MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema inversore di marcia jcb 3cx serie S

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema inversore di marcia jcb 3cx serie S

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato una jcb 3cx serie S da sistemare. Oggi ho riscontrato un problema all'inversore di marcia durante uno spostamento. Dopo circa 10 minuti di marcia in 4, la macchina sale di giri e tende a fermarsi fino a quando non cammina più. Questo problema l'ho riscontrato in salita e ho come l'impressione che a momenti cerchi di inserirsi di nuovo ma non ci riesce. Avete qualche consiglio da darmi? non ho trovato un forum aperto, nel caso ci fosse scusatemi ma non l'ho visto.

Hai provato banalmente con i rapporti più corti
    ​?
    ​​​​​​
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ciao Mefito. Mi si è fermata in salita e non sono riuscito a farla camminare neanche con le marce basse. Dopo averla spenta sono riuscito a ripartire in 2.

Commenta

Potrebbe essere qualsiasi cosa,anche potenzialmente "grave".
        difficilmente di "facile" diagnosi.
        L'unico "tentativo",è la sostituzione dell'olio e filtri trasmissione e convertitore.

Commenta

Grazie. Era completamente ferma almeno 5 anni all'aperto e prima è stata usata malissimo senza il minimo di manutenzione. Potrebbe essere un problema elettrico? Ho notato che, secondo come vuole la leva, la lancetta della temperatura dell'acqua schizza al massimo.

Commenta

Se era ferma da tempo,sarebbe stata buona cosa una manutenzione "straordinaria",prima di utilizzarla.
            comunque le verifiche vanno fatte sul mezzo,da una persona che sappia cosa e come verificare.

Commenta

Infatti non è un mezzo in lavoro. Sto facendo solo delle prove per rilevare eventuali problemi

Commenta

anche per fare delle "prove",si dovrebbe aver padronanza della tecnica e degli schemi di funzionamento.
                bisogna sapere cosa e come verificare,ed avere gli strumenti per farlo.

Commenta

Caricamento...
                X