MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tubi braccio manitou

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Tubi braccio manitou

Buongiorno a tutti, devo sostituire i 6 tubi all interno del braccio di un manitou mvt1130, i tubi li ho acquistati originali, avevo intenzione di sostituirli uno a uno mediante una sonda, volevo sapere qual’è il
    procedimento corretto per la sostituzione visto che mi è stato detto che se li si montano male cè il rischio che si accavallino e che si spacchino di nuovo
    grazie

Sicuramente devi collegare i nuovi tubi ai vecchi, così mentre sfili i vecchi entrano i nuovi.
    Non avendolo mai fatto non ti posso dire se conve 80 ⁹nga farlo singolarmente o tutti contemporaneamente.
    Anche se propenderei per la seconda.
    Ma aspetta che ti risponda qualcuno con esperienza specifica.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Conviene far passare un tubo alla volta. se i tubi vecchi sono accavallati bisogna prima allinearli per evitare che quando si fa passare il tubo nuovo lo si monti sbagliato.
      Si può scegliere di sfilare il tubo vecchio con una corda attaccata che fa da sonda e tira dentro il tubo nuovo o collegare tubo vecchio e nuovo insieme. Io ho sempre visto usare la corda.
      Quando si serrano i tubi flessibili nel braccio con i tubi in ferro all'esterno è importante mantenere i due tubi perfettamente alleati tra loro; evitare che il 90° del flessibile sia leggermente "storto"

Commenta

Caricamento...
      X