Vi piacerebbe se qualche casa, tipo la Kibri, producesse kit in plastica da montare come già fa, ma in scala 1:50? E magari queste macchine fossero proprio i tanto ricercati modelli rari e dettagliati come le macchine per fondazioni, gli impianti di betonaggio, o anche solo escavatori, bracci per demolizioni da applicare anche sui modelli die cast prodotti da altre marche, come accessori... tutto rigorosamente da incollare, incastrare, eventualmente colorare( quindi INFINITE possibilità di PERSONALIZZAZIONE) e con una scelta di decals da applicare, magari con le livree di diverse Imprese....
Proprio come i kibri di adesso, ma in 1:50, scala indubbiamente piu appagante visivamente.
E soprattutto, prezzi RIDOTTI e possibilità di invecchiare, sporcare, personalizzare.
Per me, sarebbe l'avverarsi di un sogno.
In fondo il modellismo cos'è? Nel nostro campo sarebbe realizzare mezzi personalizzati o autocostruiti oppure diorami, ma ciascuna delle due soluzioni presenta difficoltà legate alla realizzazione di modelli fai da te piuttosto che di mancanza di spazio(penso ai diorami) o di non voglia di sporcare artificialmente i nostri amati modelli.
Il nostro, credo per la maggior parte di noi, è "solo" collezionismo.
Quindi, se esistessero, questi kit potrebbero essere un passatempo, diverso e molto piu coinvolgente che passare ore a ammirare i nostri magnifici modelli, ma pur sempre...già montati, tutti uguali, pulitissimi...troppo finti per essere mmt.
Cosa ne dite di questa proposta?
Proprio come i kibri di adesso, ma in 1:50, scala indubbiamente piu appagante visivamente.
E soprattutto, prezzi RIDOTTI e possibilità di invecchiare, sporcare, personalizzare.
Per me, sarebbe l'avverarsi di un sogno.
In fondo il modellismo cos'è? Nel nostro campo sarebbe realizzare mezzi personalizzati o autocostruiti oppure diorami, ma ciascuna delle due soluzioni presenta difficoltà legate alla realizzazione di modelli fai da te piuttosto che di mancanza di spazio(penso ai diorami) o di non voglia di sporcare artificialmente i nostri amati modelli.
Il nostro, credo per la maggior parte di noi, è "solo" collezionismo.
Quindi, se esistessero, questi kit potrebbero essere un passatempo, diverso e molto piu coinvolgente che passare ore a ammirare i nostri magnifici modelli, ma pur sempre...già montati, tutti uguali, pulitissimi...troppo finti per essere mmt.
Cosa ne dite di questa proposta?
Commenta