MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attrezzature in scala 1:50.....

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• EmanueleMammoet
    ha risposto
    Lucatop94, ma il camion con la gru è un joal? perchè se è così la gru come l'hai messa? visto che nn lo producono con la gru

Lascia un commento:

• bieffe
    ha risposto
    Salve a tutti!
    Qualcuno di voi ha realizzato una benna trapezoidale per fossette per il mecalac 714 della Conrad? C'è qualcuno che me la può fare?

Lascia un commento:

• _iL_T3o_
    ha risposto
    Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
    Con una punta di trapano idonea devi consumare la testa ai due rivetti sull'attacco rapido del 336 (lato incavo!! non quello piano...) sfilarli e sostituire l'attacco del 336 con quello della pinza.... Tutto qui. Ci vorranno si e no 10 minuti....
    I rivetti o li sostituisci con qualcos'altro ( un chiodino o tubicino di rame opportunamente tagliati) oppure li reinfili lasciandoli liberi....
    Ti ringrazio!! (: vi faarò vedere il risultato!

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da _iL_T3o_ Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!! volevo informazioni su come installare un gancio rapido su cat 336. Pensavo di acquistare la cesoia della 3v e insieme a questa ce in dotazione il gancio rapido. Sarei nteressato a sapere se la modifica da fare richiede un lavoro impegnativo e particolari attrezzature oppure no! Grazie mille!! Spero di aver inserito la discussione nel posto giustoo
    Con una punta di trapano idonea devi consumare la testa ai due rivetti sull'attacco rapido del 336 (lato incavo!! non quello piano...) sfilarli e sostituire l'attacco del 336 con quello della pinza.... Tutto qui. Ci vorranno si e no 10 minuti....
    I rivetti o li sostituisci con qualcos'altro ( un chiodino o tubicino di rame opportunamente tagliati) oppure li reinfili lasciandoli liberi....

Lascia un commento:

• _iL_T3o_
    ha risposto
    Gancio rapido!

Ciao a tutti!! volevo informazioni su come installare un gancio rapido su cat 336. Pensavo di acquistare la cesoia della 3v e insieme a questa ce in dotazione il gancio rapido. Sarei nteressato a sapere se la modifica da fare richiede un lavoro impegnativo e particolari attrezzature oppure no! Grazie mille!! Spero di aver inserito la discussione nel posto giustoo

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Che io sappia l'unica benna autoscaricante in commercio è quella della NZG.... che però viene venduta senza ne catene ne altro per poterla sollvare.

Secondo me vista la semplicità strutturale puoi tentare l'autocostruzione. Un paio di disegni, un foglio di stirene, taglierino, attack ed in un paio d'ore ne fai una uguale a quella nella foto.

Lascia un commento:

• Ossola
    ha risposto
    Benne autoscaricanti

Ciao Ragazzi per caso qualcuno sà dove posso trovare delle Benne autoscaricanti in scala 1:50 ?
    Attached Files

Lascia un commento:

• Luca Top 94
    ha risposto
    non mi intendo molto di colori.... comunque qualcosa di semplice e leggero. non posso andare con troppo spessore di colore altrimenti le parti mobili non scorrono più. Comunquè ho usato profili in stirene.

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    Originalmente inviato da Luca Top 94 Visualizza messaggio
    devo ancora colorare il tutto. cosa mi consigli di usare?
    che intendi?? colore, aerografo o bomboletta, colori ad acqua??

Aerografo, un colpetto di primer, colore ad acqua e poi trasparente opaco.....

Lascia un commento:

• Luca Top 94
    ha risposto
    devo ancora colorare il tutto. cosa mi consigli di usare?

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    bravo, semplice ma molto ben fatto

Lascia un commento:

• Luca Top 94
    ha risposto
    Eccovi qualche mia realizzazione: sono due tipi di forche da gru. una è fissa mentre la seconda è regolabile in altezza e in larghezza delle forche.

By lucatop94 at 2010-08-24

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    poi una 18mila su un 80q....direi proprio no

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Gli ACM80 erano solo militari, dubito l'ENEL avesse quei mezzi.... Magari avevano i Fiat-Iveco 80-17.......

Lascia un commento:

• lollos
    ha risposto
    salve a tutti!!!...la gru bonfiglioli p18000 riprodotta dal sig. michele_xf è la stessa che montavano gli iveco acm80 dell'enel??

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    Bello eh? macchina multiuso......

Lascia un commento:

• B 225
    ha risposto
    Originalmente inviato da luxxx797 Visualizza messaggio
    ecco la mia ultima creazione....non so se lasciare i colori originali o verniciare in qualche livrea....
    Però!! Cos'è un nuovo prototipo di escavatore-compattatore da discarica?

