MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

leveraggio carburatore trattorino rasaerba

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• leveraggio carburatore trattorino rasaerba

Buongiorno a tutti ho un problema con la disposizione del leveraggio di un carburatore di un trattorino "Castelgarden xe 966 hd" che monta un motore "Briggs & Stratton 950 e" il trattorino me lo ha lasciato mio zio dicendo che non funzionava bene e se riuscivo a sistemarlo potevo tenerlo in effetti ho riscontrato un problema alla manetta acceleratore praticamente azionandola non succede nulla penso che qualcuno ci abbia messo mano e poi non si ricordava più come rimontarlo oppure ha perso qualche pezzo. per farvi capire vi allego delle foto del carburatore il punto giallo che ho evidenziato è dove si innesta il cavo dell'acceleratore che fa muovere la staffa in alluminio però è l'unica cosa che si muove praticamente non agisce sulla farfalla del carburatore. Ho provato a vedere se sul sito della Castelgarden (gruppo STIGA) e della Briggs & Stratton ma non ho trovato nulla, se qualcuno riesce a darmi qualche indicazione mi farebbe una grossa cortesia. Scusate il mio scarso tecnicismo ma sono un neofita autodidatta nella sistemazione di attrezzatura da giardinaggio
    carlo

Buongiorno a tutti

sono nuovo e mi presento...mi chiamo gianluca e ho un pezzetto di campagna in provincia di Frosinone.

Ho un problema con il mio tagliaerba multiruolo P70 lo stesso ha un motore Briggs Stratton che purtroppo sistematicamente tutti gli anni così senza uno apparente motivo inizia ad avere un funzionamento irregolare ed ho notato che ciò non è sempre legato alla fermata invernale molto spesso succede anche durante la stagione primaverile / estiva perché purtroppo lo stesso pur io non facendo cose strane,improvvisamente inizia ad avere un comportamento irregolare.

Ho fatto qualche foto sia il carburatore che al corpo macchina esterno per mostrarvele, ho pulito il carburatore ho dato una bella pulita ai condotti e filtro aria, cambiato l'olio, cambiato la candela.

il problema è che avvolte non si accende, e se si accende inizia a pendolare al minimo molto pronunciato... a regimi più sostenuti meno ma comunque percettibile.

Ho notato che nella molla posta lateralmente al carburatore ha un leveraggio che si muove avanti e indietro, causando questo reggime irregolare, potrebbe essere un dispositivo che non funziona a dovere??

Vi allego foto.

Grazie a tutti
    Attached Files

Commenta

Buongiorno Gianluca, ne ho avuti più di uno di trattorini e di solito era un problema di carburazione. In base al carburatore, ci dovrebbero essere un paio di viti, una regola il minimo e l'altra la quantità di benzina. Poi, in base all'età ed all'usura, possono esserci giochi sui leveraggi che vanno dal carburatore al regolatore di giri, la leva che vedi muoversi avanti/indietro. Dovrebbe esserci anche una molla lungo una astina che serve ad attenuare i giochi tra le leve.

Commenta

Caricamento...
      X