MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Boom cylinder ViO20, odissea

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Boom cylinder ViO20, odissea

il braccio del mio Yanmar ViO 20 ormai 15enne cominciava a calare, per cui ho pensato di rivolgermi ad una officina autorizzata per revisionare il pistone braccio. Mi hanno sostituito le guarnizioni: dopo qualche giorno il pistone perdeva olio dalla testata. Mi hanno detto che bisognava ricromare lo stelo: macchina ferma 3 settimane, stelo ricromato, nuova serie guarnizioni: dopo 1 ora di utilizzo siamo daccapo, perde di nuovo olio dalla testata. piccola ma fastidiosa perdita (mai avuta prima di metterci le mani). Ora mi dicono che "forse sarà la camera ovalizzata": non sono un meccanico, ma se la camera fosse ovalizzata come può perdere olio dalla testata? Mi propongono un pistone nuovo, che faccio?

Io lo porterei da qualcun altro, anche perche da come hai detto il problema lo hanno creato loro e probabilmente cercano di sviare.

Commenta

di solito lascio al prossimo la possibilità di sbagliare e RIMEDIARE

Commenta

Originalmente inviato da poiano Visualizza messaggio
        di solito lascio al prossimo la possibilità di sbagliare e RIMEDIARE
        mmmmmm.......
        tutti possono sbagliare,solo quelli "onesti" lo ammettono e solo quelli che lo sanno fare possono rimediare.....
        Le premesse nel tuo caso non sono a favore di chi è già intervenuto.
        Quoto Fabbro94!
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Vero, cercherò comunque di cadere in piedi

Commenta

Mi sembra doveroso aggiornare sull'epilogo della vicenda: ricromato lo stelo, messo nuovo kit di guarnizioni ed ora il pistone è perfetto. Alla fine son stati bravi, e onesti.

Commenta

Caricamento...
            X