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Yanmar b17: anomalia in fase di trazione

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  • Yanmar b17: anomalia in fase di trazione

    Ho appena acqistato uno yanmbar b 17 del 1994 ,non ho mai utilizzato una mmt ,nel provarlo ho notato che quando avanzo in retromarcia il motore sembra molto sollecitato , lo scavatore non avanza e a volte il motore tende a spegnersi.sbaglio qualcosa nell'utilizzarlo oppure è un segnale di qualche anomalia .
    Ultima modifica di cepy75; 14/04/2009, 23:54. Motivo: Sistemato titolo messaggio

  • #2
    Originalmente inviato da RIGON
    Ho appena acqistato uno yanmbar b 17 del 1994 ,non ho mai utilizzato una mmt ,nel provarlo ho notato che quando avanzo in retromarcia il motore sembra molto sollecitato , lo scavatore non avanza e a volte il motore tende a spegnersi.sbaglio qualcosa nell'utilizzarlo oppure è un segnale di qualche anomalia .
    ciao rigon
    se la macchina fa' il difetto solo in marcia indietro ... : togli il coperchio dove appoggi i piedi e controlla la regolazione dei fermi delle leve di traslazione...naturalmente non oggi......oggi passa una pasqua serena con i tuoi famigliari
    ciao canzio
    Ultima modifica di cepy75; 14/04/2009, 23:38. Motivo: Corretto citazione

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    • #3
      Originalmente inviato da RIGON Visualizza messaggio
      Ho appena acqistato uno yanmbar b 17 del 1994 ,non ho mai utilizzato una mmt ,nel provarlo ho notato che quando avanzo in retromarcia il motore sembra molto sollecitato , lo scavatore non avanza e a volte il motore tende a spegnersi.sbaglio qualcosa nell'utilizzarlo oppure è un segnale di qualche anomalia .
      ma lo fa solo in trazione ho anche nei movimenti del braccio

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      • #4
        quando uso la trazione all'indietro sembra che lo scavatore sia "frenato" al punto che se non rilascio la leva il motore si ferma come quando con il motore dell'auto parti con il freno a mano tirato
        Grazie per eventuali consigli

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        • #5
          Originalmente inviato da RIGON Visualizza messaggio
          quando uso la trazione all'indietro sembra che lo scavatore sia "frenato" al punto che se non rilascio la leva il motore si ferma come quando con il motore dell'auto parti con il freno a mano tirato
          Grazie per eventuali consigli
          Prova a sollevare la macchina con la lama e il braccio in modo che i cingoli non tocchino terra.......poi fai traslazione avanti con tutti e due i cingoli, ripeti l'operazione all'indietro e poi la ripeti ancora con un cingolo alla volta......questo per capire se c'è differenza tra avanti e indietro ed un cingolo e l'altro.
          Facci sapere!
          Luca C.

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          • #6
            Ho gia provato questa manovra e entrambi i cingoli sollevati da terra girano bene sia avanti che indietro Ho provato a sollevare un grosso peso e retrocedendo il difetto aumentava

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            • #7
              Potremmo avere un problema di sfrenaggio sui motori di traino.......la frenatura solitamente sui mini è fatta idraulicamente (senza dischi freno)......

              strano che si verifica solamente in retromarcia e su entrambi i motori......cosa ancor piu strana che il motore termico muore......

              anche se i motori di traino rimanessero frenati il motore termico non dovrebbe morire,la pressione salirebbe al valore stabilito dalle valvole di massima ed il motore termico dovrebbe calare quei 150-200 giri,sempre che le prove siano fatte al massimo dei giri...

              Il motore termico fuma nero quando si spegne?
              Potresti provare ad invertire le tubazioni di mandata sui motori di traino,per vedere se il problema è sui motori o a monte di essi.....ma questo è un lavoro da far eseguire al tuo meccanico .

              Ciao
              Luca C.

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              • #8
                anomalia in fase di trazione

                oggi ho provato come consigliato da canzio a regolare le leve della trazione adesso lo scavatore mi da problemi al comando sx nel senso che se non tengo appena puntata la leve di trazione dx non funziona di questo comando oppure le manovre sono moltissimo rallentate (es. la rotazione avviene lentissima) .

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                • #9
                  Non è che sei molto chiaro, perchè non provi a "sregolare" la leva di trazione in modo da vedere se tutto torna normale?

