MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potain igo o Liebherr 32 tt?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Potain igo o Liebherr 32 tt?

Salve a tutti, ho 14 anni e sono nuovo di questo forum.
    Inanzitutto volevo farvi i complimenti perchè siete tutti eccezzionali!
    Io, ho una grandissima passione per le gru edili, possiedo già una liebherr 110 ec b e una cattaneo.
    Vorrei fare un altro acquisto ma sono indeciso tra comprare la Potain Igo della twh o la Liebherr 32 tt della nzg....
    Cosa mi consigliate??
    Se le possedete..potete postarmi alcune foto?
    Grazie e complimenti per il forum che è fantstico!

io prenderei la potain igo sinceramente e molto bella io non ce lo ce la un mio amico ed e spettacolare.
    saluti ennio

Commenta

Graize mille ennio per il tuo consiglio!...infatti anche a me piace molto la potain igo...ha dei particolari spettacolari!...però non mi dispiace neanche la liebherr..
      Aspetto altre vostre opinioni...graize!...ciaoo!
      Ultima modifica di

Commenta

Ragazzi scusate il doppio post ma mi sono dimenticato di chiedervi una cosa:
        Ho saputo da un amico che possiede la liebherr, che il carello quando và sulla parte grigia del braccio non stà sù perchè è troppo largo...è vero??..è vero anche che i fili sono molto delicati??
        Dounque..ci ho riflettuto sù..e lo scopo di prendere questa gru oltre a tenerla in vetrina..era anche quello di utilizzarla qualche volta per "giocarci" un pò...quindi..dato che la liebherr ha quel problema lì..la potain non sarebbe meglio?
        Scusate se sono molto insistente..ma avendo solo 14 anni..ho un Budget molto limitato...e non vorrei spendere così tanti soldi per una gru che dopo ha dei problemi.
        Saluti

Commenta

Ciao io possiedo la Potain IGO... la vendo come puoi vedere nel post di scambio o vendita modellini... La Potain non è una brutta gru è spettacolare nei dettagli... Anche a me piace giocarci con i modellini e mi sono divertito molto con la Potain. Se vuoi vedere delle foto basta che cerchi su scambio vendita modellini vedrai il mio annuncio vendita potain igo gru edile automontante... Il carrello è funzionante e anche bene...il gancio a volte si arrotola ma è normale... in fin dei conti sono modellini ma io ti ripeto ci giocavo benissimo...per qualsiasi informazione chiedi pure... io ho 18 anni e anche io sono pazzo per le gru... e avendo poco badget volevo venderla per prendere qualche altra gru...

Commenta

Ciao voglio consolarti, ho un modellino della conrad (112 EC-H 8). Il carrello non è grigio ma giallo e non è a fatto cosi' delicata come descritta. Ciao

Commenta

Ciao, potresti farmi vedere qualche foto della tua gru che hai citato? vorrei acquistarla ma prima vorrei vedere un po di foto e sentire qualche considerazione da chi ce l ha gia... grazie...

Commenta

Per me è un bel modellino in scala 1 /87, i gusti sono personali poi se tu vuoi comprarla o meno devi deciderlo da solo. (non faccio pubblicità alla Conrad tanto meno che alla Liebherr anche se sono un fanatico LIEBHERR) Ciao.

Commenta

+ciao!..grazie mille per i consigli!
                  Ciao raimondi24..la tua gru la stavo guardando prima..e a vedere dalle foto..sembra tenuta veramente bene!..sembra nuova!
                  In questi giorni sono impegnato per gli esami, però..a fine esami..i miei genitori mi hanno dato un badget da spendere come "regalo della promozione"...quindi...se hai tempo di aspettare qualche giorno..dopo ci risentiamo e ci accordiamo.
                  Comunque volevo solamente sapere due cose:
                  1_il modellino ha la sua scatola originale?
                  2_mi hai detto che il filo si attorcilia (anche nella mia cattaneo e nella mia 110 ec b succede)..ma si attorcilia solo quando non ha agganciato niente (cioè quando non ha peso)..o anche quando ha agganciato un peso?
                  Se riesci a rispondermi a queste domande mi fai un favorone
                  Grazie anticipatamente per le risposte....Saluti!

