MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Montaggio pinza+rotore miniescavatore pel job 12.4 impianto idraulico

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Montaggio pinza+rotore miniescavatore pel job 12.4 impianto idraulico

Buonasera a tutti.
    Mi chiamo Alessandro, sono possessore di un pel job 12.4 non so di che anno di preciso ma presumo 86-87. Ultimamente sto eseguendo lavori forestali durante i quali gran parte del lavoro è nel accatastare e radunare rami. Visto che ho provato a noleggiare escavatori più grossi ma non rientro nelle spese volevo, anche se consapevole che ci metterò molto più tempo montare una pinza sul mio pel job per movimentare i rami invece di farlo a mano.
    Il mio escavatore è dotato di impianto per martello a pedale ma che non ho mai utilizzato e di cui infatti non ne sono certo della piena funzionalità, una cosa di cui sono abbastanza certo perchè me lo ha confermato il precedente possessore è che il circuito del martello è a due tubi, ovvero andata e ritorno ma a singolo effetto non a doppio effetto. Ora correggetemi se sbaglio ma so che i rotori e apertura e chiusura pinza funzionano entrambi a doppio effetto giusto quindi questo non potrei sfruttarlo?
    Vorrei quindi chiedervi, se qualcuno ha avuto esperienza di farlo o sa come fare, dove potrei collegarmi per prendere l'olio per il funzionamento della pinza e del rotore? bisogna montare un distributore aggiuntivo o con delle T e dei deviatori si può utilizzare i comandi gia presenti sul miniescavatore?
    Ringraziandovi anticipatamente lascio la parola ai più esperti.
    grazie

Non credo sia una buona idea, cimentarsi senza conoscere le parti su cui si vorrebbe intervenire.
    SE cerchi nelle discussioni presenti,certamente troverai dove è già stato discusso.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

bisogna vedere come è stato fatto l'impianto... potrebbe anche essere convertibile a doppio effetto semplicemente ruotando una valvola... ma non si può dire senza vedere o avere lo schema

Commenta

Caricamento...
      X