MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Omologazione cabina trattore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Omologazione cabina trattore

Buona sera a tutti, mi sono appena iscritto al forum ma è da tempo che lo seguo trovandolo molto interessante e frequentato da esperti del settore.
    Nella speranza di aver utilizzato la sezione giusta volevo avere un Vs. parere in merito al titolo di questo argomento.
    Possiedo da diversi anni un International 1055 che mi da molta soddisfazione, purtroppo per motivi di salute non mi è più possibile usarlo (unicamente per la trinciatura dell'erba). Il trattore è dotato di cabina contrassegnata dalla scritta MAXXTRAC. Sul libretto di circolazione viene riportata la dicitura: "La presente trattrice è munita di dispositivo di protezione di tipo approvato" ma ne all'interno ne all'esterno della cabina si trova alcuna targhetta di omologazione.
    A questo punto come posso considerare l'idoneità della cabina? Allego una foto per meglio identificarne il tipo.
    RingraziandoVi per le eventuali risposte saluto tutti.
    Pino
    Attached Files

Innanzi tutto, complimenti per l'ottimo stato di conservazione.
    Si potrebbe tentare interpellando l'Ufficio di Motorizzazione Civile, in qualità di emittente del libretto di circolazione o, se esiste ancora, la Ditta produttrice della cabina.

Commenta

...grazie mille per la celere risposta, comincerò a interpellare il venditore dove l'ho acquistato per poi proseguire l'indagine come suggeritomi.
      Saluti Pino

Commenta

Il "dispositivo di protezione" potrebbe anche essere solo l'arco o telaio di protezione.
        "MAXXTRAC" è un modello che io conosco per mezzi più recenti marchiati ora "CASE".
        La tua cabina potrebbe anche essere stata montata successivamente e non avrebbe nessuna importanza se ancora è presente il telaio originale,oppure se la cabina ha le caratteristiche strutturali equivalenti.
        Non conosco il tuo mezzo,non ti saprei dire se fosse una cabina originale o meno.
        Sicuramente non ti può dire nulla la motorizzazione,che non può sapere
        cosa ci sia montato ora.
        Chi conosce questi mezzi ti potrà
        Dire qualcosa di concreto.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie, si penso che la cabina possa essere stata installata successivamente, al stessa all'interno presenta dei montanti a sezione quadra di discreto spessore e imbullonata al telaio sottostante con viti decisamente grosse ( 14 0 16 MA ), penso sia idonea alla protezione da ribaltamento.
          Saluti Pino

Commenta

Caricamento...
          X