MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attrezzature in scala 1:50.....

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Attrezzature in scala 1:50.....

Come vi sembra?
    Ultima modifica di Solmec 120 sc; 07/11/2006, 18:00.

Bella! Un consiglio: se non vuoi sforacchiarla con una punta molto piccola, almeno con pennellino e vernice nera cerca di riprodurrre i vari fori in maniera di renderla il più possibile simile a quella vera...
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

allora de quello che posso vedere non è di vostro gradimento?

Commenta

A me personalmente piace molto e poi tu sei molto ma molto bravo con le modifiche,avessi pure io la tua dote.Ciao

Commenta

complimenti solmec e' uno spettacolo!!!!!

Commenta

Beh, non c'è che dire, bellisima!!!

su che modello hai intenzione di metterla??

ciao e complimenti

Commenta

penso sul 375 se riesco a prenderlo

Commenta

complimenti molto bella! secondo te si riuscirebbe a fare una pinza tipo quella della foto in 1/87??
                ModelLab

Commenta

la struttura base penso di si poi dipende dai particolari che vuoi riprodurre

Commenta

E' davvero una bella riproduzione, poi come diceva nico forse con dei puntini neri sulla lama sarebbe un vero spettacolo. credo sia ottimo anche l'accoppiamento col 365!

Commenta

Originalmente inviato da Solmec 120 sc
                      la struttura base penso di si poi dipende dai particolari che vuoi riprodurre
                      non serve che sia ultrarifinita mi basta che abbia i movimenti (apertura/chiusura,rotazione se possibile)e qualche paricolare cmq cosa mi consigli di fare?
                      altra immagine.....
                      Ultima modifica di Andreadp; 24/11/2005, 10:23. Motivo: aggiunta foto.....
                      ModelLab

Commenta

allora bisogna reperire un po' di misure! pi io disegnerei tutto col cad e lo stamperei su di un cartoncino, ritaglia il tutto e assembla i vari pezzi e vedi come viene successivamente se tutto è ok fallo con dei fogli di styrene.

Commenta

grazie, per le misure come faccio?dove le trovo?
                          ModelLab

Commenta

Attrezzature in scala 1:50.....

Ciao ragazzi, vorrei avere un martellone da mettere sul Caterpillar 225 Joal, e per non spendere tanto mi sa che me lo realizerò da solo molto semplicemente (in cartoncino) , ma però non so mininmamente di che dimensioni farlo . Se qualcuno sa darmi a occhio le dimensioni adatte mi fa un favore.
                            PS: per voi in ferramenta si trovano dei tubicini in metallo molto picooli e malleabili che si possono schiacciare alle estremità per farne delle specie di rivetti?
                            Ultima modifica di davefuma; 01/03/2006, 11:32. Motivo: perchè :p diventano la faccina che fa la linguaccia?

Commenta

Ma vuoi realizzare un martellone che abbia un marchio e un modello ben preciso (che sia idoneo al 225) o devi fare un martellone "basta che è"?
                              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Originalmente inviato da CAT320
                                Ma vuoi realizzare un martellone che abbia un marchio e un modello ben preciso (che sia idoneo al 225) o devi fare un martellone "basta che è"?
                                Basta che è, poi può anche essere più squadrato di una scatola, basta giusto a fare un po'di scena

Commenta

Ciao davefuma questo è montato su un cat 224 non sò se x il 225 vada bene o sia piccolo ti invio anche le misure (non fare caso al pessimo disegno)se non altro hai una base ciao
                                  Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da Bruno
                                    Ciao davefuma questo è montato su un cat 224 non sò se x il 225 vada bene o sia piccolo ti invio anche le misure (non fare caso al pessimo disegno)se non altro hai una base ciao
                                    Grazie Bruno .....magari pria o poi metto le foto della realizzazione

Commenta

Ecco il risultato: non è granchè però un po'di scena la fa........
                                      Attached Files

Commenta

Ecco finalmente le foto del martellone montato sul 225........
                                        Attached Files

Commenta

Bello complimenti ottimo risultato

Commenta

Dave, l'unica cosa che stona sui tuoi modellini sono quegli orrendi lampeggianti gialli LEGO!!! Se vai in qualsiasi negozio di elettronica e prendi qualche led, dopo avergli accuratamento asportato le zampette dei contatti ed averli leggermente levigati con una limetta per pareggiarli secondo me otterresti migliori risultati...

Se non provvedi immediatamente vengo a casa tua e li faccio saltare col tritolo: ora scegli tu...
                                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

per il martello c'è anche la soluzione di staccare quello dal volvo ex akerman della joal ,che assomiglia molto al krupp .

x bruno hai mai fatto caso che quel modello nei cataloghi nzg era nominato eder bagger e non caterpillar? mi sembra che l'eder avesse cabina diversa e dritta mentre quella del modello bianco è la cabina caterpillar che si siano sbagliati o entrambe gli escavatori montavano le stesse cabine?? ciao ciao

Commenta

secondo me montavano le stesse cabine poichè il caterpillar 224 mi sembra sia in verità 1 eder!!

Commenta

Molto bello il martello anche secondo me.

Ciao

Commenta

Ciao rammer ecco quì un paio di foto gli eder 835 montavano le cabine dei cat 224 ciao
                                                    Attached Files

Commenta

e come vedi si assomigliano anche le macchine (scusa nico x il doppio post )ma queste foto sopra non ci stavano ciao
                                                      Attached Files
                                                      Ultima modifica di Bruno; 06/03/2006, 23:05. Motivo: si vedevano male le cabine

Commenta

Originalmente inviato da Bruno
                                                        e come vedi si assomigliano anche le macchine (scusa nico x il doppio post )ma queste foto sopra non ci stavano ciao
                                                        Beh, i primi gommati Caterpillar e i cingolati di dimensione media erano a tutti gli effetti degli Eder, come del resto anche i gommati serie 3
                                                        Originalmente inviato da NiCo_TeRex
                                                        Dave, l'unica cosa che stona sui tuoi modellini sono quegli orrendi lampeggianti gialli LEGO!!!!
                                                        Hai ragione, non sono granchè ma sono i resti del periodi 4^ elementare\3^ media quando lavoravo da mio nonno......certi cantieri

Commenta

ciao dave mi unisco al coro la prossima volta che ci vediamo !paghi da bere xpegno secondo mi porti i lampeggianti che li schiaccio sotto i piedi recepito????

Commenta

grazie bruno e davefuma mi avete tolto un dubbio che avevo da tempo

bruno anche io ho il cat bianco quello con cabina non dritta ,sai quanto è quotato adesso ?
                                                            io qualche anno fa lo avevo visto sui 100 110 euro ,mi sembra da fritz

Commenta

Caricamento...
                                                            X