MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sponda Idraulica

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sponda Idraulica

Ciao, sapete dirmi se si può regolare la velocità di salita della sponda idraulica di un cassone Pastore modello dumper ? Io con i ribaltabili ci lavoro da solo 2 mesi e ne sò poco e niente, il problema è questa sponda che sale come un missile e sbatte quando arriva a fine corsa.
    grazie in anticipo

Da ignorante sui ribaltabili quale sono... non è che se alzi la sponda senza accellerare la cosa va meglio?

Commenta

Il problema di cui parlavo è al minimo, se dovessi anche accelerare non sò che botta potrebbe dare. I miei colleghi dicono che sul Perlini, che ha lo stesso tipo di sponda c'è un regolatore che su questo cassone non trovano, io sono l'ultimo arrivato e non sta a mè decidere anche se lo uso io, ma il botto che ti fa saltare dal sedile quando arriva a fine sollevamento non mi sembra normale, per adesso grazie lo stesso ciao..

Commenta

benvenuto di vero cuore utfant......
        oltre al discorso di saltare per la botta ad ogni viaggio,il problema è che prima o poi si puo' rompere qualcosa.....
        se in problema persiste anche al minimo è dipeso dalla troppa forza della pompa , quindi , il regolatore di pressione dovrebbe esserci prova a seguire le tubature della sponda e vedere se c'e' una qualsiasi cosa che potrebbe sembrare una specie di rubinetto, se non c'e', puoi sempre applicarlo con una minima spesa in modo da regolare la sponda a proprio piacimento......
        giusto per discorrere la macchina in questione quanti anni ha? il tuo datore di lavoro ,i tuoi colleghi , avevano notato anche prima questo problema ?
        con l'occasione voglio augurarti una buona permanenza tra noi ,di vero cuore....
        c.b. robertino

Commenta

Nel ringraziarti rispondo alle tue domande: