MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impianto idraulico

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Impianto idraulico

Ciao, sono da poco iscritto al forum.
    Sono un manutentore di carrelli elevatori in una grande azienda, oltre ai carrelli abbiamo 2 bobcat t200 e t300. Cercavo lo schema dell'impianto idraulico del t300 dato che la bobcat non lo forniscie tranne gli autorizzati, mi potete aiutare a trovarlo?
    Grazie.

Ciao!
    Lo schema idraulico sarà un pò difficile!......ma se ci spieghi il problema forse possiamo aiutarti ugualmente
    Luca C.

Commenta

Il problema è questo, funzionava solo il movimento della pala ma non il sollevamento, con conseguente indurimento del pedale. Ho pensato ci fosse un problema nel distributore, l'ho revisionato , ma adesso non mi funziona neanche il movimento della pala. E' possibile ci sia un trafilamento interno?

Commenta

Quando fai il movimento la macchina va sottosforzo?,senti fischiare olio?,neanche gl'impianti ausiliari vanno?
        Il distributore è comandato meccanicamente tramite leverismi? o è servoassistito elettricamente come gl'ultimi modelli?
        Con indurimento del pedale cosa intendi?
        Luca C.

Commenta

Si la macchina va sotto sforzo e si sente l'olio fischiare, il distributore è comandato tramite laverismi. Il pedale si induriva prima di arrivare a fine corsa, cosa che adesso avendo revisionato il distributore non succede più i pedali funzionano bene però rimane il problema che dicevo. Ho anche sostituito olio e filtro.

Commenta

Sul distributore c'è un elettrovalvola posizionata piu o meno al centro dal lato delle tubazioni che vanno ai pistoni,.......quella ha il compito di pilotare altre due valvole (sempre sul distributore)che vanno a chiudere le mandate verso i pistoni.
            Controlla che arrivi corrente sull'elettrovalvola quando attivi l'idraulica e che le tenute siano a posto.
            Vedo se riesco a mettere qualche foto...
            Ultima modifica di Luca N.1; 01/07/2009, 21:03. Motivo: Foto
            Luca C.

Commenta

Grazie Luca è proprio il mio distributore, appena riesco faccio le prove che mi hai detto poi ti faccio sapere grazie.

Commenta

Ho fatto la prova, arriva corrente l'elettrovalvola funziona. A questo punto mi viene da pensare alle due valvole di blocco, si possono aprire per vedere se c'è un problema all'interno? Io avevo sostituito gli or esterni ma mi sembrava che non si potessero aprire.

Commenta

Mi sembra un pò strano che entrambe si siano bloccate......se cosi fosse facendo un movimento l'idraulica andrebbe sotto sforzo come se facessi un finecorsa.....Fa cosi?...al minimo dovrebbe anche spenersi.......se possibile metti un manometro
                  Non sono sicuro!ma penso che le valvole si possano aprire,la parte cilindrica dove ci sono gli or dovrebbe esser filettata sulla parte con l'esagono...probabile che ci sia frena filetti....
                  Controlla anche il filtro e la strozzatura della linea che alimenta!
                  La trasmissione va bene?
                  Luca C.

Commenta

Proverò anche questo grazie per la disponibilita.

Commenta

Mi tocca rismontare il distributore perchè la valvola della foto non esce c'è un impedimento, mi dicevi anche della trasmissione ma quella va bene.

Commenta

Quale valvola?......un impedimento esterno?
                        Penso che rismontarlo sia l'unica cosa da fare visto che dopo la revisione i problemi sono aumentati....... rismonta tutto e controlla bene tutti i particolari......
                        Mi raccomando!!.....tienici informati
                        Luca C.

Commenta

Mi dicevi di mettere un manometro ma dove ? Poi non so le pressioni.

Commenta

La pressione è sui 220 bar......non ci sono miniprese! o ti attacchi con un T sui tubi di un utilizzo e fai un finecorsa.....oppure con un giunto rapido alla mandata ausiliare
                            Ultima modifica di Luca N.1; 06/07/2009, 21:07.
                            Luca C.

Commenta

distributore idraulico

Ciao a tutti sono leo63 avevo avuto un problema tempo fa con il distributore idraulico di un bobcat t 300 che finalmente ho risolto grazie anche alle direttive che mi aveva dato lucaN1.Il problema era lo stelo dell'elettrovalvola principale che una volta sostituita completamente, il tutto si è messo a funzionare correttamente.
                              Volevo ringraziarvi, in particolare lucaN1.

Commenta

Originalmente inviato da LEO63 Visualizza messaggio
                                Ciao a tutti sono leo63 avevo avuto un problema tempo fa con il distributore idraulico di un bobcat t 300 che finalmente ho risolto grazie anche alle direttive che mi aveva dato lucaN1.Il problema era lo stelo dell'elettrovalvola principale che una volta sostituita completamente, il tutto si è messo a funzionare correttamente.
                                Volevo ringraziarvi, in particolare lucaN1.
                                Grazie a te,perchè dai un informazione di ritorno ed un senso a chi offre la sua competenza e disponibilità senza attendersi null'altro che queste informazioni.
                                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
                                X