MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerco modelli 1:87

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cerco modelli 1:87

Un saluto a tutti mi sono appena iscritto. Colleziono modelli di camion in scala 1:87 della Herpa soprattutto di ditte di trasporto italiane e di movimento terra.
    Proprio per il settore movimento terra sto cercando alcuni modelli delle ditte edili tesche Max Wild (colore verde) e Max Boegl (colore giallo).
    C'è nessuno che ha qualcosa da cedere?
    Magari nei prossimi giorni metto le foto.
    Un saluto
    RoLa

Camion 1:87

Ciao a tutti cerco questi modelli della Herpa 1:87. Nessuno li ha?

Max Wild

Max Boegl

Please aiutatemi
    Ciao Simone

Commenta

ciao simo.. posseggo l'ultimo modello da te elencato, ovvero il MAN 4 assi autotreno con carrellone tre assi ribassato... acquistato su ebay per una cifra irrisoria. è entrato in ditta inizialmente perchè necessitavo di un veicolo per trasportare la liebherr 974 litronic ma nn ho fatto caso che per quella macchina occorre un trasporto eccezionale...cmq adesso si occupa di manutenzione ferroviaria e lo uso per il 954 strada rotaia..
      Cmq dopo lo sfogo di fantasia come mai cerchi questi mezzi?

Commenta

Ciao Redsmoke,
        Andiamo per ordine. In effetti il carrellone è un po' piccolo per l'escavatore o forse è un escavatore troppo grosso. Boh non so'! In Germania questi questi escavatori li
        portano sui carrelloni da trasporti eccezionali della Goldhofer. Sono mastodontici. Da noi non li ho mai visti. Io sono interessato al MAN 4 assi. Tu lo vendi o lo vorresti scambiare? Eventualmente con o senza scatola?
        Ho deciso di fare la collezione di queste due ditte perchè di italiano non c'è nulla inoltre io mi diverto a trasformarli. Su un sito tedesco ho trovato le decals delle due ditte. Inoltre degli amici in Germania mi aiutano a trovarli e li scambiamo. Comunque ho un discreta collezione di camion di ditte italiane di trasporto come Fercam, Arcese, Martinelli. Esclusivamente Herpa. Gli Awm sono un po' debolucci....
        Se sei interessato al movimento terra ti do' un indirizzo tedesco dove ci sono foto di imprese edili e di qualsiasi tipo di mezzi dai camion alle ruspe, agli escavatori e alle pale e quant'altro.
        www.baumaschinenbilder.de baufirmen (aziende di costruzioni)
        Scusa se ho divagato. Resto in attesa di una tua comunicazione.
        Saluti Simone

Commenta

Originalmente inviato da RoLa Visualizza messaggio
          Ciao Redsmoke,
          Andiamo per ordine. In effetti il carrellone è un po' piccolo per l'escavatore o forse è un escavatore troppo grosso. Boh non so'! In Germania questi questi escavatori li
          portano sui carrelloni da trasporti eccezionali della Goldhofer. Sono mastodontici. Da noi non li ho mai visti. Io sono interessato al MAN 4 assi. Tu lo vendi o lo vorresti scambiare? Eventualmente con o senza scatola?
          Ho deciso di fare la collezione di queste due ditte perchè di italiano non c'è nulla inoltre io mi diverto a trasformarli. Su un sito tedesco ho trovato le decals delle due ditte. Inoltre degli amici in Germania mi aiutano a trovarli e li scambiamo. Comunque ho un discreta collezione di camion di ditte italiane di trasporto come Fercam, Arcese, Martinelli. Esclusivamente Herpa. Gli Awm sono un po' debolucci....
          Se sei interessato al movimento terra ti do' un indirizzo tedesco dove ci sono foto di imprese edili e di qualsiasi tipo di mezzi dai camion alle ruspe, agli escavatori e alle pale e quant'altro.
          www.baumaschinenbilder.de baufirmen (aziende di costruzioni)
          Scusa se ho divagato. Resto in attesa di una tua comunicazione.
          Saluti Simone

Ciao simone, grazie del sito.. appena posso ci faccio una scappata. per l'escavatore si è vero è mostruosamente grande per quel carrello... anzi lo è per i fatti suoi. purtroppo non mi sono reso conto quando l'ho ordinato della sua mole infatti volevo installarlo su un carro ferroviario.. povero illuso. cmq.. mi spiace ma non vendo ne scambio i miei modelli.. poi adesso è in fase di modifica in officina.. da dumper a betoniera.. cmq tengo tutti i miei modelli nelle scatole originali. perchè non invii qualche foto dei tuoi gioiellini? ciao mario

