MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Daily 4x4: problema alla trasmissione...aiuto!!!!

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #31
    Approfitto di questa discussione stagionata
    Mi trovo alle prese con un Daily 4x4 (40.10 serie fari quadrati), facendo un pò di manutenzione, causa perdita è stato sostituito un paraolio del mozzo posteriore ed i relativi cuscinetti, con l'occasione una controllata all'impianto frenate posteriore che è ancora in buono stato.
    Sostutuendo anche l'olio del differenziale (che aveva assunto un colore scuro tendente al grigio) con apposito SAE 140 riportato nel libretto uso e manutenzione è sparita una assidua rumorosità che si sentiva ad alte velocità.
    Sempre seguendo quanto riportato il riduttore centrale deve essere rifornito con ATF, mentre il cambio con un SAE 90.
    Prossimamente procederò allo smontaggio del cambio con annesso riduttore per la verifica di alcune perdite.
    Alcune domande per chi hà più esperienza su questo tipo di veicolo:

    I paraolii dei giunti cardanici sul riduttore sono flangiati (montati su una flangia smontabile) o fissati sulla carcassa stessa?

    Il tappo di livello dell'olio differenziale posteriore è posizionato sotto la mezzeria delle ruote, pertanto l'olio stesso fatica a raggiungere i cuscinetti nel mozzo, è una cosa normale?

    Le cuffie dei semiassi anteriori sul mozzo ruota, a detta del mio collega durano pochissimo, è normale?

    Qualche dritta sulla regolazione delle barre di torsione anteriori, (non è il modello militare a ponte rigido) considerando che il mezzo è usato prevalentemente come officina mobile (peso posteriore relativamente modesto) e per il traino su strada di un rimorchio TATS da 3,5T?
    Marco B

    Commenta

    Caricamento...
    X