MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

VERGOGNOSO!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• VERGOGNOSO!!!

Ciao a tutti,voglio aprire questo argomento per esprimere la mia rabbia di riparatore di MMT.Mi èarrivato in officina un FiatAllis FE12 con posizionatore al quale bisogna sostituire tutte le boccole e tutti i perni del braccio.Ebbene è da circa 20 giorni che ho questa macchina smontata in officina e non riesco a finire il lavoro perchè NON SI TROVANO PIU' I RICAMBI.Proprio così,abbiamo interpellato i più forniti magazzini di ricambi tra i quali il concessionario storico di zona che adesso ha FK e ho trovato solo alcune boccole e quattro perni,ma non si diceva che i pezzi delle macchine Fiat si trovano anche in farmacia?Alla fine ho contattato il mio fornitore di Torino il quale dopo varie ricerche riesce a trovare quasi tutto,tranne le boccole e il perno dell'incernieramento braccio sulla torretta,o meglio lo ha trovato solo che per 15 Kg di acciaio mi ha detto che ci vogliono la bellezza di 440 € +IVA.E VERGOGNOSO,ditemi solo se chi ha una macchina del genere in perfetta efficenza deve rovinarsi per fare una riparazione del genere oppure manda la macchina direttamente alla rottamazione.Premetto che per il materiale già reperito la spesa si aggira a 3000€,infine vorrei avere un'opinione degli altri utenti e sapere se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema.Ciao!!!!

Beh...io quando cercavo le boccole per l'H85 avevo ricevuto un indirizzo di uno che le faceva su misura.
    Effettivmanete la qualità era ottima e anche il costo non era poi spropositato.
    Bisognerebbe trovare un artigiano del genere per certi pezzi.

CIAOOOO!
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Ciao Aldo,eppure io i ricambi Hydromac li trovo senza alcun problema,invece per i Fiat mi sono rivolto anche a una grossa azienda produttrice di ricambi adattabili a tutte le MMT,ma per l'FE12 non hanno potuto aiutarmi.

Commenta

Ciao Jumbo71, secondo me dovresti prendere misure delle boccole (interno, esterno, altezza) e dei perni (diametro del perno) e rivolgerti a chi commercializza boccole e barra temprata, senza passare dall'originale. Le boccole (che nel caso del FE12 dovrebbe essere di misure std. tipo 70int. 85 est.) e la barra si trovano tranquillamente in commercio (se fai un po' di ricerche nella zona di Modena ad esempio). In tal modo risparmieresti un bel po' di quattrini
        L'unica lavorazione che dovresti fare sarebbe quella di staccare la flangia ai vecchi perni per riattacarla alla barra tagliata a misura.
        Fammi sapere, ciao

Commenta

le boccole del Fe 12 di interno (benna) sono 60

in particolare Fe 12-14-40-45 hanno sempre avuto problemi x i ricambi, avete mai dovuto sostituire un motorino idraulico??

xche' non provare in macmoter??? in fondo li costruivano loro
          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Vedi l'esperienza come si fa sentire,Maurizio ha ragione siccome queste macchine erano costruite dalla Macmoter francese il reperimento dei ricambi è sempre stato un problema,oltre al costo.Ho dei clienti che su un FE16 con soli 2 mesi di vita hanno dovuto sostituire un motorino idraulico,la macchina è rimasta ferma un mese perchè il ricambio doveva arrivare dal Belgio .Ciao!!!

Commenta

a noi stamattina si è imbarcato il primo pistone della gru del camion!!! lo stilo è diventato una banana!
              abbiamo già portato il pistone in officina, secondo voi quanto verrà a costare rifarcelo nuovo?

Commenta

dimenticavo, la gru è una amco veba, tira su all'incirca 20 quintali ed ha circa 7 anni.

Commenta

Ciao CX,ad un mio cliente è successa la stessa cosa su una Copma da 20 q,rifare lo stelo del sollevamento gli è costato 480€ iva comp.

Commenta

Ho saputo che la carestia di ricambi si è estesa anche ai Fiat Hitachi e agli autocarri serie 330,sopratutto per quanto riguarda le traversine del telaio.Ciao!!

Commenta

cmq ce la siamo cavata con 200 euro, ciao!

Commenta

ricambi perni e boccole

Vorrei segnalarvi questa officina artigianale che realizza boccole e perni di ricambio di qualità superiore agli originali e prezzi veramente economici, soprattutto per pezzi introvabili! http://www.cbfricambi.com/ spero di essere stato utile!

Commenta

Caricamento...
                        X