Ciao a tutti, ho un cat 301.5 del 2002 (peso 16 Qli) acquistato usato anni fa e del quale sono contentissimo, dovendo fare prossimamente delle piccole demolizioni ho acqustato un martello demolitore non pressurizzato pmv 90 (peso 90kg) sempre usato con il quale sto trovando problemi nel farlo funzionare. Montando il martello sulla macchina e collegando i tubi idraulici (ho tolto gli attacchi rapidi ed ho effettuato il collegamento diretto con dei niples) il martello non batte, staccado il tubo di ritorno del martello (chiudendo ovviamente il tubo di ritorno dell'escavatore) e lasciando uscire l'olio in un secchio il martello batte, premetto che l'olio esce quasi senza alcuna pressione. Ho misurato la pressione al tubo di ritorno dell'escavatore ed è di 3 bar mentre la mandata è di 110 bar, pertanto presumo che l'olio non resca a tornare al serbatoio perchè è ostacolata da questi 3 bar.Ora il mio quesito è questo !Devo far revisionare il martello pensando che questo abbia dei problemi nel suo interno a far passare l'olio oppure devo contattare la cat per far aumentare la pressione di mandata dell'escavatore, ammesso che questo sia possibile ?
grazie in anticipo a quanti si interesseranno al mio caso
ciao

!!!
Commenta