Commenta

Ciao!! Cercherò di essere breve ed esaudiente... allora la scatola originale purtroppo l' ho buttata quando l ho acquistata perchè l' ho messa in vetrina e non pensavo di venderla(amo la potain)ma comunque sia ti assicuro che manca soltanto la scatola per il resto cèe tutto come dimostrano le foto... il cavo si attorciglia maggiormente o quasi solamente quando e senza nessun peso attaccato... se gli attacchi qualcosa va bene poi dipende sempre dal carico ma penso che tu lo sappia... se nn ha nessun peso attaccato il gancio fatica a scendere e si blocca ma penso che anche nelle tue accade.. sono modellini... per il resto tutto ok... ti aspetto con piacere non ho fretta!!!! a presto e fatti sentire saluti Fabio

Commenta

Grazie mille per le risposte!!..Ogni volta che la guardo..mi piace sempre di più!..per me è sempre stato un sogno avere una gru del genere!..così ben curata nei particolari e soppratutto così bella!
                      Non vedo l'ora di finire gli esami perchè la voglio assolutamente!!
                      Ciao Fabio..a presto!!
                      (chi avesse qualcosa da dire sia sulla potain che sulla liebherr..pregi e difetti..si faccia avanti) :-) Saulti!

Commenta

CamionGiostrai, potresti mettere una foto della Liebherr 110 ec-b?

Commenta

Ciao comedil gts...adesso le faccio...e stasera provo a caricarle...(io sono nuovo di questo forum..e non sono molto pratico a inserire le foto)...comunque ci provo....a presto!...ciao!!

Commenta

ciao camion giostrai comunque io sono ennio ti consiglio di finire con gli esami e poi ti dedichi al modellismo come ho fatto io l' anno scorso comuque vedi che le gru citate sono veramente spettacolari tutti e due .

Commenta

Hai ragione ennio!...grazie x il consiglio!
                              Allora ci risentiremo esattamente..lunedì!..cioè quando avrò finito gli esami..ciao ciaoo!

Commenta

Auguroni per gli esami!!! Putroppo le gru belle costano io infatti per prendere la Potain ho dovuto sudare e non poco... ora voglio acquistarne un' altra con i soldi che prendo dalla Potain...cosa mi consigliate? Comunque stai tranquillo che per la Potain sei prenotato se qualcuno si fa vivo gli dico che ci sei gia tu in listaper caso hai qualche modellino che vorresti scambiare con la Potain? Altrimenti non importa si fa come di consueto

Commenta

ciao a tutti io le ho entrambe sia la potain che la liebherr e sono tutte e due belle gru. il prossimo mese investirò parte della quattordicesima per la potain mdt178. voi quali modellini avete oltre a potain e liebherr?

Commenta

Ciao, io possiedo la Raimondi in 1:87...

Commenta

Originalmente inviato da mintrax215 Visualizza messaggio
                                      il prossimo mese investirò parte della quattordicesima per la potain mdt178.
                                      non te ne pentirai ...gran modello

Commenta

Ciao fabio!..grazie per gli auguri!...mi concedo l'ultimo post visto che è sera e ho già studiato.
                                        Grazie mille per avermi prenotato la Potain!..ora sto trattando con i miei genitori per il Budget a disposizione..comunque..io di gru ne ho solo 2..la cattaneo e la 110 ec b (la liebherr ha la torre tutta unita e non si può smontare)...se vuoi...possiamo anche barattare...però..in confronto alla tua potain..le mie non sono niente!..la potain è troppo spettacolare!!
                                        Ora vado..ci risentiamo lunedì pomeriggio...grazie a tutti i voi per i consigli..siete tutti fantastici!!....ciaoo!

Commenta

Bhe lo so anche io che ce troppo dislivello tra la potain e la cattaneo ad esempio... io intendevo se avevi anche qualche modellino di camion o escavatore... altrimenti no problem mi pagherai la somma e chiusa li!! come mai non si puo dividere la torre della 110 ec-b? possiedi anche accessori per le gru?(forca ecc?)

Commenta

Originalmente inviato da CamionGiostrai Visualizza messaggio
                                            Ragazzi scusate il doppio post ma mi sono dimenticato di chiedervi una cosa:
                                            Ho saputo da un amico che possiede la liebherr, che il carello quando và sulla parte grigia del braccio non stà sù perchè è troppo largo...è vero??..è vero anche che i fili sono molto delicati??
                                            Dounque..ci ho riflettuto sù..e lo scopo di prendere questa gru oltre a tenerla in vetrina..era anche quello di utilizzarla qualche volta per "giocarci" un pò...quindi..dato che la liebherr ha quel problema lì..la potain non sarebbe meglio?
                                            Scusate se sono molto insistente..ma avendo solo 14 anni..ho un Budget molto limitato...e non vorrei spendere così tanti soldi per una gru che dopo ha dei problemi.
                                            Saluti
                                            Il carrello non sta' su nella parte grigia se non lo tieni molto "stretto", basta stringere molto le alette in acciaio che lo sostengono e quando va nella parte grigia del braccio che e' piu' stretta, si adegua automaticamente!
                                            La 32TT e' una gru spettacolare, delicata nei movimenti, ma perfettamente funzionante, bisogna solo mantenere le funi all'interno delle carrucole che sono molto delicate, e' indispensabile durante i movimenti agganciare un peso consistente nel gancio e tutto fila liscio, stupenda la fase di "automontaggio" di tutta la gru, non puo' mancare in una collezione!

Commenta

ciao a tutti, io possiedo la Cattaneo automontante, ma forse gli faccio una piccola modifica, sul secondo pezzo di torre pieghevole, ci sono 2 punti più o meno distanti uno dall' altro 4-5 cm, è possibile fargli un falcone per zavorrare? cosa mi consigliate?
                                              poi anche la torre la vorrei verniciare di grigio come quelle nuove, che grigio mi consigliate?
                                              vorrei anche verniciare la cuspide che sostiene i tiranti, di quel verde originale che ha la torre, ma che verde è?
                                              Ultima modifica di Motivo: dimenticato due cosette

Commenta

ciao a tutti ragazzi!!!..è con gran piacere che vi comunico che ho finito gli esami!!..e ora...finalmente..mi posso dedicare al modellismo!!
                                                Ciao comedil gts...anche io possiedo la cattaneo automontante..ma ho una domanda da farti:
                                                tu hai detto che vuoi farci un falcone per zavorrare...ma le zavorre non sono staccate..ma sono un blocco unico...come pensi di fare??
                                                Comunque..secondo me..se riesci a fare questa modifica e a ripitturarla nella sua nuva colorazione...diventa un gran bel modello!!
                                                aspetto vostre risposte...ciao!!

Commenta

per CamionGiostrai: il falcone per zavorrare non lo uso per zavorrarla, ma per renderla più realistica. però il falcone deve essere girevole. poi gli farò delle foto appena finite tutte le modifiche compreso falcone, verniciature.
                                                  CamionGiostrai ti chiedo una piccola cosa: ma gli esami orali li hai già fatti?

un' altra cosa: vorrei fare anche i cartellini di portata sotto il braccio come le reali, cosa mi consigliate? la portata di quel modello sarebbe 4000kg-2000kg, in punta 1000 kg a 31 metri giusto? è la CM 82? a me mi sembra.....

un' altra cosa: se chiedo in un negozio di modellismo di farmi costruire un modellino di una gru a torre nella scala della Cattaneo automontante (1.50?) è possibile? quanti € può chiedere? 20-30-40€? dipende poi dalla gru giusto? (vorrei farmi fare una Comedil GTS 511 a meno di 50€).

ma è vero che la Cattaneo automontante se porti il carrello in punta e srotoli l' argano al massimo non arriva a toccare terra? si ferma a metà. io gli vorrei cambiare il filo e metterne uno più lungo. invece con la Raimondi succede la stessa cosa? con la Saez?
                                                  chiedo una cosina: c'è un modo per far impennare il braccio alla Cattaneo oppure fare una modifica per impennarlo?

