MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alternatore Fiat AD7

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Alternatore Fiat AD7

Ciao a tutti, spero sinceramente di avere qualche indicazione su un mio problema con l'alternatore in oggetto.
    Vi racconto in breve cosa è successo. A seguito di una perdita di acqua dalla pompa d'acqua della. mia ad7, con non molte peripezie sono riuscito a cambiarla.
    In fase di. smontaggio andando a rimuovere l'alternatore mi ero accorto che non è stato così semplice da sganciare e per rimuovere le cinghie oltre che dover togliere il. perno che lo sorreggere. fermo ho dovuto fare un movimento di inclinazione fatto sta che è venuto. via.
    Cambiata la pompa con anche annessa una nuova puleggia qui nasce il problema.
    Far entrare le cinghie ed il perno che lo sorreggere e diventato difficile, le cinghie sembrano corte (riporto sigla bx52) quel movimento di inclinazione mi. porta a prima far entrare le cinghie e poi il. perno che sorregge l'alternatore. Qui. il. problema, il. perno entra a forza, sono riuscito con un po di forza del martello a farlo arrivare quasi all'imbocco dell'altra estremità ma non ne vuol. sapere di entrare nell'altro occhiello.
    So che questo non il comportamento normale e che forse sarebbe il. caso di cambiare le cinghie, queste ultime a mio giudizio sono ottime ed erano li montate oltre che per cambiarle è un disastro. L'alternatore. é un ISKRA aak1110 28v 27A Suggerimenti? Un aiuto? Idee? Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

A cosa dovrebbe servire l'identificazione dell'alternatore,se non é stato modificato?
    com'è la puleggia pompa rispetto alla precedente(diametro e gole)?
    Come ti di può dare una risposta senza nessuna immagine della situazione che tu hai modificato?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Buonasera e grazie per la risposta,
      purtroppo confesso la mia immensa ignoranza in materia ed e' un dato di cui non sono in possesso.
      Potrei provare a misurare la profondità e non saprei quale altro dato prendere.
      La pompa d'acqua installata completa di puleggia e' questa:
      Click image for larger version

Name:	$_59.jpg
Views:	406
Size:	69,7 KB
ID:	1280387

Mi scuso per le poche informazioni, sono solo un dilettante allo sbaraglio che cerca di fare del proprio meglio.
      Grazie a tutti.
      Attached Files

Commenta

Se ora le cinghie risultano "più corte" ci sono tre possibilità,(meno probabile )che le gole della nuova siano più piccole,o il diametro della nuova é maggiore,oppure smontando e rimontando l'alternatore hai modificato e ridotto la corsa.
        Senza poter vedere é difficile poterti aiutare.

Commenta

Grazie per la risposta.
          Ha perfettamente ragione vedrò di fare del mio meglio per dare ulteriori informazioni e grazie ancora.

Commenta

Buona domenica a tutti,

volevo aggiornare circa lo stato dei lavoro. Finalmente grazie ad un amico elettrauto siamo riusciti a mondare l'alternatore e tutto funziona perfettamente.
            Per dare soddisfazione a chi sin ora mi ha dato delle soluzioni, il montaggio dell'alternatore in questione aveva una componente removibile. Agendo su essa e' sto più "semplice" il montaggio.
            Le cinghie sono effettivamente un pò più corte, questo inverno provvedo a sostituirle, vi mostro tramite foto (puramente indicativa) dove abbiamo smontato la parte mobile tenuta da due viti e successivamente leva per il relativo fissaggio.
            Unica noia, l'indicatore di temperatura dell'acqua non mi segna praticamente nulla, cosa potrebbe essere? Termostato? Indicatore dell'acqua guasto? Esiste un modo per verificare tutto ciò? E' necessario aprire un altro thread per tale problematica? Grazie ancora a tutti ed in particolar modo a mefito.

Attached Files

Commenta

Potresti fare una foto frontale al tuo alternatore montato?
              di solito l'alternatore é montato a perno sulla coppia di fori inferiori,il foro sopra scorre con un fissaggio ad asola e
              ne fissa la rotazione come tendicinghia.
              ​​​​​​​per l'indicatore di temperatura,se elettrico, avrai staccato un filo nelle manipolazioni del motore.

Commenta

Confermo in pieno la descrizione del montaggio e' avvenuta proprio in questa modalità, vi invierò la foto il prima possibile.
                L'indicatore di temperatura e' di tipo meccanico a mercurio, ho già provveduto ad acquistarlo per la sostituzione.
                Si tratta di questo:
                Click image for larger version

Name:	s-l1600.jpg
Views:	420
Size:	51,4 KB
ID:	1280570

Commenta

Caricamento...
                X