                  Commenta


                  • #10
                    Ho portato la macchina dal concessionario Yanmar dellla mia provincia . Spero di risolvere il problema una volta per tutte .

                    Commenta


                    • #11
                      Originalmente inviato da RIGON Visualizza messaggio
                      Ho portato la macchina dal concessionario Yanmar dellla mia provincia . Spero di risolvere il problema una volta per tutte .
                      ciao rigon
                      il comando della trazione non incide sulla velocia dei comandi ..la macchina e' del 94...quindi potrebbe essere sia servo comandata che con comandi meccanici...se i comandi sono servocomandati e c e un rallemtamento e' senza dubbio il bombolotto dell azoto
                      facci sapere
                      ciao canzio

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                      • #12
                        Il concessionario di BS sicma infatti ha ipottizzato il discorso dell'azoto oggi prova a guardarci e domani mi farà sapere le novita Grazie

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                        • #13
                          Originalmente inviato da RIGON Visualizza messaggio
                          oggi ho provato come consigliato da canzio a regolare le leve della trazione adesso lo scavatore mi da problemi al comando sx nel senso che se non tengo appena puntata la leve di trazione dx non funziona di questo comando oppure le manovre sono moltissimo rallentate (es. la rotazione avviene lentissima) .
                          Ma il traino adesso funziona bene in tutti e 2 i sensi?
                          Secondo mè hai una leva del traino che punta ed impedisce alle mandate delle pompe di unirsi

                          Originalmente inviato da RIGON Visualizza messaggio
                          Il concessionario di BS sicma infatti ha ipottizzato il discorso dell'azoto oggi prova a guardarci e domani mi farà sapere le novita Grazie
                          Siamo partiti con un problema al traino... (comando meccanico)...
                          e ci ritroviamo con un problema all'accumulatore pilotaggi......
                          c'è qualcosa che non mi torna!!

                          Se l'accumulatore fosse scarico avresti avuto problemi sui movimenti del braccio anche prima di regolare le leve del traino.....inoltre, se l'accumulatore è scarico ti da problemi di lentezza quando fai piu' movimenti in contemporanea....ma non facendo un movimento singolo.
                          Mi raccomando!..facci sapere
                          Ciao
                          Luca C.

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                          • #14
                            sto aspettando per mail la "sentenza " anche economica del concesionario , appena ho novita faro' sapere. Da profano ho sicuramente fatto un po' di casino anche nel riscontrare i difetti cmq grazie per i consigli

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                            • #15
                              Oggi ho ritirato lo scavatore,a me pare funzioni bene ,mi hanno sostituito il bombolotto dell'azoto, quache OR nel distributore , registrato le leve della trazione che avevo sregolato cercando di sistemarle e una resistenza che comanda il cicalino . Di più il meccanico non mi ha detto . Il tutto per una spesa di 170 Euro +iva per ricambi e 300+ iva di manodopera . Speriamo sia finita qui. Grazie a tutti per i consigli.RIGON

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                              • #16
                                Originalmente inviato da RIGON Visualizza messaggio
                                Oggi ho ritirato lo scavatore,a me pare funzioni bene ,mi hanno sostituito il bombolotto dell'azoto, quache OR nel distributore , registrato le leve della trazione che avevo sregolato cercando di sistemarle e una resistenza che comanda il cicalino . Di più il meccanico non mi ha detto . Il tutto per una spesa di 170 Euro +iva per ricambi e 300+ iva di manodopera . Speriamo sia finita qui. Grazie a tutti per i consigli.RIGON
                                Scusate l'ignoranza ma a cosa serve il bombolotto dell'azoto in un escavatore? tutti lo hanno?

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                                • #17
                                  Originalmente inviato da xitus Visualizza messaggio
                                  Scusate l'ignoranza ma a cosa serve il bombolotto dell'azoto in un escavatore? tutti lo hanno?
                                  Il bombolotto d'azoto sarebbe un accumulatore di pressione ed ha il compito d'immagazzinare l'olio in pressione per poi rilasciarlo nel momento del bisogno.....ha anche il compito di smorzare picchi di pressione nel circuito ed è utile anche in caso di emergenza nel caso in cui il motore non si possa avviare per pilotare la discesa del braccio.
                                  Si,è montato su tutte le MMT
                                  Ultima modifica di Luca N.1; 26/04/2009, 20:22.
                                  Luca C.

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