MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda al volo.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Domanda al volo.

Una vecchia pala gommata Case(così riferito) che motore potrebbe montare?
    Capisco che i dati sono pochini,ma c'è poco altro,nessuno stemma,quattro cilindri acqua,solo una targhetta sul coperchio punterie con:
    Mod 188D
    Full load rpm 2000
    NO load rpm 2150
    VALVE ......012 COLD
    ....................014 COLD
    -Un dato che dovrebbe essere l'anticipo xy
    -e la pressione d'iniezione 3000 PSI.
    Quale marchio portava una simile targhetta dati?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Ciao,
    non ne sono certo ma credo potrebbe riferirsi alla sigla G188D che identifica un motore prodotto dalla stessa Case, dovrebbe essere un 4 cil. di 3.1cc da 44cv era montato su vari modelli della Case negli Stati Uniti, in Europa non so.
    Ne ho viste varie unità nella ditta dove lavoravo a Bufalo però sul momento non ti so dire con precisione i modelli su cui era montato.
    Con il numero di serie potrei cercare meglio
    Ultima modifica di giorgio.martini; 25/10/2007, 01:50. Motivo: aggiunta

Commenta

Esatto Giorgio, è un motore Case americano, se non sbaglio i 2 valori RPM sono riferiti alla potenza massima (2000 rpm) e il valore limite di rotazione (2100) mentre valve Cold sarebbe il valore in inch del gioco valvole a caldo...

Commenta

Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
        Esatto Giorgio, è un motore Case americano, se non sbaglio i 2 valori RPM sono riferiti alla potenza massima (2000 rpm) e il valore limite di rotazione (2100) mentre valve Cold sarebbe il valore in inch del gioco valvole a caldo...
        Grazie delle risposte.
        Era noto il significato dei valori in tabella(ma forse le valvole sono a freddo),li ho messi per le caratteristiche e per il fatto che la loro presenza è forse già una caratteristica di quel motore.

Commenta

La pala gommata case 500 montava il motore case 188d (mai vista in vita mia).
          Il motore è case
          ciao.
          Luca C.

Commenta

Non sapevo che esistesse una pala gommata Case 500, ho visto però un trattore agricolo Case 500 negli USA però era un 6 cilindri e non credo si trovi in Italia. Penso anche che la versione del motore 188d in Italia non sia stata importata direttamente.

x mefito: forse hai trovato una rarità? magari conviene restaurarlo?

Commenta

Originalmente inviato da giorgio.martini Visualizza messaggio
              x mefito: forse hai trovato una rarità? magari conviene restaurarlo?
              Non è mio,è arrivato ieri sera in un officina (senza altre info a corredo)dentro una cassa ed ho offerto la favolosa macchina del forum come fonte d'informazione.

Commenta

Semmai cold, è il gioco valvole a freddo.
                Cold=freddo.
                Warm=caldo.

Commenta

Sulla mia terna (CASE 580 G anno 1989)sul libretto di istruzioni si parla di motore CASE,pero dopo una personale ricerca il motore è risultato un David Brown . Riconosciuto da foto provenienti da MMT
                  Investiga !!!

Commenta

Caricamento...
                  X