MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema servocomandi esacavatore (FH220.2)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ciao renotcha,

si diamogliene atto.... e andiamo con birra e patatine

Commenta

Scusate un attimo,prima che continuiate a prendermi in giro........
      Avevo un problema.
      Non sapevo risolverlo.
      Ho chiesto a voi.
      Grazie ai vostri consigli ho individuato e risolto il problema.
      Vi ho segnalato la risoluzione.
      Ora,che c***o volete?
      Io credo che il forum serva per consigliarsi e discutere no?
      Se sapevo cosa e come fare,non avrei scritto,a questo non avete pensato?

Commenta

brando stavamo scherzando,era giusto per riderci su dopo ever fatto tante ipotesi..... penso si sia capito a chiare lettettere
        se te la sei presa a male birra e le patatine le offro io.........
        Ultima modifica di Roberto-roma; 10/12/2007, 21:04.
        c.b. robertino

Commenta

Ma infatti non era riferito a te,Roberto!
          la mia perplessità è s come si possa risolvere un problema senza esporlo a chi ha più competenza di te stesso!

Commenta

Originalmente inviato da brando Visualizza messaggio
            Scusate un attimo,prima che continuiate a prendermi in giro........
            Avevo un problema.
            Non sapevo risolverlo.
            Ho chiesto a voi.
            Grazie ai vostri consigli ho individuato e risolto il problema.
            Vi ho segnalato la risoluzione.
            Ora,che c***o volete?
            Io credo che il forum serva per consigliarsi e discutere no?
            Se sapevo cosa e come fare,non avrei scritto,a questo non avete pensato?
            Ti risponderei punto a punto....

- beh... se pensi che io ti abbia preso in giro, ti assicuro che non era nelle mie intenzioni. Per me, metterla "a birra e patatine" significava farci una risata tutti insieme (è un pò come quando lavori una giornata intera e la soluzione era lì roprio sotto i tuoi occhi.... sei contento di aver risolto il problema e basta!)

- "avevi un problema" .... perfetto!
            - "non sapevi risolverlo" ... ma non ci avevi nemmeno lontanamente guardato
            - " hai chiesto al forum" .... ottimo!
            - grazie ai consigli hai risolto... e potevi risolvere qualsiasi cosa perchè siamo passati a discutere di tutti gli organi della macchina... nessuno, io credo, immaginava che non fosse stata controllata la pressione...
            ... sarebbe come chiedere ad un forum elettrico perchè non ti va la luce e alla fine dire che c'era la lampadina bruciata... Prima di interpellare qualcuno a formulare ipotesi vanno verificate le cose più banali.
            - hai segnalato la risoluzione. Bravo! te ne abbiamo dato atto tutti!
            - ora... io non voglio proprio nulla... tranne un minimo di rispetto per quei professionisti che usano i ritagli di tempo per dare informazioni su un forum invece che andare a prendersi un caffè o altro...
            - il forum serve per consigliarsi e discutere. Certo! ... ma un problema nasce dopo che si sono fatti i controlli normali. IL TUO NON ERA UN PROBLEMA!
            - certo che abbiamo pensato che se sapevi cosa fare non avresti scritto.... Sono io (ma forse anche altri del forum) che ho erroneamente pensato che tu avessi controllato almeno le banalità, visto che avevi cambiato diversi tubi...

Questo è il mio pensiero..... in ogni caso ribadisco che se ti sei sentito preso in giro NON era mia intenzione e mi scuso.

Commenta

Io non mi sono offeso,ci manherebbe!
              Solo che non capivo questo "accanimento"!Io ho sempre fatto il meccanico,ma mi ero avvicinato la prima volta all'oleodinamica in quell'occasione:una cosa su tutte,Riccardo:io non sapevo nemmeno esistesse una pompa di bassa pressione,ad ingranaggi ed a portata fissa per i servocomandi!
              Ero al lavoro,mi hanno posto il problema e detto "riparalo!" io non sapevo nemmeno dove mettere le mani!poi dopo una full immersion idraulica,ora so revisionare un distributoe rotante,aprire un motore di rotaz kawa....certo,in nemmeno 3 mesi si capisce poco,però qualcosa ho capito!
              Tornando a noi,la discussione l'ho aperta perchè ero(ed ancora sono)ignorante.Grazie a questa ho risolto il problema!Mi sembra tutto ok!

Commenta

Caricamento...
              X