MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema komatsu pc50

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema komatsu pc50

Buongiorno,
    ho un problema su komatsu pc50 mr del 2006
    dopo che abbiamo montato i tubi per la pinza forestale mettendo due deviatori al pistone della benna
    il pistone non si allunga piu(ovvero non chiude la benna)
    premetto che abbiamo subito rimesso i tubi diretti al pistone ma niente non va, però lo accorcia
    tutti gli altri movimenti funzionano
    quando muovi il joistick per dare il comando di allungare il pistone ci va un po’(qualche secondo) prima che senti che sforza ma non ne vuol sapere di muoversi
    ( non fa neanche aprire la pinza )
    qualcuno può essermi d’-aiuto??
    grazie mille

se va sotto sforzo, la pompa viene regolata.... se la pompa viene regolata, la spola sul distributore funziona.... c'è qualcosa di chiuso. Sicuro di aver rimesso tutto come prima?

Commenta

Se ci sono attacchi rapidi,potrebbe essere che non siano perfettamente agganciati e quindi risultano chiusi?
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da riccardo281063 Visualizza messaggio
        se va sotto sforzo, la pompa viene regolata.... se la pompa viene regolata, la spola sul distributore funziona.... c'è qualcosa di chiuso. Sicuro di aver rimesso tutto come prima?

sisi rimesso tutto come prima, diciamo che la pompa va sotto sforzo però quasi niente la senti appena appena che sforza quasi niente
        se do il comando inverso invece la senti eccome quando sforza

Commenta

mi sembra impossibile che prima funzionasse... poi... bisogna controllare le servopressioni...

Commenta

Io verificherei le guarnizioni interne al pistone. Li puoi verificare anche senza aprire il pistone. Tutto può succedere in coincidenza

Commenta

Originalmente inviato da framister Visualizza messaggio
              Io verificherei le guarnizioni interne al pistone. Li puoi verificare anche senza aprire il pistone. Tutto può succedere in coincidenza
              Vero... tutto però mi sembra molto strano...
              Leggi cosa dice... non va il pistone e non va neanche la pinza... vuoi dire 2 cose rotte contemporaneamente?

Secondo me, se il motore non sforza in quella manovra ci sono 3 possibilità:
              1) la pompa non viene pilotata;
              2) l'olio va direttamente in scarico;
              3) la linea di ritorno è chiusa.

Devo fidarmi di quanto mi dice il sig. Lorenzo: "ho rimesso tutto come prima"... pertanto le ipotesi 2 e 3 sono da scartare.

Resta l'ipotesi 1... perchè la pompa non pilota più in quel movimento?
              - è entrata sporcizia nel distributore e la spola non fa tutta la corsa? ... boh..

Proverei almeno a capire che non sia un problema di linea segnale... proverei a fare 2 movimenti contemporanei:
              1 quello incriminato e 2 un'altro movi9mento a caso (chessò... l'alzata del braccio)
              Se è un problema di LS tutto torna a funzionare perchè la pompa viene pilotata per il secondo movimento...

così.. tanto per cominciare ad escludere qualcosa

Commenta

Ciao a tutti (scusate mi ero dimenticato di scrivere) ho risolto alla fine era solo troppa aria nell'impianto
                vi ringrazio

altra cosa il pistone del primo braccio (quello che alza e passa per capirci) quando ho la Benna piena è lento , gli altri movimenti li fa benissimo sapete indicarmi cosa posso fare/controllare grazie in anticipo

Commenta

Caricamento...
                X