MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FAI 235 non gira

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• FAI 235 non gira

Ciao a tutti sono Bruno, vi scrivo perchè ho un problema con un miniescavatore FAI che quando si trova su terreno soffice non vuole girare, cioè facendo la manovra incrociata con i cingoli, il motore va sotto sforzo, ma non si muove nulla, mentre in avanti e indietro anche con la lama apripista abassata non si fa problemi. Cosa può avere? Sarà un problema di pompa o altro? Se siete in grado di darmi una risposta o un consiglio sarebbe grande! Grazie ancora, attendo qualche notizia.
    Bruno da Vicenza.

Non conosco il tuo mini, ma da quello che ne so, non sarebbe il primo che su tereno soffice fa cosi... se su terreno normale, ruota normalmente, e su terreno sofice te lo ha fatto a sempre, non credo ci siano problemi... semplicemente, non ha la capacità il circuito idraulico, se vedi bene, molte volte, anche gli ecavatori grandi, per girare, si aiutano con il braccio e la rotazione toretta...

Commenta

Grazie

Ti ringrazio di avere risposto a questo mio messaggio, spero di risolvere questo problema, forse è come dici tu, ma ,sai io l'ho appena acquistato e non ho esperienza in materia. Grazie ancora.
      Bruno
      Originalmente inviato da Trakker
      Non conosco il tuo mini, ma da quello che ne so, non sarebbe il primo che su tereno soffice fa cosi... se su terreno normale, ruota normalmente, e su terreno sofice te lo ha fatto a sempre, non credo ci siano problemi... semplicemente, non ha la capacità il circuito idraulico, se vedi bene, molte volte, anche gli ecavatori grandi, per girare, si aiutano con il braccio e la rotazione toretta...

Commenta

Ti ringrazio io, invece. Comunque tienimi informata...

Commenta

fai 235

Non so se il tuo mini ha due velocità di traslazione. Se così fosse sul soffice inserisci la prima, è abbastanza normale che i mini a "due marce" non sterzino in seconda.
          Puoi far fare un controllo delle pressioni, ma questo non lo considererei un difetto ma una caratteristica.
          Ciao
          Peppo

Commenta

Alternativa

e se fosse il giunto di rotazione, cioè quel supporto che smista l'olio dai distributori ai servizi del carro? Secondo me anchesso è soggetto ad usura e potrebbe dare dei problemi; comunque no, non ha due velocità di traslazione. Grazie e alla prossima.

Commenta

Non credo sia un difetto, infatti oggi, mi è successo nello spostare un mini Neuson da 1.6 ton, per farlo girare, mi è toccato puntare la benna e mi diceva il proprieztario, che molte volte gli si punta... quante volte deve sollevare un lato e far girare un cingolo per pulirsi...

Commenta

giunto rotante

Se fosse il giunto rotante avresti poca forza anche in marcia rettilinea con uso del dozer o in salita.

Commenta

x Bruno in certi casi su terreni molli il carro riempendosi di materiale fà

mettere in tensione i cingoli ,in questo modo la pompa idraulica va sotto
                  sforzo e la macchina tende a non muoversi .

Commenta

Sono d'accordo con maxmecc, a questo punto però verifica le pressioni idrauliche e la corretta tensione dei cingoli.
                    Ciao
                    Peppo

Commenta

é cosi importante la tensione dei cingoli? Quanto devono essere tesi? Devono fare un pò di pancia sotto? Grazie dell' interessamento a tutti.
                      Bruno
                      Originalmente inviato da Peppo
                      Sono d'accordo con maxmecc, a questo punto però verifica le pressioni idrauliche e la corretta tensione dei cingoli.
                      Ciao
                      Peppo

Commenta

E se fosse semplicemente che ha le pressioni basse??

falle controllare....

Commenta

Originalmente inviato da Bruno Calearo
                          é cosi importante la tensione dei cingoli? Quanto devono essere tesi? Devono fare un pò di pancia sotto? Grazie dell' interessamento a tutti.
                          Bruno

nuuuuu...non penso sia la tensione dei cingoli anche perchè se fossero lenti ti uscirebbero o farebbero un brutto rumore...prima di far quello che a te ti accade...un po' di pancia si ma mica poi tanta....

Commenta

tensione cingoli

L'eccessiva tensione dei cingoli irrigidisce eccessivamente i cingoli stessi (che italiano) richiedendo più forza per farli strisciare.
                            La giusta tensione genera una pancia centrale del cingolo di circa 50-70 mm dal bordo inferiore del sottocarro al cingolo.

Commenta

Cingoli

Ora sto aspettando le guarnizioni nuove del "gruppo " che manda l'olio ai servizi del carro. Sinceramente le sto sostituendo ma non mi sembravano compromesse, forse un po troppo facili da estrarre, come se si fossero ridotte di diametro. Vedrò quelle nuove e poi, dopo montate se non ho risolto il problema passerò a controllare le pressioni. Intanto grazie a tutti
                              Bruno.

Commenta

Cioè...facci capere cambi le guarnizioni del distributore o del giunto rotante?
                                perdeva olio? mmmmm...

Commenta

ho cambiato le guarnizioni del giunto rotante, non ho ancora provato la macchina, vi faro sapere. Comunque, no, non perdeva all'esterno, mentre all'interno spero di si.

Commenta

Risolto

Originalmente inviato da Bruno Calearo
                                    ho cambiato le guarnizioni del giunto rotante, non ho ancora provato la macchina, vi faro sapere. Comunque, no, non perdeva all'esterno, mentre all'interno spero di si.
                                    Si sembra proprio risolto il problema che denunciavo sul fatto che aveva poca forza nel muoversi su fondo morbido, posso quindi dire che il problema erano le guarnizioni del giunto rotante! Ora spero di non trovarmi altre sorprese. Alla prossima.
                                    Bruno

Commenta

Caricamento...
                                    X