il carrellone è meglio estensibile se devo portare un escavatore con il braccio lungo come il jbc220?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Semirimorchi per trasporto macchine operatrici
Collapse
X
-
Grazie dei consigli!
Ho visto che la wsi sta facendo un rimorchio per trasporto zavorre ed è bianco...
Quindi così come per la ltm11200 hanno fatto il rimorchio e il camion con le decals liebherr perchè non comprarsi un camion sempre wsi bianco (a parte) con il rimorchio bianco e farlo terex?
P.S. Hai ragione Nico-Terex me lo dicono in tanti...
Commenta
-
limiti di legge
E' passato molto tempo dall'ultima risposta ma una discussione può sempre essere interessante. Leggevo prima che si era interessati all'acquisto di un carrellone per trasporto zavorre e che i mezzi americani non erano adatti alla circolazione stradale italiana perché ingombranti. Infatti bisogna tenere ben presente dove si vuole ambientare l' eventuale diorama. Si tenga quindi presente che in Italia non e' consentito eseguire trasporti eccezionali in peso ( massa) se i pezzi trasportati sono divisibili,quindi per coerenza all' ambientazione scordiamoci di vedere circolare quei bei 6 assi con 100 ton di contrappesi. Come trasporto zavorre dobbiamo attenerci alla normativa e quindi non superare le 44 ton di peso lordo(circa 30 ton di utile) e quindi un normalissimo pianale e' sufficiente. Non a caso capita di sentir dire che per lo spostamento della tal autogrù servono magari 4/6/10 ecc rimorchi ciao a tutti
Commenta
-
Consiglio su semi rimorchio trasporto MMT
Allora, attualmente come semirimorchio ho quello del DAF con gru Fassi (che dovrebbe essere un Nooteboom), vorrei sapere quanto può portare un semirimorchio del genere, questo per poter fare degli abbinamenti il più realistici possibile...
Oltre questo, chiedo consiglio su trattore + semirimorchio per poter trasportare il Cat 375, che è un bel bestione...
Avevo pensato ad un sistema come questo, non so se fattibile o meno però:
Ci sono alternative??
Commenta
-
Sul Daf con gru Fassi puoi abbinare un modello Classe 200 ql o poco superiore... Hai solo tre assi quindi la portata è limitata a macchine di classe media.
Per un escavatore come il CAT 375, il Mercedes Nooteboom che hai citato è la combinazione ideale. Ne esistono altre simili proposte da Nzg, Tekno e WSI...:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Grazie per la conferma!
Ma l'unico dubbio che ho è sulla larghezza del pianale, i cingoli del 375 all'interno sono 56mm, mentre nella larghezza massima sono 86, dici che può andare??
Per il pianale Nooteboom del DAF sono riuscito a trovare le informazioni che mi servivano, il modello dovrebbe essere OSDS-48-03V EB, mentre le caratteristiche queste:
peso a vuoto: 9.500 kg
carico utile: 38.500 kg
peso totale max: 48.000 kg
Trovati qui http://www.heavytrailer.de/Truck-Fle...1,0,0,0,0.aspx
Commenta
-
nella realtà potresti trasportarlo con un Mezzo d'opera 6x4 + semirimorchio 3assi..... oppure se in regime eccezionale un trattore 4x2 + semirimorchio 4assi....
un autoarticolato normale (trattore 2 assi +semi a 3) va infatti a 44tonn e ha una portata che si aggira sui 280 Q.li... quindi molto meno dei 360 (Q.li circa ) del 336Il vostro geom.preferito
Commenta
-
Rankine perr piacere evita i post consecutivi.... grazie!
Originalmente inviato da rankine Visualizza messaggiocavolo non trovo nessun semirimorchio....
io ho gia questo,anche a me sembra esagerato ma potrei trasportarlo con questo???
Originalmente inviato da rankine Visualizza messaggioe prendere questo per i mezzi piu piccoli:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
Commenta