MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potain igo o Liebherr 32 tt?

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

si, dai anche se troppi €... lo sapevo gia....
    comunque i lavori con la Cattaneo li devo ancora far cominciare..... penso la prossima settimana.... ma non ancora idea come fare il falcone.... qualcuno mi può dare qualche consiglio? e poi ho bisogno di che tipo di verde che ha la Cattaneo.....

un' altra cosa: siccome ho solo la Cattaneo..... ho deciso di prenderne un' altra..... city crane ma non automontante...
    vorrei prendermi una gru che vada a meno di 100€.... ovviamente sia la Raimondi e la Saez più o meno 60€ costano...

allora Raimondi o Saez?quale mi consigliate? c'è nè un' altra? meno di 100€.

Commenta

Ciao comedil gts!
      Allora..con meno di 100 euro..puoi prendere:
      _Raimondi
      _Comansa
      _Saez 55 TR
      _Liebherr 112 ec b
      _Liebherr 112 ec h (chi la possiede dovrebbe dirmi gentilmente i suoi pregi e i suoi difetti)
      _ e poi c'è la Liebherr 110 ec b
      sotto i 100 euro dovrebbero esserci queste..(altrimenti correggetemi)..
      Anche io possiedo la Cattaneo..e anche la Liebherr 110 ec b...e te la consiglio..è veramente un ottimo modello...secondo me..il migliore fra tutte le gru citate.
      Per il falcone io non posso aiutarti perchè non sono esperto..
      Comunque..per la potain igo e la liebherr 32 tt...ho deciso di prendere la potain...perchè secondo me..è nettamente superiore alla 32 tt...(nulla da togliere alla liebherr perchè è un bellissimo modello!)..però secondo me la potain è rifinita meglio nei particolari..e anche esteticamente mi piace di più!
      Ora ai primi di luglio verrano esposti gli esiti degli esami...se và tutto come previsto...già dalla settimana prossima..potrò fare "l'ordinazione"!..(fabio)..
      ciao a tutti..!!!

Commenta

CamionGiostrai, tu che hai la Liebherr Flat-Top, se porti il carrello in punta e srotoli l' argano al max, il bozzello riesce a toccare terra? con la Cattaneo è possibile solo con il braccio piegato...... altrimenti bisogna cambiare lo spago con uno più lungo...
        invece con la Raimondi?
        con la Saez?
        con la Comansa?
        con la Liebherr 32tt?
        con la Potain igo?
        con la Potain hd?

CamionGiostrai, la 110 ec-b quanti € l' avevi pagata? da quando c'è l' hai? e la Cattaneo? io la Cattaneo c'è l' ho da 2 anni.

Commenta

ciao comedil!..nella liebherr 110 ec b..se anche porti il carello in punta..il bozzello arriva fino in fondo (e avanza anche un pò di filo!)..mentre nella mia cattaneo..indipendentemente dal braccio piegato o aperto..il bozzello arriva sempre alla stessa altezza..cioè..a circa più della metà..
          Per le altre gru non sò..dovresti chiedere a quello che le possiedono...comunque la potain igo io la devo ancora prendere..quindi al massimo ti farò sapere quando l'avrò presa..ma sei intenzionato a prendere anche tu la igo?
          Io la liebherr l'ho presa l'anno scorso...e l'avevo pagata 79 euro comprese le spese di spedizione..(quando l'ho presa era scontata di 10 euro!)..mentre la cattaneo cel'ho anche io da 2 anni..è stato il mio primo modello..
          Per gli schemi...prova a chiedere nella sezione gru a torre..ma non nel modellismo...vedrai che gli epserti riusciranno a risponderti!--ciaoooo!!!

Commenta

allora..... la IGO forse più avanti..... per il falcone della Cattaneo ho deciso. lo faccio con degli stuzzicadenti.... ottimo secondo voi?

Commenta

Per comedil: gli stuzzichini non sono il massimo... puoi provare con i fiammiferi io li uso per molte cose.... ma cosa intendi x falcone? io possiedo la raimondi e ti posso dire che e veramente un gran modello per quel prezzo! il carrello si ferma pero purtroppo a circa 6 cm dalla punta e dalla torre poiche e bloccato da una molla... ma per il resto e bellissima... la saez penso sia pressocche uguale identica alla raimondi se guardi in qualsiasi foto vedrai che si somigliano.. la comansa personalmente non mi piace... troppo gru da cantieri grossi... la igo e stupenda(andreeee!!!)....per iniziare ti consiglierei o raimondi o liebherr 110 ec.b

Per camiongiostrai: tranquillo l ordine appena lo vorrai fare ormai te l ho prenotata!!!!

Commenta

ovvero il falcone è quel braccetto che serve a zavorrare.... cioè mettere i blocchi sulla zavorra durante il montaggio della gru.... ma siccome la Cattaneo ha i blocchi in un pezzo unico, lo faccio solo per renderla un po reale. vanno bene gli spaghetti crudi?
                ma penso che se devo verniciare il falcone non abbia effetto con gli spaghetti....

Cooooooooooommmmeeeee??? il carrello della Raimondi si ferma 6 cm prima? ma è assurdo..... ma è possibile fare una modifica che il carrello vada fino in punta? forse è il filo troppo corto.... basterebbe sostituirlo con un altro più lungo.... penso....

ma forse anche la Liebherr 110 ec b mi andrebbe bene....

