MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pistone posizionatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pistone posizionatore

Ciao,ultimamente ho notato che il pistone del posizionatore del mio scavatore cede un pò,è dovuto a colpa della valvola di blocco o da qualche altro problema??
    Grazie Paolo.

ciao paolo .. credo che se indicassi marca e modello faresti un grosso favore ai nostri esperti...che sicuramente ti potranno aiutare al meglio

Grazie
    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

La valvola di blocco non può evitare il movimento dato dal trafilamento dell'olio frà le due camere del cilindro.
      Molto probabilmente sostituendo le tenute risolvi il problema.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Cede in che senso, cioè lo stelo sfila o rientra?

Perchè se sfila, possono anche essere le guarnizioni del cilindro, ma se rientra può essere solo la valvola di blocco.

Commenta

Lo scavatore è un FK E175W,lo stelo si sfila di pochi centimetri quando si lavora continuamente lo tengo sotto controllo e appena mi accorgo lo faccio rientrare ma dopo poco tempo sono ancora al punto di prima.

Commenta

Sì, come ha detto Mefito, sembra proprio un problema di tenute.

Commenta

Da quello visto con i nostri i Fiat sono sogetti ad usurarsi le tenute del posizionatore anche perchè fanno uno sforzo enorme

Commenta

... il "cedere" del posizionatore e' sempre stato un grosso cruccio, specialmente per fiat difatti tenete presente che volente o nolente in quel punto si concetra lo sforzo maggiore dato dal leverismo del braccio.....

in questo caso 99,99% sono le tenute del cilindro (cedevano quelli che avevano i "pacchetti" ...oramai che la tenuta la fa' invece praticamente 1 sola guarnizione in torcite...figuratevi voi...) prova a sostituirle in mezza giornata (neanche) risolvi il problema e sei comunque tranquillo di non incorrere nel "grippaggio" della canna per l'usura della tenuta
                EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Caricamento...
                X