Salve a Tutti, vorrei un consiglio, posseggo un mini escavatore yanmar B17, dovrei cambiargli i cingoli in gomma, non saprei da dove iniziare, ho ordinato i cingoli alla minitop circa 500€ entrambi, ma purtroppo mi occorrono, poco manca che cammino con la corona dentata... aiuto please....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cingoli in gomma miniescavatori - info per la sostituzione
Collapse
X
-
Devi sollevare il mini qualche centimetro da terra allentare il dado su cui è montato l'ingrassatore del tendicingolo finchè non vedi uscire il grasso poi prendi un palino e lo infili fra il cingolo e la ruota dentata e facendo forza verso l'esterno lo fai ruotare lentamente finchè il cingolo non salta fuori. Porti sotto quello nuovo lo piazzi sulla ruota folle e con il palino lo fai salire su quella dentata facendola girare lentamente. Non è una manovra difficile sui mini in genere 20 - 25 Qli lo fai da solo su quelli più grossi meglio in due uno al palanchino l'altro aziona il cingolo bisogna prestare una certa attenzione perchè con una manovra sbagliata ci si può anche fare male.
Dopo che il cingolo è calzato chiudi il dado e pompi il grasso per tenderlo tiene presente che per i cingoli in gomma si deve lasciare circa mezzo cm di luce fra il rullo e il cingolo . Lo rimetti a terra ti fai un giretto avanti indietro lo rialzi e controlli che il tiraggio sia corretto. Questo è il sistema che uso io di solito buon lavoro.
Commenta
Commenta