Un'altro motore con tipologia di funzionamento interessante è stato la serie Demm-Lanova costruito per usi svariati a Porretta T.Il sistema Lanova comprende una camera di combustione principale,situata al disopra dello stantuffo,nella quale si affaccia l'iniettore e di una camera di compressione ausiliaria,detta "cella di energia",posta di fronte all'iniettore.L'iniezione avviene con largo anticipo rispetto al punto morto superiore e parte del combustibile entra nella cella con l'aria che vi è compressa nell'ultima fase della corsa di compressione.Iniziata la combustione per essere stata raggiunta la temperatura di accensione spontanea,essa avviene rapidissima nella cella,dove esiste un forte eccesso di ossigeno,cosicchè in essa la pressione aumenta assai più rapidamente che nella camera principale;perciò un violento getto di gas combusti e di aria,apportante nuovo ossigeno,esce dalla cella investendo il getto di nafta che continua sd affluire dall'iniettore,completandone la polverizzazione e diffondendo la nebbia in tutta la massa d'aria della camera principale.La combustione avviene perciò progressivamente e senza punte di pressione...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
motore diesel "Demm-Lanova"
Collapse
X
-
quali applicazioni
Io so che venivano montati sui Dodge e GMC (autocarri) in sostituzione dei motori a benzina oltre ad altri motori diesel e che prevedevano due tipologie di pistoni:in ghisa per velocità rotative non superiori ai 1500g/m,in alluminio stampato per velocità oltre ai 1500/gm fino a 3500 g/m. Quindi a secondo dell'utilizzo potevano variare potenze e regimi di rotazione max.6ro ricerche
Commenta
-
Questo e' il libro, l' ho comperato su internet, a dire la verita' avevo comperato "IL LIBRO DEL RIPARATORE E DEL TECNICO DELL'AUTOVEICOLO", questo, fotocopiato, mi e' stato mandato in omaggio (600 pacine circa), e devo dire che e' quasi piu' interessante del libro che avevo comperato!
Tratta di meccanica applicata alle macchine agricole, contiene tutto sui trattori in circolazione negli anni '50!
Commenta
-
richiesta info
Originalmente inviato da ralfg Visualizza messaggioEccovi accontentati!
Commenta
Commenta