MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motore 8035.25

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motore 8035.25

Salve,

vorrei montare un motore 8035.25 su un cingolato fiat che monta un 8035.02; per farlo dovrei montare la coppa dell'8035.02 sull'8035.25.
    qualcuno sa se l'operazione è fattibile? i fori della coppa sono sempre gli stessi? apparentemente sembra che il monoblocco non abbia subito modifiche nel tempo, ma volevo sapere se qualcuno ha esperienza su questi due tipi di motore.

Dovresti dirci il tipo di trattore con qualche informazione in più e un quattro cilindri??? Con piccole modifiche si può fare se proviene da autocarro.

Commenta

Originalmente inviato da is bingia Visualizza messaggio
      Salve,

vorrei montare un motore 8035.25 su un cingolato fiat che monta un 8035.02; per farlo dovrei montare la coppa dell'8035.02 sull'8035.25.
      qualcuno sa se l'operazione è fattibile? i fori della coppa sono sempre gli stessi? apparentemente sembra che il monoblocco non abbia subito modifiche nel tempo, ma volevo sapere se qualcuno ha esperienza su questi due tipi di motore.
      Salve, la coppa megari potrebbe anche andare.
      Ma il problema potrebbe essere il volano motore, che del 8035.02 forse ha attacco con 6 viti
      Mentre il 8035.25 turbo ha attacco volano a 7 viti.
      Poi è turbo non sò se sta sotto il cofano. E cambiano i collettori aspirazione e altro.

Commenta

Grazie per la risposta, il trattore è un fiat 505c del 1977. Monta un volano già a 7 fori quindi dovrebbe montare sull'albero dell'8035.25.
        Per il cofano potrebbe essere un problema ma devo dire che una soluzione posso trovarla, la mia preoccupazione è la coppa perché devo per forza montare la mia.
        Per il filtro di aspirazione e il condotto fino alla turbina ho già preventivato di acquistare quello del new holland tk 65 e utilizzare quelli.
        il motore 8035.25 non so da dove provenga, se trattore o altro utilizzo.
        Click image for larger version

Name:	8035.05 7 fori (1).png
Views:	243
Size:	303,2 KB
ID:	1296698 un problema che potrebbe esserci è anche che non coincida la dimensione del paraolio con la coppa del 8035.02 come tracciato in blu nella foto.

Originalmente inviato da framister Visualizza messaggio
        Dovresti dirci il tipo di trattore con qualche informazione in più e un quattro cilindri??? Con piccole modifiche si può fare se proviene da autocarro.

Commenta

Buonasera iopenso che e tutto fattibile ne o fatte diverse sostituzioni con motori degli autocarri. L,ultimo due mesi fa su un mille super ciò montato un turbo da 180cavalli va una bomba.

Commenta

ho verificato i kit di guarnizioni per la coppa e sono tutte uguali, quelle per l'8035.02 sono compatibili con 8035.25

Commenta

Originalmente inviato da is bingia Visualizza messaggio
              Grazie per la risposta, il trattore è un fiat 505c del 1977. Monta un volano già a 7 fori quindi dovrebbe montare sull'albero dell'8035.25.
              Per il cofano potrebbe essere un problema ma devo dire che una soluzione posso trovarla, la mia preoccupazione è la coppa perché devo per forza montare la mia.
              Per il filtro di aspirazione e il condotto fino alla turbina ho già preventivato di acquistare quello del new holland tk 65 e utilizzare quelli.
              il motore 8035.25 non so da dove provenga, se trattore o altro utilizzo.
              Click image for larger version

Name:	8035.05 7 fori (1).png
Views:	243
Size:	303,2 KB
ID:	1296698 un problema che potrebbe esserci è anche che non coincida la dimensione del paraolio con la coppa del 8035.02 come tracciato in blu nella foto.

E allora se sà, si prenda qualche rischio, lo prenda e smonti. Poi visto che è presto natale ci manda qualche cassa di vino.

Commenta

Caricamento...
              X