MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

martelli demolitori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• martelli demolitori

ciao a tutti!vorrei proporre un problema:mi hanno portato in officina un martello montabert(credo)sh280 che batte piano e non ha penetrazione.premesso che il circuito della terna e ok in riguardo a portata e pressione e questo martello viene da una lunga inattivita in posizione orizontale in piu la ditta non sa se l ultima volta usato funzionava.......ovete qualche suggerimento prima di mettere mano a ferri!!!

Originalmente inviato da alberto cavagni Visualizza messaggio
    ciao a tutti!vorrei proporre un problema:mi hanno portato in officina un martello montabert(credo)sh280 che batte piano e non ha penetrazione.premesso che il circuito della terna e ok in riguardo a portata e pressione e questo martello viene da una lunga inattivita in posizione orizontale in piu la ditta non sa se l ultima volta usato funzionava.......ovete qualche suggerimento prima di mettere mano a ferri!!!
    Premesso che di martelli non sò nulla:
    Il circuito della terna è ok,sicuro di questo,chi l'ha verificato?
    Non puoi provare il martello con un altro mezzo?
    In un caso precedente non funzionava perchè avevano invertito i tubi.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da alberto cavagni Visualizza messaggio
      premesso che il circuito della terna e ok in riguardo a portata e pressione e questo martello viene da una lunga inattivita in posizione orizontale :
      Leggi questo argomento da cui potresti ottenere delle spiegazioni....
      Notizie, opinioni e info sulle macchine per la demolizione ed i loro utilizzi.

ci sono tra l'altro sul forum alcuni utenti che possono aiutarti.
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Oltre a tutti i consigli sull'argomento suggerito da CAT 320, ti consiglio di:
        verificare gli innesti rapidi di macchina e martello
        controllare se mentre il martello batte il tubo di mandata scuote, vuole dire che hai la carica di azoto esaurita e la membrana 99 su 100 rotta
        Prova ad usare il martello portando il ritorno in un fusto, potresti avere gli innesti sul ritorno parzialmente bloccati o una eccessiva contropressione sul ritorno.
        Ciao

Commenta

Se fosse la carica d'azoto il martello dovrebbe picchiare velocemente ma con una scarsa penetrazione e come dice peppo il tubo di mandata dovrebbe vibrare in maniera vistosa, controllare l'innesto rapido di ritorno e altrettanto quello di mandata .
          Potresti eliminarli per fare una prova controllando anche la pressione sul circuito di ritorno.
          Luca C.

Commenta

grazie mille delle vostra disponibilita.ho eseguito alcune prove:i tubi di mandata sono senza innesti rapidi avvitati direttamente sui passa parete e ho mandato lo scarico del martello direttamente il un secchio.il risultato non cambia:frequenza lenta senza penetrazione.in piu per scrupolo ho controllato la carica di azoto ed anche li e tutto ok.il tubo di mandata non da nessun cenno di sovrapressione.
            i controlli eseguiti in precedenza sono stati la portata e la pressione della mandata dell'olio e anche li tutto ok anzi in tabbella.
            credo l'unica cosa da fare rimasta e aprire il martello......

Commenta

X Alberto Cavagni ciao anche a me è successo qualcosa del genere con il martello martello del mio mini escav. dopo aver fatto tante prove abbiamo aperto il martello e sostituito le gommine dello stelo, la menbrana e lo abbiamo ricaricato con l'azoto e tutto e tornato normale.Le gommine erano consumate e trafilava olio all'interno del circuito.

Commenta

sono nuovo in questo argomento, vorrei avere alcune info sui martelli demolitori elettrici, mi hanno proposto un bosh 760 o un bosh 540 o il 538; sono validi per un piccolo idraulico..... avete altre opzioni , dove posso trovare rivenditori in piemonte a buon prezzo? grazie

Commenta

una domanda

ciao ragazzi,sapreste aiutarmi? è vero come mi hanno detto che quando si usa un martellone non è necessario tenere i giri del motore al massimo,anzi,forse lavora meglio il martello se i giri sono a 3/4?o non è vero e bisogna tener accelerato completamente?grazie mille ciao ciao

Commenta

Caricamento...
                  X