Commenta

Ciao Mario,
            sei anche un appassionato di ferrovia? Io ho anche un plastico con uno scalo merci e sto comletando un treno RoLa (camion su pianali) che ho visto in Austria e al Brennero. Appena posso faccio le foto e le invio.
            Ps in effetti sono anch'io geloso dei miei modelli.
            ciao SImone

Commenta

Foto dei miei 1:87

Ciao Mario, ho fatto alcune foto dei modelli che ho.
              Sono della Max Wild, Max Boegl, Arcese, Fercam e Martinelli, varie del camion del Rola e ultimo il nuovo MB Mp3 della Fercam. Ma il tutto è destinato a crescere. Non ci possiamo fermare.
              Ciao Simone

Commenta

WOW SIMONE!!!!!!!!!!!!

hai un parco macchine favoloso!!! complimenti davvero..
                purtroppo il mio è molto piccolo anche perchè mmt camion e treni non sono la mia unica passione posseggo anche due acquari una moto una macchina e... non per ultimo una ragazza...

il mio interesse ultimamente si sta concentrando sui treni cantiere.. mi appassionano parecchio quei convogli particolari infatti sto cercando di farne uno seppur piccolo.. vediamo dove arrivo..
                pensavo ad un convoglio manutenzione galleria

Commenta

Che belli questi camion. Anche io sono un fermodellista e sto cercando di iniziare il mio convoglio RO.LA ma ho serie difficoltà a trovare i camion da inserire sui carri. Qualcuno ha qualche camion HERPA che vuole vendere o scambiare con ultimi modelli? Io cerco arcese e fercam.
                  Se qualcuno può anche dirmi dove trovarli lo ringrazion in anticipo.
                  Ciao

Commenta

consiglio su case produttrici

Ciao, sto cercando dei carri camion scala 1:87 in metallo di ditte Italiane (arcese, fercam) e vorrei sapere che differenza c'è tra la herpa, awn e rietze (non so se li fa), sia per la fattura che per il prezzo.
                    Voi cosa mi consiglereste?

Commenta

Provo a risponderti io...
                      Per quanto riguarda la qualità, secondo me, i migliori sono senza dubbio gli Herpa, ha fatto alcuni modelli sia di Arcese che di Fercam, se cerchi su eBay.de con un pò di pazienza qualcosa dovresti trovare...anche i Rietze sono di buona qualità ma non mi risulta abbia prodotto modelli di queste ditte....infine c'è AWM che in catalogo ha diversi modelli di ditte italiane oltre a Fercam e Arcese. Per quanto riguarda il prezzo, costano tutti più o meno gli stessi soldi...ah i modelli sono tutti in plastica e non in metallo, perché la plastica è più semplice da lavorare e essendo l'1/87 una scala molto piccola ottenere certi dettagli con il metallo non è semplice, nonostante questo tutti i modelli sono abbastanza solidi e non ti si rompono in mano appena li tocchi...
                      ModelLab

Commenta

Grazie ad Andrea per la risposta......
                        Io pensavo che fossero in metallo almeno i trattori o così mi era sembrato di capire.
                        P.s. delle ditte che cerco li ho visti solo della awn e da quanto ho capito non è una buona marca perchè poco curati nel dettaglio e fragili..(anche se il prezzo è uguale a quello herpa)......... eppure quelli herpa sono sold out da parecchio. La mia domanda è:....aspetto di trovare un herpa usato o compro gli awn tanto la differenza non è rilevante?

Commenta

non so, perche tutti dicono, che la qualitá AWM non e buono. Nella mia collezione no ca. 400 pezzi e non aveva mai problemi. Ho avuto grandi problemi con la HERPA, dove ulteriamento mancano dei pezzi.
                          Per me, la ditta AWM ha migliorato molto e io ti consiglio di prendere i camion di questa ditta.

ciao e buona domenica

Eugen

Commenta

Questo sarebbe il mio primo acquisto e quindi non so quali siano le differenze, a me gli awn sembrano molto belli e ben fatti, uguali agli herpa........ solo che mi chiedevoc ome mai si parlasse solo di herpa e mai di questa casa,...... poi se anche tu mi dici che "tutti" ne parlano male..... un motivo ci dovrà essere. Aspetto disentire altre campane

Commenta

Originalmente inviato da corsaroromano Visualizza messaggio
                              Questo sarebbe il mio primo acquisto e quindi non so quali siano le differenze, a me gli awn sembrano molto belli e ben fatti, uguali agli herpa........ solo che mi chiedevoc ome mai si parlasse solo di herpa e mai di questa casa,...... poi se anche tu mi dici che "tutti" ne parlano male..... un motivo ci dovrà essere. Aspetto disentire altre campane
                              un motivo perché tutti parlano solo di HERPA e, che in Italia la ditta AWM non si conosce bene.
                              Io non parlo negativo della ditta AWM, perché conosco molto bene loro camion. Sono soltanto della gente che non conosce bene la ditta che parla male.

Eugen

Commenta

AWM e' al pari di Herpa io ho diversi modelli AWM e sono simili ai veri e finiti molto bene.

Commenta

Bhe...io di AWM ne ho, pochi ma ne ho, e non parlo per sentito dire...ho avuto modo di confrontarmi anche con altri modellisti e anche loro hanno riscontrato gli stessi due difetti che ho notato io e cioè: in alcuni modelli di camion (tipo lo Stralis) la cabina come forma non è molto fedele all'originale e poi non sempre sono assemblati correttamente...forse saranno piccoli difetti ma io da un modellino pretendo precisione e fedeltà del 100% rispetto all'originale.
                                  Tanto per spiegarmi meglio provate a dare un'occhiata a questi due Stralis, il primo è dell'AWM mentre l'altro della Rietze:

Mi sembra che la differenza di cui parlo sia abbastanza evidente...

Ciò non toglie comunque che l'AWM faccia anche dei buoni modelli, ad esempio l'Iveco Eurostar o il MB Actros sono fatti bene e molto fedeli agli originali (anche se non sempre sono assemblati benissimo....) altro punto a suo favore è che produce molti modelli di ditte italiane.
                                  Secondo me è una buona marca ma per arrivare ai livelli dell'Herpa deve curare di più i suoi prodotti e sopratutto l'assemblaggio.
                                  ModelLab

Commenta

Ciao, sto cercando dei carri camion scala 1:87 in metallo di ditte Italiane (arcese, fercam) e vorrei sapere che differenza c'è tra la herpa, awn e rietze (non so se li fa), sia per la fattura che per il prezzo.
                                    Voi cosa mi consiglereste?
                                    Ciao,
                                    rispondo solo ora perchè ero in vacanza. Andiamo per ordine i camion da mettere sui carri Rola sono di due tipo. Per il primo tipo la Trix e quindi Maerklin nelle confezioni Rola dei vari paesi: Germania, Italia, Svizzera ecc, mette quelli della Herpa più economici con cabina in metallo e semirimorchio in plastica meno dettagliata. Questi sono di una serie più economica della Herpa; la Magic. In passato ho visto delle confezioni sempre Trix e Maerkin con camion Herpa diciamo di qualità standard; quindi a mio parere ottima.
                                    L'altro tipo è proposto dalla Flaischmann che monta sui propri carri Rola solo camion Herpa top standard e alcuni Wiking, non male.
                                    Dove si possono trovare su ebay. Devi digitare ebay.de e mettere il nome della ditta Fercam, Arcese, Martinelli ecc.
                                    In Germania per quanto rigurarda alcuni modelli si trovano abbastanza diffusamente. Io la mia collezione l'ho iniziata tre anni fa. Molti li ho trovati su ebay in Germania e altri tramite un amico tedesco conosciuto su ebay e quando sono andato a Norimberga per la fiera me li ha venduti. Aveva una collezione di circa 400 di quasi tutte le ditte sia italiane che estere. Li ho trovato anche alcuni vecchi Fercam.
                                    Si trovano con più facilità i modelli della Awm una ditta che produce camion, autobus e automobili.
                                    Secondo il mio modestissimo parere la plastica non è di qualità ottima come quella della Herpa. Inoltre peccano in alcuni dettagli.
                                    Comunque ho anch'io alcuni modelli della Awm. Ma se devo scegliere tutta la vita Herpa. Un grandissimo pregio della Awm è che fa' molti camion di ditte italiane e questo per noi amanti e una manna!
                                    Se hai altro da chiedere scrivi.
                                    Ciao
                                    Simone

