MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

schema elettrico hitachi 200.0

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• schema elettrico hitachi 200.0

Cercasi disperatamente lo schema dell impinato elettrico di un escavatore cingolato hitachi 200 aggiungerei anche che ho la doppia velocita che non va! Chi mi puo aiutare. Rigrazie...
    Ultima modifica di fendt824; 21/12/2009, 21:37.

il guasto sembra molto semplice... ce la puoi fare anche senza schema (che non ho)... basta seguire a ritroso il tubo piccolo dal girevole per identificare l'elettrovalvola.... dopodiche' o e' il solenoide guasto, o il filo interrotto, o l'elettrovalvola bloccata...

Commenta

Speriamo in bene, devo mettermi con santa pazienza e provarci!!!

Commenta

Scusa Fendt824,ma di che macchina si tratta Fiat-Hitachi 200 o HITACHI? per il FH 200 ne sono in possesso,ma e' quello che cerchi?.
        Saluti
        Amilcare

Commenta

Ciao Amilcare, si tratta del FH 200 E, se per favore potresti mandarmelo!! E sapresti anche indicarmi a grandi linea cosa puo essere che non fa la marcia veloce, ma solo la lenta, pur pigiando il tasto veloce e accendendosi la spia della marcia veloce.. Grazie..

Commenta

la marcia veloce si ottiene riducendo la cilindrata dei motori di traslazione. per ridurre la cilidrata si invia una pressione pilota ad entrambi i motori. questo si fa tramite un'elettrovalvola. Intanto trova l'elettrovalvola e guarda se il solenoide funziona, se arriva corrente o se l'elettrovavola e' bloccata per altri motivi.

Poi bisogna vedere se il sistema non passa per altre sicurezze o schede elettroniche che si occupano di auto ridurre la velocita' quando si verificano condizioni particolari..... se e' cosi' tutto si complica

Commenta

Scusate se mi intrometto nella discussione ma la macchina in questione monta dei motori di traslazione a cilindrata fissa. La marcia lenta o veloce viene ottenuta variando opportunamente i giri del motore termico e la portata delle pompe, il tutto ovviamente con il controllo di una centralina montata in cabina. Nel vano pompe vi sono tre elettrovalvole due di queste azionano degli attuatori che intervengono sulla tiranteria dell'acceleratore l'altra invia un segnale idraulico ai regolatori delle pompe inoltre sul distributore idraulico vi sono due sensori, uno azionato dal circuito della traslazione l'altro dal resto dei comandi. Entrambi inviano un segnale alla centralina sulla manovra che si stà eseguendo.
              In allegato lo schema richiesto.
              Buon Natale a tutti.
              FH200 impianto el..doc

FH200 schema imp. el..doc

Commenta

non ho parole per la complicazione dell'impianto..... tutto per risparmiare due motori a cilindrata variabile?...

allora se e' cosi' le cose si complicano... il malfunzionamento puo' derivare da uno dei sensori o dalla centralina....

Commenta

Che confusione!! Mi dovro mettere di buona voglia!! Se non dovro chiedere aiuto a un esperto in materia, che intervenga direttamente lui!!

Commenta

Buongiorno qualcuno ha schema elettico hitachi ex 215

Commenta

Originalmente inviato da Ivan g Visualizza messaggio
                      Buongiorno qualcuno ha schema elettico hitachi ex 215
                      In allegato quanto richiesto
                      buona giornata
                      Franco.
                      Attached Files

Commenta

Caricamento...
                      X