MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi Komatsu PW95

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da luca b Visualizza messaggio
    hooooo finalmente h trovto il difetto
    POMPA SERVIZI COMPLETAMENTE DISTRUTTA

pero il problema del surriscaldamento è rimasto
    un po meno ma scalda lo stesso

- distributori revisionati
    ora a caldo almeno parte prima no

- Pompa servizi sostituita
    ora la rotazione va bene

pero scalda lo stesso sopratutto quando mi muovo molto.
    potrebbe essere la ventola di raffreddamento ?
    Controlla che ci sia il liquido di raffreddamento sia nel radiatore che nella vaschetta, poi naturalmente pulisci il radiatore con aria compressa.
    Hai provato a lavorare col cofano motore aperto? dovrebbe raffreddare un po' meglio.
    Alla fine comunque è normale che in estate si scaldi molto. Per risolvere veramente il problema devi mettere un radiatore per l'olio esterno, ma ci vorranno 500/600 euro. Se lavori molto d'estate ti conviene, anche perchè le alte temperature fanno anche saltare i tubi molto più facilmente.

Commenta

Non sempre l'apertura del cofano migliora il raffreddamento. Anzi, mancando il giusto convogliamento dei flussi, può addirittura succedere di peggiorare le cose. Il mio lavora 13 ore al giorno con 2 turni senza scaldare. Il radiatore l'ho fatto revisionare mediamente ogni 4500 ore

Commenta

anche secondo me a questo punto dipende dal radiatore
        però ho sentito dire che queste machine avevano problemi con la ventola di raffreddamento
        cioè si scarica quella specie di molla presente sul giunto della ventola e lei gira meno o meglio non abbastanza.
        la cosa strana è che se l'escavatore lavora a fermo non scalda (a metà della linea verde)
        pero se mi muovo molto la temp. sale vertiginosamente

lavoro nel settore forestale con pinza caricatronchi e capita spessissimo che mi devo spostare.
        stamani ho dovuto fare circa 500 metri di spostamento e la temp da follia.
        mi fermo aspetto 5 min e tutto torna normale
        ma che p.........le .
        ciao e grazie

Commenta

Caricamento...
        X