Ciao a tutti.
                                    Siccome parlano i fatti basta prendere un camion Herpa e metterlo vicino ad uno Awm. La differenza è evidente.
                                    Herpa più dettagliato, robusto (come plastica), cerchioni e ruote dettagliate e in asse, motore quasi originale, sottoscocca è davvero perfetto.
                                    I rimorchi Herpa poi hanno gli stanti che si sfilano, basta tirarli; Awm li ha stampati e quasi toccano in terra, inoltre la fanaleria Herpa con i nuovi rimorchi e davvero perfetta.
                                    Le cabine Awm mi sembrano debolucce e le ruote, per me, nono sono precise come quelle Herpa, Awm fa' un solo tipo di gomma, Herpa ne fa due per le gli assi anteriori.
                                    I rimorchi Awm hanno delle belle tamponografie che riproduzono i cartelli dei limiti di velocità e i pannelli fosforescenti. Herpa in questo caso non li offre.
                                    Un punto a favore della Awm la grande produzione di mezzi di ditte italiane. Io personalmente ho il 99% di mezzi Herpa e alcuni Awm. Secondo me i primi solo di qualità superiore hai secondi.
                                    Non mene voglia l'amico Eugen per queste parole.
                                    Ciao Eugen e a tutti.
                                    Ultima modifica di CAT320; 20/08/2009, 13:32. Motivo: consecutivi

Commenta

mi sono appena arrivati i camion della herpa e devo dire che sono un pò deluso.....pensavo fossero in metallo ma a me sembra solo plastica. eppure fanno parte della categoria top.......
                                      bhò penso che cerchero di cambiarli con altro.
                                      p.s.: se questa è la herpa.....cosa mi devo aspettare dalle altre marche?
                                      un saluto a tutti.

Commenta

Originalmente inviato da Andreadp Visualizza messaggio
                                        ah i modelli sono tutti in plastica e non in metallo, perché la plastica è più semplice da lavorare e essendo l'1/87 una scala molto piccola ottenere certi dettagli con il metallo non è semplice, nonostante questo tutti i modelli sono abbastanza solidi e non ti si rompono in mano appena li tocchi...
                                        A parte che te l'avevo scritto più sopra che i modelli sono in plastica...comunque mi spieghi perché sei rimasto deluso? Solo perché sono in plastica?
                                        Se proprio li vuoi in metallo c'è la serie economica della Herpa (detta Magic) e in quei modelli le cabine sono tutte in metallo, anche se i dettagli sono abbastanza penosi e non sono neanche minimamente paragonabili con gli altri Herpa. Sennò ci sono i modelli dell'Italeri che vendevano in edicola, li trovi tranquillamente su eBay ma anche questi sono di qualità abbastanza scadente...

Italeri: http://giocattoli.shop.ebay.it/items...ellismo?_rdc=1
                                        Herpa Magic: http://www.herpa.de/collect/%28S%284...&termin=&use=1
                                        ModelLab

Commenta

La mia delusione è proprio questa...... appena li ho presi mi si sono staccati dei pezzi (non rotti perchè si rimontano) però mi sono sembrati molto delicati...... sicuramente ben fatti perchè rispecchiano il modello reale..... però pensavo che almeno La cabina fosse in metallo per dare più solidità.
                                          Il mio messaggio era solo stupito nell'immaginare come fossero le altre marchè (sempre per quanto riguarda la solidità).
                                          Cmq ho cercato di inserire un topic per la vendita o lo scambio (meglio darli a chi può goderne più di me) ma non me lo fa inserire.

Commenta

Ciao,
                                            scusa ma che ci devi fare con questi camion!!!
                                            Qualche volta mi sono caduti e non si sono ammaccati sono solo usciti alcuni dettagli, ma roba da poco.
                                            Quelli in metallo sono sicuramente più robusti ma meno dettagliati.
                                            Poi se devi mettere qualche aggiuntivo (specchi, ruote di scorta, scalette) usa il vinavil; non sporca, si stacca con un po' d' acqua e non ti rompi.
                                            Di metallo trovi quelli della Italeri. Per me sono penosi.
                                            Saluti
                                            Simone

La mia delusione è proprio questa...... appena li ho presi mi si sono staccati dei pezzi (non rotti perchè si rimontano) però mi sono sembrati molto delicati...... sicuramente ben fatti perchè rispecchiano il modello reale..... però pensavo che almeno La cabina fosse in metallo per dare più solidità.
                                            Il mio messaggio era solo stupito nell'immaginare come fossero le altre marchè (sempre per quanto riguarda la solidità).
                                            Cmq ho cercato di inserire un topic per la vendita o lo scambio (meglio darli a chi può goderne più di me) ma non me lo fa inserire.

