MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

S.O.S. Distributori MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da max stralis Visualizza messaggio
    quanti movimenti si possono fare col braccio con questo collegamento oleodinamico ??
    Tutti quelli che stanno sotto un collegamento parallelo (attento, devono chiedere tutti la stessa pressione, altrimenti va solo quello a pressione più bassa: l'olio è come l'uomo, cerca sempre la strada meno faticosa, o quella ritenuta tale) o sotto un collegamento serie (se la somma delle singole pressioni è più bassa diella taratura della valvola di massima). Nel collegamento tandem, tutti quelli che stanno "prima" del punto di inizio tandem.

Commenta

grazie .renotcha ma se a questo distributore volessi aggiungere un altro comando tipo che a boomerang e stick in movimento corrisponde un comando che blocca la macchina a terra ,carro (gommato) si potrebbe fare questa modifica con l ausilio del tandem??

Commenta

Non mi è chiaro (sono de coccio). Spiega meglio cosa vuol dire bloccare la macchina a terra. Ciao

Commenta

mi sono spiegato male ,intendevo se il carro di un escavatore gommato potrebbe essere fissato a terra con l ausilio di stabilizzatori tramite il comando tandem da distributore sopra citato

Commenta

Prima metti il distributore braccio. Poi, dall'attacco carry-over o tandem che dir si voglia, alimenti un secondo distributore a valle che aziona gli stabilizzatori. Vantaggio: se stai lavorando col braccio e tocchi inavvertitamente la leva di uno stabilizzatore, questo non si muove perchè il suo distributore non riceve olio (è intercettato tutto, a monte, da quello braccio e i ritorni vanno a serbatoio).
            Io preferirei un selettore/esclusore due posizioni: braccio o stabilizzatori.
            Ho capito bene la domanda? Ciao

Commenta

miticoooooooo!!!!! e' proprio cosi' hai capito benissimo

Commenta

rotazione distributori/collegamenti

su una vecchia terna a i comandi invertiti del braccio ,se provo a invertire i collegamenti posso avere quelli normali.oppure cambio il distributore ??benfra

Commenta

Originalmente inviato da max stralis Visualizza messaggio
                  su una vecchia terna a i comandi invertiti del braccio ,se provo a invertire i collegamenti posso avere quelli normali.oppure cambio il distributore ??benfra
                  detto così, sembra naturale invertire i collegamenti. Occhio a quello che fai, medita bene. Ma come mai la terna ha i comandi invertiti?

Commenta

ciao rena'' sinceramente nn lo so' forse perche' all epoca erano cosi' i comandi a x .... vorrei farli assomigliare a quelli recenti.la terna e' del 74 ho invertito dei collegamenti male e ho tirato giu' un piccolo ponteggio .e' una terna per i miei lavori in campagna che presto portero' via.

Commenta

Caricamento...
                    X