Ciao,ultimamente ho notato che il pistone del posizionatore del mio scavatore cede un pò,è dovuto a colpa della valvola di blocco o da qualche altro problema??
Grazie Paolo.
La valvola di blocco non può evitare il movimento dato dal trafilamento dell'olio frà le due camere del cilindro.
Molto probabilmente sostituendo le tenute risolvi il problema.
Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Lo scavatore è un FK E175W,lo stelo si sfila di pochi centimetri quando si lavora continuamente lo tengo sotto controllo e appena mi accorgo lo faccio rientrare ma dopo poco tempo sono ancora al punto di prima.
... il "cedere" del posizionatore e' sempre stato un grosso cruccio, specialmente per fiat difatti tenete presente che volente o nolente in quel punto si concetra lo sforzo maggiore dato dal leverismo del braccio.....
in questo caso 99,99% sono le tenute del cilindro (cedevano quelli che avevano i "pacchetti" ...oramai che la tenuta la fa' invece praticamente 1 sola guarnizione in torcite...figuratevi voi...) prova a sostituirle in mezza giornata (neanche) risolvi il problema e sei comunque tranquillo di non incorrere nel "grippaggio" della canna per l'usura della tenuta
Commenta