MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sollevatore SOLMEC A902

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sollevatore SOLMEC A902

Buongiorno,

mio padre vorrebbe eseguire la sostituzione delle forche di sollevamento (letame/ramaglie) con la benna in suo possesso del sollevatore SOLMEC A902. Purtroppo sono passati parecchi anni da quando è stato eseguito questo cambio e non si ricorda bene come eseguire lo stesso. Non sono disponibili manuali a riguardo essendo un sollevatore di 40 anni fa….

Chiedo se qualcuno del forum abbia lo stesso modello, anche solo foto o manuali di repertorio, da condividere. In particolare vorrei essere sicuro che il cilindro idraulico che aziona le forche sia lo stesso da utilizzare per l’azionamento della benna. Una foto in dettaglio della benna installata sarebbe perfetta!

Vi ringrazio in anticipo

Click image for larger version

Name:	8c080a88-292d-4f1e-be3e-ad39504cb8b9.jpg
Views:	156
Size:	103,3 KB
ID:	1278851

Cercando in rete con il nome che hai detto verrebbe fuori questo.

Commenta

Grazie Peppo, ho trovato anch'io quel link, vediamo se risponde alla richiesta di foto più in dettaglio. Proprio da questa foto ho perplessità nell'uso dello stesso cilindro idraulico utilizzato nelle forche per l'uso sulla benna. Grazie mille per la risposta.

Commenta

No,quel cilindro serve solo per quel tipo di benna.
        le forche o pala bivalve,hanno un loro castello con cilindro,che appendi in punta al braccio,dove ora é incernierata la benna.
        solo il circuito idraulico é lo stesso che muove la benna.
        Avrai dei tappi dove collegare i tubi flessibili del castello forche e, se non hai delle valvole di chiusura,devi staccare e tappare dove ora partono i tubi della benna.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie Mefito, Il cilindro usato sulle forche infatti ha saldato il castello dove partono i braci alle stesse forche. allego la foto del particolare, ho trovato tutto all'infuori del cilindro, mio padre non si ricorda di averlo mai avuto... ma dalle foto di peppo e dal tuo di commento, mi sa che proprio serva un cilindro (sembra dalle foto più lungo, ed ovviamente senza flangia a castello finale). Se qualcuno ha documentazione o foto, vi prego di postarle. Grazie!Click image for larger version

Name:	A902 (2).jpeg
Views:	201
Size:	90,9 KB
ID:	1278913

Commenta

Grazie Mefito, Il cilindro usato sulle forche infatti ha saldato il castello dove partono i braci alle stesse forche. allego la foto del particolare, ho trovato tutto all'infuori del cilindro, mio padre non si ricorda di averlo mai avuto... ma dalle foto di peppo e dal tuo di commento, mi sa che proprio serva un cilindro (sembra dalle foto più lungo, ed ovviamente senza flangia a castello finale). Se qualcuno ha documentazione o foto, vi prego di postarle. Grazie!Click image for larger version

Name:	A902 (2).jpeg
Views:	159
Size:	90,9 KB
ID:	1278915

Commenta

Caricamento...
            X