastico , in piu' i lavori di saldatura e lavorazione dei metalli , secondo me nel modellismo sono i piu' difficili da eseguire , un modello cosi' non pensavo si potesse realizzare , il carro e il braccio poi sono un capolavoro di precisione , cio' dimostra che sei veramente un gran modellista con talento e capacita' manuali fuori dall'ordinario!!!!!!Sono veramente senza parole , ora , come tutti del resto ,non vedo l'ora di vederlo completato , anche se gia' cosi' mi fa impazzire !!!!!!!
    Grazie Fermat..... sono onorato
    Ma non esagerate con i complimenti che difetti ce ne sono tanti... solo che cerco di fare le foto in modo che non si vedono.
    A differenza del carro, il braccio non è una mia realizzazione, anche se vi ho apportato diverse modifiche per farlo assomigliare ancor di più all'originale. Poi con l'ottone questa è la prima volta che mi spingo così in avanti, fin'ora avevo realizzato solo piccole cose..... però mi piace. Colpa di Doc !!!!!

Grazie di cuore a tutti mi fate davvero arrossire.

Spero un giorno che qualcuno organizzi una bella esposizione ufficiale con tutti i nostri modelli insieme nella stessa sala.
    Li si che ci sarebbe da "sbavare"

Lascia un commento:

• fermat
    ha risposto
    Ciao Vincenzo , vorrei farti i miei piu' sinceri complimenti per il modello che stai creando ,incredibile , fantastico , in piu' i lavori di saldatura e lavorazione dei metalli , secondo me nel modellismo sono i piu' difficili da eseguire , un modello cosi' non pensavo si potesse realizzare , il carro e il braccio poi sono un capolavoro di precisione , cio' dimostra che sei veramente un gran modellista con talento e capacita' manuali fuori dall'ordinario!!!!!!Sono veramente senza parole , ora , come tutti del resto ,non vedo l'ora di vederlo completato , anche se gia' cosi' mi fa impazzire !!!!!!!

Lascia un commento:

• ennio94
    ha risposto
    vincenzo come hai fatto ha piegare e a saldare i tubi dell olio idraulico e come hai fatto a farli cosi bene ??

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da MarcoR Visualizza messaggio
    Veramente un lavoro incredibile...i miei più sinceri complimenti.
    Grazie di cuore Marco...... non solo per i complimenti!!!

Originalmente inviato da D57 Visualizza messaggio
    Spiegazione più che dettagliata Vincenzo!
    Una bazzeccola!
    Si me la sono cavata con un paio di scottature e qualche imprecazione da parte di mia madre.... comunque l'ottone, se si hanno le giuste attrezzature a disposizione, da grandi soddisfazioni.....

Lascia un commento:

• D57
    ha risposto
    Spiegazione più che dettagliata Vincenzo!
    Una bazzeccola!

Lascia un commento:

• MarcoR
    ha risposto
    Veramente un lavoro incredibile...i miei più sinceri complimenti.

Lascia un commento:

Caricamento...
X