Ho acquistato di recente un trattorino Goldoni 1040 rs, per usarlo nei miei oliveti per i vari lavoretti in particolare con il trincia e anche altri attrezzi, perche essendo basso, riesco ad accostarmici bene, l'unico difetto che ha questa macchina è la frizione che non essendo doppia, la partenza con la pdf inserita a volte diventa un pochino complicata. Pensavo di montarci un cardano con la frizione, ma credo che non ci sarebbero grossi miglioramenti, magari la partenza forse sarebbe più dolce. Grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Frizione Goldoni 1040rs
Collapse
X
-
Una frizione puó servire a limitare i danni in caso di blocco improvviso del rotore,non interverrebber nella partenza
Sarebbe invece utile,se non presente nella scatola di rinvio,una "ruota libera",che permette al rotore di continuare a ruotare per inerzia quando premi la frizione trattore o cali momentaneamente i giri senza carico alla trincia.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioUna frizione puó servire a limitare i danni in caso di blocco improvviso del rotore,non interverrebber nella partenza
Sarebbe invece utile,se non presente nella scatola di rinvio,una "ruota libera",che permette al rotore di continuare a ruotare per inerzia quando premi la frizione trattore o cali momentaneamente i giri senza carico alla trincia.
Commenta
Commenta