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da ennio94 Visualizza messaggio
    scusate ma nella realta esiste una cosa del genere ? ma poi tale attrezzatura non dovrebbe andare montata direttamente sugli attacchi delllo stik?
    saluti a tutti
    Cosa una lama di grader montata sotto la benna di un escavatatore??? Certo io le vedo tutti i giorni

Originalmente inviato da volvo ec290c Visualizza messaggio
    Beh,dipende...A me è capitato a volte di vedere cose del genere(ad esempio lame come questa attaccate alla benna di un miniescavatore o prolunghe montate sulla lama sempre di un miniescavatore)...Magari a volte sono solo adattamenti che fa l'operatore a seconda delle sue esigenze...
    Che a volte le aziende per risparmiare si improvvisano è un conto.... ma almeno nel modellismo si cerca di fare qualcosa di buono.... e "realistico".

Originalmente inviato da luxxx797 Visualizza messaggio
    ecco la mia ultima creazione....non so se lasciare i colori originali o verniciare in qualche livrea....
    .....

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    Attached Files

Lascia un commento:

• volvo ec290c
    ha risposto
    Beh,dipende...A me è capitato a volte di vedere cose del genere(ad esempio lame come questa attaccate alla benna di un miniescavatore o prolunghe montate sulla lama sempre di un miniescavatore)...Magari a volte sono solo adattamenti che fa l'operatore a seconda delle sue esigenze...

Lascia un commento:

• ennio94
    ha risposto
    scusate ma nella realta esiste una cosa del genere ? ma poi tale attrezzatura non dovrebbe andare montata direttamente sugli attacchi delllo stik?
    saluti a tutti

Lascia un commento:

• volvo ec290c
    ha risposto
    Eheh grazie mille!!!!

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da volvo ec290c Visualizza messaggio
    Salve ragazzi,oggi ho montato questa lama alla benna dell'HITACHI:è inclinabile verso destra e sinistra e si può sganciare in modo da utilizzare la benna normalmente.
    Ecco le foto,ciao ciao!
    Bella invenzione congratulazioni

Lascia un commento:

• volvo ec290c
    ha risposto
    Salve ragazzi,oggi ho montato questa lama alla benna dell'HITACHI:è inclinabile verso destra e sinistra e si può sganciare in modo da utilizzare la benna normalmente.
    Ecco le foto,ciao ciao!
    Attached Files

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da mikele_xf Visualizza messaggio
    Avevo pensato di usare un primer, ma credevo che per questi materiali non andasse bene
    Grazie per i consigli, sempre utilissimi!!!
    La prossima volta ti consiglio di usare il plasticard (evergreen plastuck, stirene ecc ecc).... lo tagli come il cartoncino e lo incolli con attack ma ti da un risultato migliore. E poi esiste anche in profilati che ti aiutano a riprodurre oggetti particolari.

Lascia un commento:

• mikele_xf
    ha risposto
    Avevo pensato di usare un primer, ma credevo che per questi materiali non andasse bene
    Grazie per i consigli, sempre utilissimi!!!

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Altro sugerrimento: anche se vernici a pennello (sicuramente meglio dei pennarelli...), stendi lo stesso una mando di fondo bianco fine Tamiya, aiuta a sigillare i pori di legno e cartoncino ed eliminare l'effetto "grezzo" di questi materiali. Tienilo buono per il prossimo progetto....

Lascia un commento:

• cepy75
    ha risposto
    Complimenti per la fantasia e l' ingegno.
    Se permetti un suggerimento sulle leve di comando, pittura di nero le estremità come se fossero le impugnature.

Lascia un commento:

• mikele_xf
    ha risposto
    Si, gli stabilizzatori si alzano e abbassano come quelli veri. La gru è stata realizzata con materiale "povero", cartoncino rigido, stizzicadenti, stecche per spiedini e cavi di rame sguainato rigido (quello che si utilizzava una volta negli impianti elettrici) ed altri componenti che potevo adattare. anche se potrebbe far ridere l'utilizzo di questi materiali non è poi così male. Quei cavi orizzontali sono proprio le leve di comando, in effetti hai ragione potevo curarli in maniera maggiore, come anche andavano aggiunte ancora varie tubazioni all'impianto idraulico e modificata la base d'appoggio, ma non vedevo l'ora di finire il modellino, più in la se trovo un'altro momento di ispirazione andrò ad apportare le modifiche. La verniciatura l'ho fatta con dei pennarelli a vernice trovati in una ferramenta, che trovo pratici per verniciare componenti così piccoli, purtroppo è venuta grezza a causa del materiale utilizzato, comunque dal vivo non sembra poi così male anche perchè guardando le dimensioni questi particolari passano in secondo piano. Ora in mente ci sono altri progetti, ma manca la volontà. Grazie ancora a tutti per i complimenti... e buon modellismo!!!

Lascia un commento:

• volvo ec290c
    ha risposto
    Non intendevo lateralmente ma verticalmente...Se si abbassano come quelli veri...

Lascia un commento:

Caricamento...
X