MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema cat 320 c

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problema cat 320 c

salve a tutti o un problema con un caterpillar 312 c le pompe idraulicche non riescono ad andre in regolazione verso la portata minima quando lavora e il motore termico ne risente penso che si tratta di un eletrovalvola proporzionale prv ma non sono sicuro volevo sapere se ce un sistema per poter provare questa eletrovalvola

Premetto che non conosco l'impianto idraulico della macchina in questione, però in generale se non hai una scheda elettronica nn puoi testare un' elettrovalvola proporzionale. Ti 6 assicurato se arriva corrente all'elettrovalvola? dovresti capire se è la centralina che non manda corrente all'elettrovalvola oppure l'elettrov. pur ricevendo corrente non fa il proprio dovere!

Commenta

Originalmente inviato da cangiov Visualizza messaggio
      salve a tutti o un problema con un caterpillar 312 c le pompe idraulicche non riescono ad andre in regolazione verso la portata minima quando lavora e il motore termico ne risente penso che si tratta di un eletrovalvola proporzionale prv ma non sono sicuro volevo sapere se ce un sistema per poter provare questa eletrovalvola
      Il sistema per controllare l'eletrovalvola c'è......devi misurare (in serie) i mA che arrivano all'elettrovalvola e la conseguente pressione che manda ai regolatori nelle varie fasi ed impostazioni di lavoro......il problema è che devi avere una tabella di riferimento,cosa non facile visto che si tratta di CAT.
      Motore termico ed alimentazione tutto a posto?
      Luca C.

Commenta

volevo farti una domanda in merito al problema, il mezzo in marcia rettilinea su terreno piano va dritto ho deriva da un lato? se deriva il problema potrebbe essere ad un solo regolatore.

Commenta

ciao mec maia il mezzo va dritto il problema e propio elertovalvola prv che non da il segnale alle pompe idrauliche e angolarle verso la minima portata solo che prima di fare questa spesa cercavo un sistema x provarla ps.quella dell.impianto di martello e uguale ti ringrazio x avermi risposto saluti cangiov

Commenta

probema cat 320

Ciao cangiov sono sarda liebherr off. aut sardegna riguardo il tuo problema non credo che lo possa fare perche giovedi in un cantiere di un mio cliente avevo lo stesso problema su di un 330d e al meccanico della GTS ex MAIA ho posto anche io questa domanda mi ha risposto che non poteva farlo perche la centralina dava il codice errore in quanto non riconosciuta come prv per regolaziona inclinazione piatello pompa, intanto dopo tutte le verifiche con il loro compiuter si e dovuto ordinare la prv nuova non so quanto costa ciao buona domenica

Commenta

Ho capito, se mi dai la matricola del mezzo ti posso dire se puoi fare la prova di inversione con qualche altra elettrovalvola della macchina.

Commenta

Originalmente inviato da mec maia Visualizza messaggio
                Ho capito, se mi dai la matricola del mezzo ti posso dire se puoi fare la prova di inversione con qualche altra elettrovalvola della macchina.
                Ciao mec maia,scuasa la domanda......esistono controlli o dati di riferimento per poterla controllare quest'eletrovalvola
                Luca C.

Commenta

no, indentevo dire che se ho la matricola posso controllare se sulla macchina esiste una elettrovalvola simile per fare lo scambio.

Commenta

mec nn so se sei con la nuova societa ti consiglio di capire come funzionano i cat e come funziona il sistema e poi senza che vai a vedere la prv martello è uguale alla macchina.......

Commenta

ciao ex pavel non o mai lavorato con alcun concesionario maia sono in propio e collaboro con un concessionario itachi e bob cat ti ringrazio provero la prv del martello saluti cangiov

Commenta

Caricamento...
                      X