MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ventola soffiante escavatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ventola soffiante escavatore

Buonasera a tutti scusate ma sono nuovo del sito e non so se sia possibile aver un consiglio di sto genere.Ho acquistato un scavatore vecchiotto e ho notato che destate scalda parecchio l'acqua e olio dell'impianto oleodinamico,ho visto che la ventola soffia dentro verso il motore ,io chiedevo se era possibile montare una ventola soffiante e se questo poteva risolvermi il problema.

se così è stato costruito così deve andare; di converso potresti raffreddare di poco in più acqua ed olio idraulico e cuocere il motore.

Commenta

Facendo l'inverso scalderebbe ancora di piu'inquanto useresti l'aria gia calda del vano motore per raffreddare i radiatori.
      Luca C.

Commenta

Originalmente inviato da Luca N.1 Visualizza messaggio
        Facendo l'inverso scalderebbe ancora di piu'inquanto useresti l'aria gia calda del vano motore per raffreddare i radiatori.
        No, non è detto; se la carenatura attorno al propulsore non è conformata in modo che il flusso refrigerante si svolga uniformemente attorno a tutta la lunghezza del motore, e massimo ove questi lavori praticamente quasi a piazza fissa, invertendo l'inclinazione pale della ventola questa può oltre che dalla prima porzione del motore benissimo aspirare aria fresca dai lati.
        L' effetto refrigerante aria premente contro il radiatore potrebbe essere quindi leggermente più significativo che l'aspirante ma lasciare scoperta da flusso la sezione posteriore del propulsore.