mi chiamo giorgio , ho un volvo ec35 che mi da problemi sull'impianto elettrico. A volte nel girare la chiave, si mette in moto ma non consente i comandi ai bracci. Mi sapete dire se è vi è capitato anche a voi visto che anche con l'aiuto dell'elettrauto non siamo riusciti a trovare il diffetto? ( tenete presente che nelle due ore che ero dall'elettrauto ha sempre funzionato bene)
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
escavatore volvo ec 35
Collapse
X
-
Concordo con Zimasto,se il problema non si presenta è dura trovarlo....per esperienza personale ti posso consigliare alcune prove: controlla se quando fa il difetto tirando su e giu il bracciolo sinistro si sente il bip del cruscotto,il cruscotto in questione è una vera e propia centralina ( denominata PUMA la quale ha dato non pochi problemi)che gestisce per intero tutti gli apparati elettrici della macchina compreso le sicurezze motore,se c'è un problema elettrico dovrebbe darti anche un codice d'errore, ma se il problema è il Puma non darà nessun codice.Luca C.
Commenta
-
Originalmente inviato da Paolo 61 Visualizza messaggioPer SpongeBob che tipo di macchina è ?
Comunque se toccando il comando della lama ( comando a cavetto ) i servocomandi riprendono a funzionare vuol dire che hai l'accumulatore di azoto scarico.
ciao
Paolo
è un B15-3, il difetto lo fa saltuariamente.
Commenta
-
Salve a tutti,
Anche noi in ditta abbiamoa vuto lo stesso problema con il Volvo ec35... Abbiamo cambiato la centralina (700 €) e per circa 8 mesi ha funzionato. Proprio oggi dopo averlo accesso per fare manutenzione (con il freddo che c'è stato!) ho riscontrato lo stesso problema:
comandi dei cingoli e della lama finzionano;
tutti gli altri comandi, compreso tasto luci ecc.. Non davano segni di vita.
Provando a girare un po i Joystick si notava immendiatamente quanto fossero più duri. S
Commenta
-
leggendo le varie risposte ho notato che questo mini ha una centralina elettronica che comanda i comandi idraulici ma ha i servo comandi elettronici?non è possibile effettuare una calibrazione con un computer(da un tecnico volvo)?è presente un temporizzatore?lo switch di sicurezza si puo registrare? dai sintomi sembra un problema elettronico, per esperienza controllerei minuziosamente il cablaggio specialmente nei punti più critici, curve, supporti e connettori, ciao.
Commenta
-
Originalmente inviato da bastianino Visualizza messaggioscusa ho lo stesso problema su un ec35 t .
E' già stato visionato da un tecnico competente?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da bastianino Visualizza messaggioscusa ho lo stesso problema su un ec35 tu hai risolto il problema ?
Per un certo periodo avevano provato a togliere la sicura che blocca i comandi quando si scende dalla macchina. In quel periodo il mezzo non ha avuto alcun problema, quindi se due più due fa quattro la causa del malfunzionamento è proprio in qualche cablaggio della sicura del mezzo.
E' un peccato che tante macchine dello stesso modello Volvo abbiano questo problema perchè comunque è una gran macchina!!
Commenta
-
Azz... ora mi avete fatto venire dei dubbi atroci!
Sto cercando un miniscavatore da 35 a 45 qli ho trovato un privato che vende un EC35 del 2007 con 3000 ore a 6000 euro, tagliandato, due benne e rampe di carico...il prezzo mi sembra più che ragionevole ma mi sto chiedendo se ne valga la pena visto tutti i problemi del volvo che ho letto in questo thread...
Commenta
-
Originalmente inviato da Fede_Torino Visualizza messaggioAzz... ora mi avete fatto venire dei dubbi atroci!
Sto cercando un miniscavatore da 35 a 45 qli ho trovato un privato che vende un EC35 del 2007 con 3000 ore a 6000 euro, tagliandato, due benne e rampe di carico...il prezzo mi sembra più che ragionevole ma mi sto chiedendo se ne valga la pena visto tutti i problemi del volvo che ho letto in questo thread...
Commenta
-
Originalmente inviato da riccardo281063 Visualizza messaggio6000 euro? Del 2007 con 3000 ore? Per le mie conoscenze e' regalato! Un mezzo così, nuovo , dovrebbe costare più di 35.000. Il suo valore dovrebbe essere intorno ai 15.000 e forse qualcosa in piu
Commenta
-
OK...una bufala. L'annuncio si è rivelato falso, numero di telefono inesistente. Probabilmente un modo semplice per "beccare" una serie di email di persone interessate al settore e rivenderle...
Che dire...per un attimo ci ho sperato!
Riprendo al ricerca di un mini 35/40 Qli con carro da 180 e 12.000Euro di Budget!!!!
(che impresa!)
Grazie e scusate per la bufala (ambasciator non porta pena!)
Commenta
Commenta