Salve,ho un problema con una trafilatura olio vicino al nipple della pompa idraulica del mio jcb 803 plus . Ho serrato al massimo sia il nipple che il raccordo del tubo di mandata ,ma comunque trafila un poco di olio quando eseguo manovre con l'escavatore. il gruppo pompa e sezionato in 3 pompe idrauliche che sono montate in serie in unico blocco . Quella che mi dà problemi è in posizione centrale e è quella che al lato opposto riceve l'olio dal serbatoio . Ognuna di loro alimenta parti diverse ,la centrale fa muovere il primo braccio e la benna e anche la trazione avanti/indierto. Infatti quando provo a movimentare queste parti dopo aver asciugato l'olio vicino al corpo pompa ,subito si ripresenta il trafilamento.
il problema è che se svito completamente il raccordo e il nipples per sostituire le guarnizioni sicuramente l'olio del serbatoio non avendo chiave di arresto sul tubo fuoriuscirà tutto. Se qualcuno ha già fatto manutezioni simili mi può dare qualche consiglio ne sarei molto grato, grazie.
allego foto pompa presa dalla rete, cordiali saluti a tutti.
il problema è che se svito completamente il raccordo e il nipples per sostituire le guarnizioni sicuramente l'olio del serbatoio non avendo chiave di arresto sul tubo fuoriuscirà tutto. Se qualcuno ha già fatto manutezioni simili mi può dare qualche consiglio ne sarei molto grato, grazie.
allego foto pompa presa dalla rete, cordiali saluti a tutti.
Commenta