Salve a tutti. Chiedo un parere. Ho ritirato un Dumper che monta un motore lombardini 2 cilindri raffreddato ad aria. Il
Mezzo era privo di motorino d avviamento ed il precedente proprietario lo avviava trainandolo.premetto che il mezzo è rimasto fermo vari anni all aperto. Portato a casa il mezzo e montato il motorino d avviamento il motore non parte. Controllata compressione ed è ok 10 bar per cilindro. Controllato che il gasolio arrivi ad iniettori ed arriva abbondante.controllato allineamento della distribuzione. I due segni su puleggia Dell albero motore e albero a camme sono allineati. Smontato coperchietto della pompa di iniezione. Tutto apposto, la leva dello spegnimento funziona a dovere, non rimane inserita così come il comando Dell acceleratore. Segnalo che quando faccio girare il motorino, il motore fuma da valvole di aspirazione e pochissimo quasi niente da quelle di scarico.. Ogni consiglio è bene accetto grazie
Mezzo era privo di motorino d avviamento ed il precedente proprietario lo avviava trainandolo.premetto che il mezzo è rimasto fermo vari anni all aperto. Portato a casa il mezzo e montato il motorino d avviamento il motore non parte. Controllata compressione ed è ok 10 bar per cilindro. Controllato che il gasolio arrivi ad iniettori ed arriva abbondante.controllato allineamento della distribuzione. I due segni su puleggia Dell albero motore e albero a camme sono allineati. Smontato coperchietto della pompa di iniezione. Tutto apposto, la leva dello spegnimento funziona a dovere, non rimane inserita così come il comando Dell acceleratore. Segnalo che quando faccio girare il motorino, il motore fuma da valvole di aspirazione e pochissimo quasi niente da quelle di scarico.. Ogni consiglio è bene accetto grazie
Commenta