MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema velocità pistone

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problema velocità pistone

Ciao a tutti, apro un nuovo argomento perchè sul forum non ho trovato nulla simile al mio problema.. correggetemi se sbaglio. Ho acquistato un escavatore bobcat 220 con joistick idraulici in bassa pressione. Ho pagato poco l'escavatore perché usandolo privato in campagna non avevo grandi necessità e prevedevo già di investirci qualcosa per riparare giochi e perdite. Ho già risolto alcuni problemi semplicemente per bulloni/perni allentati . Un problema che non riesco a correggere è la sensibilità d pistone di alzata del braccio. Anche muovendo di poco il joistick il braccio scende molto bruscamente dando forti contraccolpi (forse aiutato dal peso del braccio). Mentre se alzo va comunque più veloce rispetto agli altri ma è comunque più gestibile dal comando e si riesce ad evitare il colpo. Premetto che quel pistone ha un leggero trafilamento di olio quindi dovrò comunque smontarlo. Esiste il modo di regolare il flusso in maniera da rallentarlo? I distributori di questi escavatori hanno degli strozzatori per sezione? è il primo escavatore su cui metto mano quindi non ho tantissima esperienza ma ho già lavorato con distributori e pompe idrauliche. Grazie

Spesso sono presenti strozzatori in prossimità del pistone,oppure di possono inserire.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie per la risposta, quindi il consiglio è di montare uno strozzatore. È meglio montarlo sul servocomando o direttamente sul pistone?
      ​​​​

Commenta

Sul pistone,verifica che già non sia presente e da regolare
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Sono andato in un negozio di elodinamica e invece degli strozzatori mi hanno dato una valvola anticaduta doppio effetto da montare sul pistone (costava di più ma me l'hanno consigliata). L'ho montata e sembra funzionare, devo trovare la regolazione giusta ma fa un buon lavoro.
          grazie per le risposte

Commenta

Caricamento...
          X