MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Regolazione SAC Same Delfino 35

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Regolazione SAC Same Delfino 35

Buonasera, ho il Same 35 delfino che non funziona la SAC, ho il manuale d'officina in formato PDF, ma a pagina 172 lascia la spiegazione sulla registrazione della SAC a metà.
    Qualcuno per favore mi potrebbe dire come registrare la SAC nel modo corretto?
    Molti anni fa fu smontato il sollevatore e non so cosa hanno manomesso,il trattore con l'aratro sprofonda e inizia a slittare, per rialzare l'aratro bisogna agire direttamente sulla leva sollevatore, ho provato a seguire le istruzioni per la regolazione dello sforzo controllato tramite la leva verde ma non ha alcun effetto.
    grazie mille a tutti

Dato per certo che utilizzi correttamente le leve,ma "l'organo sensore di carico" l'hai verificato?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

grazie mille per la risposta, l'organo sensore di carico era pieno di ruggine, l'ho ripulito ed ora si muove, allego qualche foto, il problema e che la leva che rivela lo sforzo deve muoversi di parecchio per attivare lo sforzo controllato. Con l'aratro non riesce a percorrere tutta quella distanza. ho aperto il coperchio della SAC cosi posso fare qualche foto per rendere l'idea, ho anche allegato la pagina del manuale riguardante la regolazione ma purtroppo viene lasciata a metà la spiegazione al punto 3 della regolazione della leva di profondità verde.

Commenta

buongiorno, problema alla SAC risolto, guardando il catalogo dei ricambi ho notato che mi mancavano un paio di pezzi: il rullino 18 X 8 ricambio numero 38 e l'anello elastico ricambio numero 39 erano caduti sopra il pistone di sollevamento finendo sotto la biella. Danni non ne hanno fatti ma stavano li da circa 15 anni.
        Ora la SAC funziona benissimo, la sensibilità e come da manuale.
        Allego foto del manuale dei ricambi cosi che può essere utile ad altri utenti.
        Un'ultima domanda, che olio del cambio si deve utilizzare per il delfino, ho idea di lavare il tutto perché ci sono parecchi depositi.
        Grazie mille a tutti

Commenta

Caricamento...
        X