MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema su bobcat 863

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problema su bobcat 863

assorbimento di corrente a macchina spenta

ciao OMC e benvenuto su MMTITALIA.
    Per problematiche relative all'assistenza tecnica abbiamo l'apposita sezione "SOS OFFICINA".
    Sposto io il tuo argomento lasciando un re-indirizzamento temporaneo ....
    Ciaooo
    Paolo Raffaelli

Commenta

Prima cosa auguri a tutti; poi in quanto tempo si scarica la batteria, poi prova a lasciarla scollegata a vedere se e la stessa che si sta "esaurendo", a volte puo essere anche il freddo, a me e capitato sul bilico con lo staccabatterie aperto, dopo 2 giorni la batteria era a terra, fammi sapere!!!!!!!!!!qualche notizia.

Commenta

ciao omc
        potrebbero essere tante le cause, comunque quella che si verifica più di frequente e l'alternatore in corto, se non e la batteria come dice rigoalessandro ,prova a scollegare solo l'alternatore e vedi se cè ancora assorbimento
        ciao e
        auguri di buon anno a tutti

zimasto

Commenta

laltenatore e stato messo nuovo come pure la batteria originali amacchina spenta in 2 ore scarica la batteria scollegando i fili che escono dall alternatore x alimentare la centralina la batteria non si scarica

Commenta

ma abbi fede forse e la volta bona

Mi e venuta in mente una prova che dovresti fare per capire cose il guasto che ai, prova a vedere per me sono le candelette perche l' unico carico che ti puo far scaricare la batteria nel giro di una o 2 ore,potrebbe essere la sceda di temporizzazione che e rimasto incollato il rele' di potenza delle candelette e quindi ti cagiona cio, prova a prendere una normale lampadina a 12 v perche il bobcat dovrebbe andare a 12 volt collega 2 cavi all estremita' dei terminali della lampadina, poi non girare la chiave del bob per nessun motivo (lasciala in posizione spenta),vai nel vano motore e appoggia un terminale del cavo della lampadina a massa sul telaio o sul motore e poi laltro terminale appoggialo al morsetto o bullone della candeletta se si accende vuol dire che e la sceda temporizzatrice delle candelette che continua a mandare tensione a esse.
            Se e cio la devi sostituire, fammi sapere mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!!! o inviami cio che ti ho chiesto.

Commenta

Originalmente inviato da rigoalessandro@ Visualizza messaggio
              Mi e venuta in mente una prova che dovresti fare per capire cose il guasto che ai, prova a vedere per me sono le candelette perche l' unico carico che ti puo far scaricare la batteria nel giro di una o 2 ore,potrebbe essere ...........
              Potrebbe essere qualsiasi cosa,se non si ha un minimo di pratica è meglio affidarsi direttamente ad un elettrauto.
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

rigoalessandro ti ringrazio x la tua disponibilita le candelette anno un temporizatore si attivano dopo 0 gradi da noi non ci sono temperature cosi basse

Commenta

le temperature non centrano, comuncue alcuni anno un sistema a tempo altri a sonde.
                  questa per me e l'ultima causa che puo essere se fosse un corto la batteria sarebbe ko di sfiammate solo a mettere i morsetti,almeno che ai montato un antifurto o un autoradio che quest' ultimo mi e capitato che guastandosi il finale la batteria andava a terra.
                  comunque fammi sapere per favore

Commenta

Caricamento...
                  X