Commenta

Grandissimo fabiooooo!!
                  Il falcone è quello che c'è nella tua potain...quel piccolo "braccio" che serve per zavorrare la gru durante il montaggio stesso.
                  Secondo me con gli stuzzicadenti non viene molto bene..a mio parere sarebbe meglio qualcosa di più resistente e di più realistico..prova a farlo con gli evergreen!
                  Ne avevo sentito anch'io parlare del carrello della raimondi che si fermava prima..io non lo sò mai vista "dal vivo"..ma mi sembra ugualmente un gran bel modello che non può mancare..proprio come la liebherr!..oppure fai come me..prendi la POTAIN IGO..che vai sul sicuro!
                  Saluti, Andrea!

Commenta

io per sta volta me prendo una city crane....

camionGiostrai, la Cattaneo la hai tutta intera ho hai rotto qualcosa? invece la Liebherr ec b?

la Saez l' ho vista molto più dettagliata della raimondi..... quindi scelgo la Saez.... chi c'è l' ha mi dica i pro e contro, se porto il carrello in punta e srotolo l' argano se il gancio tocca terra.

SAEZ

Commenta

Entrambi i modelli sono perfettamente aposto...
                      A me piace molto "giocarci"..e come modellini sono ottimi..basta solo trattarli con cura come ho fatto io...e non succede niente.
                      Per la raimondi non credo che centri il filo lungo o corto...ma il problema è il braccio..che mi sembra che abbia delle specie di molle..(come dice giustamente fabio)...che impedisce lo scorrimento su tutto il braccio del carrello...
                      Non vorrei sbagliarmi..ma mi sembra di aver sentito da qualcuno..che era riuscito a risolvere questo problema..però non ricordo la persona...e che modifica aveva fatto..
                      Non c'è nessuno che possiede o vuole prendere come me la potain igo??

Commenta

Camiongiostrai, hai mai provato a costruire un modellino di gru a torre?

Commenta

ciao!..avendo solo 14 anni..non mi sono mai cimentato..ma..quando sarò più grande e sarò più esperto ci proverò sicuramente!
                          Volevo dirti che la saez..è uguale alla raimondi..e credo..(ma non ne sono sicuro)..che anche nella saez ci sia quel problema del carrello..mentre per il filo..dovresti chiedere a qualcuno che la possiede....
                          saulti!!

Commenta

la 110 ecb è divisibile? in torre, braccio, contrappeso.

Commenta

Il braccio è divisibile in 2 parti..i contrappesi si staccano..le zavorre si staccano..la torre invece..quando bisogna montarla per la prima volta nelle istruzioni ti dice ti incollare tutte le parti..(con un apposita colla che c'è già nella scatola)..quindi..nn è divisibile...

Commenta

CamionGiostrai, secondo tè, visto che la Liebherr 110 ec-b ha il braccio in 2 parti, è possibile togliere l' ultima parte cioè la seconda per ridurre il braccio (a metà)?

Commenta

Io avevo già provato...però per farlo..bisogna staccare il filo che c'è attaccato all'estremità della punta dell'ultimo pezzo del braccio...

Commenta

Ciao a tutti scusate ma ero a lavoro... ora eccomi qui.... volevo dire che se acquisti la saez il problema carrello non penso sia affatto risolto... la raimondi e la saez mi sembrano fatti veramente in modo pressocche uguale... gli stessi problemi della raimondi li avrai sulla saez a mio parere... per quanto riguarda i particolare non penso che la saez sia superiore secondo me si equivalgono... per risolvere il problema non so dirti... ce una molla che arriva tirata al massimo a 5 cm dalla punta... il problema e la molla... per il resto io ti consiglio raimondi tra le due semplicemente perche la possiedo e a me piace.

Commenta

che ne dite invece della Hd automontante? magari in futuro me la prendo....
                                      ma anche la Comansa ho notato che ha la cosiddetta molla.... la stessa cosa anche per Comansa...
                                      oppure anche la 32tt ma è molto delicata. (sto pensando su una 3° gru da prendermi l' anno prossimo...)...

Commenta

l hd dove la trovi in vendita?

Commenta

la HD la posso ordinare in un negozio di modellismo forse... oppure usata... perchè l' HD non è piu in produzione?

Raimondi ma tu che possiedi la igo che la vendi a Camiongiostrai, sul tirante del braccio noto un piccolo particolare ovvero una specie di di buco allargato, serve per impennare il braccio? e possibile?

Commenta

l hd nn so se e in produzione.... so solo che sui siti non la vedo in vendita....

Commenta

è vero..anche io c'è stato un periodo che la cercavo...ma non sono riuscito proprio a trovarla...secondo me..è introvabile..
                                              prenditi la igo che è meglio!

Commenta

o forse sarà stata in produzione 10 anni fà..... usata si trova forse... ma è difficile...

Commenta

Ciao a tutti..avrei bisogno di un informazione riguardante la potain igo..(soppratutto mi riferisco a te fabio!)..vorrei sapere,circa, di quanto si impenna il braccio...
                                                  Per comedil gts: ho saputo, (leggendo nella discussione gru a torre)..che tu sei capace di costruire i bozzelli per le gru..quindi..visto che vuoi modificare la tua cattaneo..potresti farli anche un nuovo bozzello più realistico!..

Commenta

per i bozzelli non sono sicuro di riuscire ma ci provo....

Commenta

Ciao!!
                                                      Avrei bisogno di un favore:
                                                      Qualcuno potrebbe dirmi l'atlezza sottogancio della potain igo e la lunghezza del suo braccio?
                                                      Ah..ultima cosa..quando il filo è srotolato al massimo...il gancio fino a che distanza riesce ad arrivare...circa?
                                                      Grazie anticipatamente per le risposte!

PS: qui siamo sempre in 3 o 4 che scriviamo..non ho ancora sentito nessun parere da qualche esperto..

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                      X