MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

verricello 12volt per trattore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• verricello 12volt per trattore

Buongiorno a tutti, per un uso esclusivamente NON professionale e quindi cercando di limitare i costi il più possibile vorrei mettere sul trattore (goldoni 26 rs) un verricello elettrico che mi permetta di avvicinare al rimorchio dei tronchi per poi caricarli. Tralasciando la creazione della struttura per ospitarlo, come velocità di recupero che cosa mi consigliate? Ho visto i compatti portatili ma vedendo i video mi sembra che siano eccessivamente lenti. Io non ho bisogno di avere molta forza di traino, posso anche recuperare un tronco alla volta ma avrei bisogno di un minimo di velocità. Guardavo anche quelli idraulici (stile carro attrezzi) ma forse sono fuori dal mio budget . Sull'usato non trovo niente... Avete qualche dritta da darmi?

Grazie mille
    Un saluto

Aggiungo al mio post precedente se qualcuno sa dove comprare un motore idraulico magari usato per tentare di associargli un tamburo e costruire un verricello da attaccare alla presa idraulica del trattore.. grazie

Commenta

Sconsiglio il "fai da te",sopratutto in situazioni che potrebbero anche creare pericolo.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Concordo, la sicurezza prima di tutto! La mia prova nasce per realizzare qualcosa di piccolo, poco potente che mi aiuti solo a tirare piccoli tronchi nell'avvicinamento al rimorchio. Non facendolo di professione non posso investire molto denaro su attrezzature professionali.. Grazie mille

Commenta

Con quello che spenderesti,senza nessuna garanzia di funzionamento,puoi trovare dei 12v.
          non saprei quali siano le tue esigenze ,oppure cerca nell'usato
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

In effetti avevo guardato inizialmente qualcosa a 12 v , tra l'altro quelli portatili con l'attacco per gancio traino solo che non capisco quanto siano lenti ? Ripeto io non ho necessità di grossa forza di traino in quanto facendo legna solo per autoconsumo e non abbattendo dei diametri enormi perchè non sarei attrezzato per caricarli, traino porzioni di tronchi. Però se il verricello traina circa 3 metri al minuto ho paura che sia molto lento.. non so, non ho esperienza in velocità di recupero. Quelli portatili da gancio traino sono sicuramente alla mia portata economicamente ma ho paura che siano eccessivamente lenti.

Commenta

Caricamento...
            X