MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pompa a pistoni rumorosa

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• pompa a pistoni rumorosa

Un caricatore semovente è alimentato da una doppia pompa a pistoni assiali tipo brueninghaus hydromatic a8vo 80sr il regolatore immagino che sia a somma di potenze costante. Il problema è questo : la macchina ha perso un pò di velocità e la pompa è diventata rumorosa, il rumore è molto simile a quando manca olio idraulico nel serbatoio ma il livello è ok. Ho sostituito tutti i filtri ma niente da fare. Ho smontato la linea di aspirazione controllando se fosse ostruita da qualcosa ma niente da fare e per finire gli ho sostituito l'olio idraulico pensando che quello vecchio non fosse di buona qualità ma il problema rimane. ( le pressioni sono ok). La pompa ha tre viti di regolazione sul lato superiore ( due M10 e una M5) e due viti di regolazioni nel lato inferiore coi perni M10. A cosa servono queste cinque viti di regolazione?
    Può essere un problema di regolazione pompa? ( il motore è ok e non se ne scende di giri quando lavora).

A cosa servono le viti non lo so' ma comunque se non hai trvato niente di allentato credo proprio che devi revisionare la pompa ,vicino a bologna c'e' una ditta che fa' questo lavoro se ti serve informazioni vieni in area privata che ti do' i dati.

Commenta

ciao, le viti che vedi nella parte alta, di cui 3 coperte da un cappuccio di plastica, sono: il registro di cilindrata minima, il registro di inizio regolazione, un registro di fertmo di in meccanismo a molla e due viti piccole che fungono anche quelle da fermo. ti consiglio di non toccare nulla, anche perche' stareresti la pompa e non risolveresti il problema. la pompa e' rumorosa perche usurata , ti consiglio di revisionarla e un centro specializzato l'ho gia' indicato in ricerca ricambi.piu' che altro non ti tirano il collo.ciao

Commenta

Caricamento...
      X