MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attrezzature in scala 1:50.....

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ENRICOR620V8
    ha risposto
    Originalmente inviato da Simy Brigy Visualizza messaggio
    Scusate se mi intrufolo questo è in scala 1:87 come stà venendo?
    Simy, considerando che è in scala 1/87 il martello ti è venuto abbastanza bene cmq secondo me dovresti accorciare un pò la punta.

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
    Oggi ho ultimato la verniciatura della nuovo attacco sullo stick....

Quindi ho verniciato la sella, l'ho incollata ed ho attaccato i tubi idraulici al martello.....

E' questo in sostanza il risultato dell'opera..... mancano solo decals e lucido.

Per quanto riguarda l'impianto idraulico effettivamente era meglio se fosse stato diverso (tipo quello del PC450) o se non c'era proprio... così lo facevo da zero.
    Però purtroppo visto che , anche se stampato, già c'era ho preferito usare quello. Anche perchè rifare tutto lo stick con il pericolo poi di non riuscire ad ottenere una giusta tonalità che facevo riverniciavo tutto l'escavatore????

Per polaris: per incollare uso l'attak. Quello me lo hanno venduto per stucco per plastica ma in realtà e colla (sopra c'è scritto colla liquida e mi sono fidato). Tra l'altro ha tempi d'essiccazione molto lunghi. In pratica mi hanno bidonato!!!!!

Metto qualche altra foto nell'album.
    Vincè, che dire???
    Come al solito un ottimo lavoro.

Lascia un commento:

• Simy Brigy
    ha risposto
    Scusate se mi intrufolo questo è in scala 1:87 come stà venendo?

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Complimenti davvero, molto realistico! Adesso aspettiamo di vedere come viene l'impianto idraulico.

Lascia un commento:

• polaris
    ha risposto
    Complimenti, stai facendo un ottimo lavoro.
    (vedo che usiamo la stessa colla).

Lascia un commento:

• CAT323SA
    ha risposto
    complimenti ruspa!!! davvero un bel martello! io tutta quella pazienza non ce l'avrei...

Lascia un commento:

• catmaia
    ha risposto
    lasciamo stare nico grazie ruspa per le informazioni ..... ma cosa mi dite circa il mio martello?

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Originalmente inviato da catmaia Visualizza messaggio
    nico ti ho capito benissimo e concordo con te.... ruspa anche tu sei davvero bravo.... ma adesso per non andare in off topic perliamo del martello...... come vi sembra? Ruspa tu come hai fatto a fare l'attacco idraulico del martello?
    Ti rode la critica costruttiva??? Hai chiestoo tu cosa ne pensavamo del ripper e noi te l'abbiamo detto....
    Hai per caso la coda di paglia????

Lascia un commento:

• Ruspa
    ha risposto
    Ho semplicemente piantato due chiodini nel legno e i tubi sono deifili elettrici.

Lascia un commento:

• catmaia
    ha risposto
    nico ti ho capito benissimo e concordo con te.... ruspa anche tu sei davvero bravo.... ma adesso per non andare in off topic perliamo del martello...... come vi sembra? Ruspa tu come hai fatto a fare l'attacco idraulico del martello?
    Ultima modifica di catmaia; 17/02/2008, 10:03.

Lascia un commento:

• Ruspa
    ha risposto
    Apparte la giustissima osservazione fatta da nico, ho letto che l'hai fatto appuntendolo.
    Ma a casa non hai delle semplici lime da ferro? con quelle potrai modellare il legno avendo un'ottimo risultato (vedi mio martellone e frantumantore)!

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Originalmente inviato da catmaia Visualizza messaggio
    ciao nico però il ripper l'ho lavorato appuntendolo....... e pensa che a me sembrava piccolo
    Aridaje.... Allora mi sa che non capisci... Prova a dare un'occhiata sul web come è fatto un dente ripper e poi capirai cosa intendo...

Lascia un commento:

• catmaia
    ha risposto
    ciao nico però il ripper l'ho lavorato appuntendolo....... e pensa che a me sembrava piccolo tornando al martello ..... secondo voi la punta come lunghezza è giusta?

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Ultima cosa: il ripper è troppo grande sia per il gommato che per il 320D: vorrebbe circa la metà. Seconda cosa: il ripper ha la sezione di una lama di coltello, mentre il tuo dalla parte dove dovrebbe smuovere il materiale (quella che vedi stando in cabina) ha una sezione troppo grossa. In pratica quel ripper non sarebbe in grado di lavorare.....

