MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdita olio da bullone

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Perdita olio da bullone

Buondì, ho notato sul mio valpadana con motore slanzi che c'è una piccola perdita di olio da un bullone che tiene la pompa olio del circuito idraulico. Non saprei dire se si tratta di olio idraulico oppure olio motore, perche l'olio del motore per il momento è limpido come quello idraulico (quindi ad occhio non c`è differenza).

Secondo voi devo smontare la pompa o posso mettere un po di pasta o una rondella di rame?

Nel caso dovessi smontare, cosa mi serve per togliere il volano davanti alla piastra?

Vi allego un po di foto, il bullone è evidenziato da un cerchio rosso.

Di solito,ci si dovrebbe preoccupare di ció che non è visibile prima dello smontaggio,se non si sa cosa fare,è un segnale di allerta da non sottovalutare.
    in questo caso,ti consiglierei di limitare l'intervento al singolo bullone con perdita.
    Verifica il serraggio di quel bullone,se è lento o ancora serrato come gli altri,poi togli il bullone,pulisci e sgrassi foro e bullone,metti della pasta rossa e riavvitalo con una rondella normale( non di rame).
    ​​​​​

​​​​​
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie mefito per la risposta.

"Di solito,ci si dovrebbe preoccupare di ció che non è visibile prima dello smontaggio,se non si sa cosa fare,è un segnale di allerta da non sottovalutare."

Cosa intendi esattamente?
      Io un po' di esperienza di meccanica c'é l'ho ( per esempio ho sostituito tutti i cuscinetti del cambio della mia smart, il coreassy della turbina, etc), ma non molta con le macchine agricole.

Commenta

Comunque, in quel vano mi immagino ci siano delle ruote dentate e olio motore. Una ruota sull'albero a gomiti e una ruota sulla pompa idraulica.

Commenta

Ciao, per aggiornare la discussione, alla fine ho smontato, pulito e messo il mastice rosso. sembra tenere per il momento. Grazie!

Commenta

Caricamento...
          X