Salve, ieri stavo lavorando con il 605 la leva della frizione all'inizio era un pochino dura mandandola in avanti, dopo qualche ora si è bloccata e non riuscivo piu a farli fare lo scatto anche se mandandola quel poco avanti il trattore si muoveva. Ho smontato il serbatoio, tolto il coperchio e quindi ho smontato tutto il gruppo, la cosa strana e che fra il disco in ferro e quelli in amianto, che sono due, aveva fatto come dei frammenti che facendo spessore non davano modo a la leva di scattare. Ma la cosa strana è che i dischi sia quelli in amianto sia quelli in ferro non hanno nessun segno per capire come si sono formati quei grumi fra i due dischi che creavano spessore e anche come usura quasi nulla. Il reggispinta era rumoroso, l'ho sostituito montandoci quello con l'ingrassatore, il suo era quello con il cuscinetto chiuso, ho ripulito bene i due dischi rimontato il tutto registrato il tiraggio dello scatto lavorato quasi tre giorni per ora nessun problema. Unica cosa che mi fa pensare quella di non averli sostituiti forse era meglio, non so, ma erano come nuovi, fra l'altro originali, quelli con l'amianto e ho preferito cosi, sono sempre per le cose originali, spero di aver fatto bene. Penso che il problema derivi dal fatto che lo scatto era un pochino debole e non vorrei che avesse slittato un p'o' causando il problema, solo una mia idea.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Frizione trattore fiat 605 non va avanti la leva
Collapse
X
-
La sporcizia, purtroppo, è sempre in agguato: i cuscinetti volventi non cedono per usura, ma cedono, nella stragrande maggioranza dei casi, per sporcizia. Doveroso, quindi, aver pulito l'intero sistema e sostituito il cuscinetto; per quanto riguarda il materiale d'attrito, spero che sia stato accuratamente pulito.
-
Per sempre non esiste nulla, forse neppure il mondo, certo, le manutenzioni le rispetto tanto che ogni 50 ore lo ingrasso come da manuale e se nella mia 451 del 60 che ha diverse migliaia di ore ho sempre l'originale, mentre questo dopo 15 anni era diventato viola (sostituito causa sostituzione dello scatto) non cambio idea. Naturalmente sono pareri personali
Commenta
-
Originalmente inviato da framister Visualizza messaggioDiciamo che e un po' come gli esseri umani..anche di qualità buona .c'è sempre chi vive di più chi di meno..
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioUn cuscinetto a tenuta stagna è per sempre … (omissis)
Commenta
-
Originalmente inviato da Cinghiale Visualizza messaggioSempre che la tenuta faccia il suo mestiere e non si guasti.
Commenta
Commenta