Lascia un commento:

• catmaia
    ha risposto
    ok allora dalla possima volta pubblico su modellini modificati(avevo pubblicato qui perchè avevo visto che anche davefuma lo aveva fatto)..... comunque volevo dire che dalle parti mie non ci sono negozi di modellismo e quindi non so dove trovare la plastica....il ripper come tutti gli altri attrezzi penso di montarli poi sul 320D (quando lo comprerò) se sempre avrà l'attacco con la benna smontabile.... al martello demolitore invece manca l'attacco idraulico un secondo rivetto e qualche particolare...
    Ultima modifica di catmaia; 16/02/2008, 14:21.

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    non sono male, anche se non so se serva il ripper su un gommato...
    cmq bisogna che inizi anche tu a usare la plastica, anche io ho iniziato col legno, però i fogli di stirene sono un altro mondo, molto più facili da lavorare, si verniciano meglio, e soprattutto le realizzazioni hanno un aspetto molto molto più realistico...

ah, forse è meglio se x queste cose posti sull'argomento "modellini modificati mmt" ....
    ...sai, ci sono in giro dei moderatori un pò pignoli...

Lascia un commento:

• catmaia
    ha risposto
    ho dovuto eliminare il mio messaggio precedente perchè dovevo scrivere questo e se non l'avessi eliminato risulterebbe unito... tanto nessuno mi aveva risposto..... comunque torniamo a noi.. queste sono le mie ultime realizzazzioni ... ho realizzato un benna sezionatrice e un ripper tutti e due in legno tranne l'attacco

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da ex1200 Visualizza messaggio
    Cosa ne pensate di questa mia realizzazione
    Non male.... mai hai usato la stessa tecnica dei bracci da demolizione?
    Hai preso spunto da un attrezzo reale? ad occhio direi di no.....

Lascia un commento:

• ex1200
    ha risposto
    Cosa ne pensate di questa mia realizzazione
    Attached Files

Lascia un commento:

• catmaia
    ha risposto
    questo è il mio martellone CAT autocostruito..... è tutto in legno tranne gli attacchi in cartoncino resistente.. Oggi comincerò invece a costruire un benna selezionatrice perchè vorrei un po di attrezzature per il mio cat m316D

Lascia un commento:

• cat247
    ha risposto
    Originalmente inviato da davefuma Visualizza messaggio
    prmiti tentativi di fare una benna selezionatrice.....
    Dave l'hai fatta con una lattina della birra?
    Come base ci sei....ci lavori ancora un po,gli dai una bella verniciata ed è ok

Lascia un commento:

• davefuma
    ha risposto
    prmiti tentativi di fare una benna selezionatrice.....

Lascia un commento:

• catmaia
    ha risposto
    innanzi tutto complimenti a Vincenzo (CAT320) per i suoi martelli
    io tra poco comincerò a fare due martelli demolitori per il mio cat M316D
    e per il cat 320D che appena uscirà me lo comprerò qualcuno mi può dire che martello idraulico CAT montano i due escavatori?
    grazie

Lascia un commento:

• Ruspa
    ha risposto
    Eh lo so il legno non è il massino ma come primo modello non mi è uscito poi così tanto male! Complimentoni invece per i tuoi Indeco Vincenzo, sono veramente ottimi in ogni particolare

Lascia un commento:

• Ruspa
    ha risposto
    Era un'asse, poi l'ho tagliata e limata fino a modellarla!
    Notare la cartuccia del grasso!!!

Lascia un commento:

• cat247
    ha risposto
    Originalmente inviato da angelo90 Visualizza messaggio
    tutto in legno veramente bravissimo...molto bello
    E s... Angelo per essere fatto in legno di è uscito veramente benecon tanto di griglia di protezione alla cabina
    P.S hai preso un blocco di legno e man mano l'hai modellato?

Lascia un commento:

• baronebirra
    ha risposto
    proprio un bel lavoro...per nulla paragonabile il mio

Lascia un commento:

• angelo90
    ha risposto
    tutto in legno veramente bravissimo...molto bello

Lascia un commento:

• CARMELO G.
    ha risposto
    mi complimento anche con te ruspa anche tu hai fatto un bel lavoro.

Lascia un commento:

• Ruspa
    ha risposto
    Finalmente ragazzi ho completato il mio martello! Ho optato per l'Atlas Copco MB1200 con ingrassaggio automatico! Il martello è fatto in legno a parte la punta (chiodo) e le scritte fatte con Word! Ora vi metto le foto e poi ditemi voi cosa ve ne pare:

Lascia un commento:

• baronebirra
    ha risposto
    si nico grazie ho capito cosa intendi...quando ho un pò di tempo cerco di metterlo un pò a posto...grazie per il consiglio...

Lascia un commento:

Caricamento...
X