Commenta

Ciao,
                                              scusa ma che ci devi fare con questi camion!!!
                                              Qualche volta mi sono caduti e non si sono ammaccati sono solo usciti alcuni dettagli, ma roba da poco.
                                              Quelli in metallo sono sicuramente più robusti ma meno dettagliati.
                                              Poi se devi mettere qualche aggiuntivo (specchi, ruote di scorta, scalette) usa il vinavil; non sporca, si stacca con un po' d' acqua e non ti rompi.
                                              Di metallo trovi quelli della Italeri. Per me sono penosi.
                                              Saluti
                                              Simone
                                              Concordo con RoLa!
                                              Da quello che ho capito tu devi fare un convoglio Ro.La no? Quindi i modelli una volta posizionati sui carri non li devi muovere...motivo per cui non capisco che problema c'è se sono fragili...
                                              Comunque i modelli sono tuoi, quindi sei libero di fare quello che meglio credi!

P.S.: Per l'annuncio penso tu debba chiedere ai moderatori della sezione modellismo.
                                              ModelLab

Commenta

Dal regolamento sezione annunci:

L'accesso alla creazione di nuovi annunci è riservato soltanto agli utenti attivi nel forum. I parametri che considerano un utente realmente attivo sono elabaorati dal sistema in modo automatico ( non sono comunicati per evitare spam e spammers). La decisione di rendere possibile la creazione di annunci soltanto agli utenti realmente attivi è nata per evitare truffe e/o utenti intenti alla sola vendita e non alle discussioni del forum.

Essendo tu un nuovo utente con esiguo numero di messaggi all'attivo, il server automaticamente non ti permette la pubblicazione di annunci.

Ciao
                                                :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

ok. I carri li devo utilizzare per i rola ma stavo semplicemente esprimendo un giudizio da novizio. Non ho detto che sono delicati e che si rompono....ho detto che toccandoli sembrano molto delicati.......... però ciò non significa che li stia disprezzando. Per tale motivo aspetterò di trovare quelli herpa che cerco della fercam o arcese (anche se fuori produzione). grazie a tutti.

Commenta

Ciao, sono ancora io. Sempre girando qua e là sul net ho trovato un bel iveco Stralis di una ditta che non conosco, la New Ray. Il modello in questione è una serie speciale della iveco per gli All Black. Qualcuno sa darmi qualche informazione sulla ditta e sui suoi prodotti?. Il modello mi sembra ben fatto.
                                                    Graize

Commenta

ciao se ti interessa ancora ho il modello del man max wild 3 assi con kipper 2 assi...me ne evo liberare prima possibile e se uoi ho anche la pala gommata,che però gli ho fatto l'effetto sporco...se ti interessano tutti e due fammi sapere..man 20 euro + s.s(pagato 29)pala liebher 25 euro spedita (pagata 32) se li prendi tutti e due 45 euro spediti HANNO TUTTI LA LORO SCATOLA ORIGINALE

bye

Commenta

Ciao,
                                                        Il Man mi interessa. Hai la possibilità di mandarmi una foto di entrambi?

Grazie, resto in attesa
                                                        Simone
                                                        Ultima modifica di cepy75; 13/09/2009, 20:44. Motivo: Rimosso dati sensibili, usate MP per scambiarvi questi dati

Commenta

e-mail mandata...hai msn?se si riscrivimi il contatto nella mail..

bye

Commenta

Un saluto a tutti mi sono appena iscritto. Colleziono modelli di camion in scala 1:87 della Herpa soprattutto di ditte di trasporto italiane e di movimento terra.
                                                            Proprio per il settore movimento terra sto cercando alcuni modelli delle ditte edili tesche Max Wild (colore verde) e Max Boegl (colore giallo).
                                                            C'è nessuno che ha qualcosa da cedere?
                                                            Magari nei prossimi giorni metto le foto.
                                                            Un saluto
                                                            RoLa
                                                            I modelli che cerco sono questi. Sono sempre alla ricerca...

MAX WILD

148825

151207

152358

MAX BOEGL

151047

Commenta

Caricamento...
                                                            X