MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema ad un HITACHI 35 Fumo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problema ad un HITACHI 35 Fumo

salve ho un hitachi 35 anno 96/97 con 9000h che mi da vari problemi. la mia macchina andava perfettamente fino a poco tempo fà, l'ho tenuta sempre ok ho cambiato tubi idraulici olio idraulico filtri ecc...insomma la manutenzione ordiaria sempre ok poi d'un tratto andando a lavoro la macchina ha iniziato a farmi fumo nero e tenta a diminuirsi di potenza e velocità. ho fatto vari tentativi che mi sono stati suggeriti da esperti ma la macchina è sempre uguale, quindi ho speso solo soldi inutilmente. mi hanno fatto revisionare la pompa idraulica, iniettori pompa gasolio ma sempre il solito soldi persi la compressione dei cilindri 2 segnano 22bar e 1. 21 e 1. 19 ...spero che qualcuno mi possa veramente aiutare visto che nessuno ha saputo farlo qui in zona...

Il motore si avvia bene anche da freddo?
    Fuma anche senza fare nessun movimento idraulico?
    Non è stata fatto nessuna revisione sul motore? tipo testata
    Luca C.

Commenta

io faccio fare la candeletta e subito mi parte.
      se accellero al massimo esce solo un pò di fumi nell'accelerazione poi se non faccio movimenti idraulici non fa nessun fumo come mi metto a lavoro inzia a farlo consistentemente molto.
      mai fatto revisione sul motore
      da notare che la macchina non consuma ne olio ne acqua.

Commenta

Originalmente inviato da giuseppeditocco Visualizza messaggio
        io faccio fare la candeletta e subito mi parte.
        se accellero al massimo esce solo un pò di fumi nell'accelerazione poi se non faccio movimenti idraulici non fa nessun fumo come mi metto a lavoro inzia a farlo consistentemente molto.
        mai fatto revisione sul motore
        da notare che la macchina non consuma ne olio ne acqua.
        Prova a togliere il filtro dell'aria e controlla che il livello olio motore non sia troppo alto.

Commenta

grazie ho già provato a togliere il filtro ma è uguale e il livello rimane stabilizzato tra minimo e massimo

Commenta

Sembrerebbe un problema di regolazione pompa,bisogna controllare pressioni e portate.....da chi è stata revisionata la pompa?
            Luca C.

Commenta

la pompa l'ho fatta revisionare dal concessionario poi l'ho montata e siccome faceva uguale l'ho di nuovo smontata e fatta controllare ad un altro pompista che mettendola sul banco prova mi ha detto che è perfetta al 100%.

Commenta

Intendevo la pompa idraulica.....che dici esser revisionata....
                Luca C.

Commenta

si si anch'io sto parlando della pompa idraulica

Commenta

sicuramente, hai un problema di pilotaggio della pompa, in pratica, non ti riduce la cilindrata in base allo sforzo....Prova a montare un flussometro sulla PTO e prova a controllare il delta fra pressione e portata..Se la pompa non fa scendere i litri quando salgono le atmosfere, il motore ti va sottocoppia e puo fare questo difetto. Oppure che sia un problema di iniezione sul motore diesel

Commenta

la pompa l'ho fatta revisionare dal concessionario poi l'ho montata e siccome faceva uguale l'ho di nuovo smontata e fatta controllare ad un altro pompista che mettendola sul banco prova mi ha detto che è perfetta al 100%.
                      Quindi non è stato fatto nessun controllo con contalitri e manometri,ne prima ne dopo la revisione.....
                      Luca C.

Commenta

ho eliminato l'olio che va al braccio poi ho fatto delle inversione di comandi sul distributore ad es. Quello della leva che va avanti l'ho invertita su quello che va dietro e il problema persiste sempre sulla stessa uscita del distribut potrebbe dipendere dal distributore?
                        Ultima modifica di cepy75; 29/01/2010, 20:43. Motivo: Per cortesia, evitiamo abbreviazioni stile SMS/chat

Commenta

per favore qualcuno mi può dare uno schema del distributore della mia macchina hitachi 35 dell'anno 96/97???

Commenta

ho eliminato l'olio k va al braccio poi ho fatto delle inversione di comandi sul distributore ad es. Quello della leva k va avanti l'ho invertita su qll k va dietro e il problema persiste sempre sulla stessa uscita del distribut potrebbe dipendere dal distributore?
                            Quindi il problema si verifica solamente con determinati movimenti?.... quali?
                            (cosa molto importantre che non hai specificato)
                            Luca C.

Commenta

mi succede maggiormente con l'avambraccio se inverto i tubi sul distributore mi fa il problema sempre sulla stessa uscita xquesto vorrei smontare il distributore e mi servirebbe uno schema

Commenta

Cerchiamo di capirci qualcosa in tutto questo discorso, ti faccio qualche domanda.
                                Premesso che le prove vanno eseguite con molta cautela e in sicurezza se possibile con una persona a terra che ti controlla la fumosità e i giri del motore, chi è sopra la macchina a eseguire le manovre deve essere concentrato solo sui movimenti e controllare che non vada a creare situazioni di pericolo e danni di ogni genere, attenzione quando porti i martinetti a fine corsa, se non hanno il freno interno fermati prima del fine corsa altrimenti rischi di danneggiarli e prendi dei colpi anche tu che sei sopra.
                                Attrezzatura per prove: contagiri e manometri per controllo pressioni.
                                Il motore al min. e al max dei giri a vuoto fuma e quanti giri fà.
                                1) Quando sollevi il I° braccio fino a fine corsa con il braccio scavo tutto esteso il motore al max dei giri fuma e quanti giri cala.
                                2) Hai il I° braccio a fine corsa e insisti a tenerlo in pressione con il motore al max dei giri fuma e quanti giri cala.
                                3) Hai il I° braccio tutto steso e alto metti il motore al max dei giri e inizi a farlo calare fino a terra, il motore fuma e di quanti giri cala.
                                4) Hai il braccio a terra tutto steso e con il manipolatore in fase di discesa lo tieni in pressione il motore fuma e di quanti giri cala.
                                Le stesse prove le fai con il braccio scavo sia in fase di estenzione che nel richiamo compresi fine corsa in pressione, in ogni movimento verifichi il comportamento del motore quanto fuma e di quanti giri cala.
                                Con la benna apertura e chiusura e fine corsa in pressione, in ogni movimento verifichi il comportamento del motore quanto fuma e di quanti giri cala.
                                Il carro avanti e indietro camminando e con i cingoli bloccati sempre nelle due direzioni, in ogni movimento verifichi il comportamento del motore quanto fuma e di quanti giri cala.
                                La rotazione stessa cosa destra e sinistra liberi e con blocco rotazione.
                                Fatto queste prove si avrà la possibilità di arrivare ha capire il problema, posso capire che sia noioso tutto quello che ho riportato sopra ma credo che sia il sistema migliore per conoscere il funzionamento del proprio mezzo.

Commenta

Grazie Mille Paolo per le tue risposte sempre dettagliate e precise farà appena possibile le prove e ti fornirò i dati in quando devo farle anche all'altra mia macchina....a presto un saluto

Commenta

Caricamento...
                                  X