CamionGiostrai tu con le gru (Liebherr e Cattaneo) fai dei diorami? o finti cantieri che ogni tanto li porti avanti?
                                                  Ultima modifica di

Commenta

un' altra cosa: se chiedo in un negozio di modellismo di farmi costruire un modellino di una gru a torre nella scala della Cattaneo automontante (1.50?) è possibile? quanti € può chiedere? 20-30-40€? dipende poi dalla gru giusto? (vorrei farmi fare una Comedil GTS 511 a meno di 50€).
                                                    Scusa Comedil, non per esser cattiva... 50 Euro per un modellino costruito da un negozio di modellismo, magari in esemplare unico? Ragiona un po... modellini come le Liebherr, le Potain e le Cattaneo realizzate in migliaia di esemplari hanno prezzi piu alti.. e tu vorresti un esemplare unico a 50 Euro? Compreso pure il caffè o il cappuccino magari....
                                                    Ultima modifica di

Commenta

Ciao comedil gts!...si, gli esami orali gli ho finiti proprio oggi..mentre gli scritti gli avevo già fatti la settimana scorsa..
                                                      comunque...se vuoi farti costruire uan gru a torre...credo ke tu debba tirare fuori molti euri...credo che con 50 euro non riesci a prendere niente
                                                      Nella mia cattaneo (ma credo anche in tutte le altre)..indipendentemente dalla posizione del carrello...il filo si ferma a circa metà dell'altezza...
                                                      Pultroppo essendo ancora molto giovane (14 anni)..nn ho ancora pensato di cimentarmi in costruzioni di diorami..però comunque faccio dei miei cantieri...e ci gioco...e mi diverto un sacco..
                                                      Volevo chiedervi anche un consiglio molto importante per un amico:
                                                      per chi possiede la liebherr 112 ec h...potrebbe dirmi i suoi pregi e i suoi difetti??...grazie anticipatamente per le risposte!!!
                                                      ciao a tutttiiiii!!!!

Commenta

ho deciso. mi serve solo il tipo di verde. la torre visto che è grande la vernicio con il pennarello argento, invece il resto, cuspide, carrello, bozzello li faccio di quel verde.
                                                        col pennarello argento viene una bella cosa!!!!!

Commenta

Originalmente inviato da comedil gts Visualizza messaggio
                                                          a meno di 50€??per farti costruire artigianalmente un modellino di gru a torre, devi moltiplicare la cifra che hai detto almeno per 20 (e dico almeno)...non è per niente un lavoro da poco, e soprattutto non è da tutti. Altrimenti ognuno avrebbe avuto la gru che più gli piaceva senza un minimo problema

Commenta

Infatti...Angelo90 ha perfettamente ragione...
                                                            Se non sbaglio un pò di tempo fa ho letto su un altra discussione (gru a torre)..che c'è una persona che gli costruisce...ma il prezzo è veramente altissimo!
                                                            Comedil gts..hai già iniziato a fare il falcone?..hai già incominciato a pitturare la tua cattaneo?..tienimi informato perchè sono curioso di vedere il risultato..
                                                            Allora non c'è nessuno che possiede la liebherr 112 ec h??..
                                                            (domanda per i moderatori: se stiamo andando un pò "off topic"..si potrebbe creare un nuovo post dedicato alle informazioni (pregi/difetti)..di tutte le gru che possediamo..e alle modifiche che facciamo alle nostre gru)
                                                            Grazie...ciao a tutti!!!

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X