Mi succede che a macchina calda (10-15 min di lavoro) il mini sembra perdere potenza non appena richiedo olio sui circuiti idraulici. (scende di giri quasi a fermarsi). Il motore sembra soffocato e devo sospendere il lavoro lasciandolo riposare e raffreddare un po'. Premetto che ho appena sostituito olio motore e filtro, filtro gasolio, filtro aria e pulito il filtro separatore h2o. Potete darmi un aiuto. Grazie Stefano
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
miniescavatore ihimer 16n perdita potenza
Collapse
X
-
Esatto. Il motore è quello. Ho provato a controllare che non sia otturato il tubo che torna al serbatoio dall'ultimo iniettore, soffiandoci dentro (vincendo una lieve pressione gorgoglia il serbatoio, come se ci fosse una piccola valvola da vincere).Il ticchettio della pompa quando giro la chiave lo sento.(il corpo pompa dopo un po' di lavoro si salda molto... è normale?) Come faccio a verificare se il tubo di carico non è otturato? Grazie della disponibilità Stefano.
Commenta
-
sfila il tubo a valle della pompa elettrica, che dovrebbe arrivare dritto dal serbatoio, lo metti in basso, dovrebbe uscire gasolio per caduta..Il tubino di ritorno al serbatoio non influisce sulla resa del motore...hai detto bene torna al serbatoio....mentre a te interessa l aspirazione dal serbatoio, non il ritorno.
Commenta
-
Originalmente inviato da kio32g Visualizza messaggioMi succede che a macchina calda (10-15 min di lavoro) il mini sembra perdere potenza non appena richiedo olio sui circuiti idraulici. (scende di giri quasi a fermarsi). Il motore sembra soffocato e devo sospendere il lavoro lasciandolo riposare e raffreddare un po'. Premetto che ho appena sostituito olio motore e filtro, filtro gasolio, filtro aria e pulito il filtro separatore h2o. Potete darmi un aiuto. Grazie Stefano
Saluti.....Ren57
Commenta
-
Si. Ho fatto quella manutenzione proprio per vedere se riuscivo a risolvere tale problema. E' molto fastidioso in quanto periodicamente ti devi fermare ed aspettare. A volte scompare poco dopo, a volte dopo una seconda accensione non funziona ancora bene. Poi forse dopo un po' di raffreddamento?? riparte a funzionare bene. Grazie infinite Stefano.
Commenta
-
Originalmente inviato da kio32g Visualizza messaggioSi. Ho fatto quella manutenzione proprio per vedere se riuscivo a risolvere tale problema. E' molto fastidioso in quanto periodicamente ti devi fermare ed aspettare. A volte scompare poco dopo, a volte dopo una seconda accensione non funziona ancora bene. Poi forse dopo un po' di raffreddamento?? riparte a funzionare bene. Grazie infinite Stefano.
Saluti...Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da jcb 804 Visualizza messaggiosalve io o un jcb 804 con motore perkins 3 cilindri,che fa un ticchettio continuo cosa puo essere
Saluti...................Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da jcb 804 Visualizza messaggiosalve io o un jcb 804 con motore perkins 3 cilindri,che fa un ticchettio continuo cosa puo essereBarcollo ma non mollo
Commenta
-
Originalmente inviato da jcb 804 Visualizza messaggioil motore e perkins 103-15 montato sotto un escavatore jcb 804,da quando va in moto si sette un ticchettio sembra provenire dalle valvole o provato a regolare le valvole ma senza nessun risultato
Come hai eseguito la regolazione delle valvole?
Come è la fumosità del motore?
Il motore ha scarsa resa?
L'avviamento è difficoltoso?
Quante ore ha il motore?
Da quanto tempo hai questo problema?
Saluti................Ren57
Commenta
-
le valvole le o regirsrato approssimative,per il resto il motore va perfetto,fumo niente e a livello di forza va benissimo,partenza ok,l'escavatore lo preso da poco,e il difetto c'e laveva da prima.il rumore lo fa continuo da quando parte fin quando lo spengo.
Originalmente inviato da 411Vario Visualizza messaggioanche a me capitò una cosa simile...................peccato che ad un certo punto saltarono gli ingranaggi della distribuzioneUltima modifica di sergiom; 07/01/2013, 19:50.
Commenta
-
Originalmente inviato da Paolo 61 Visualizza messaggioCosa vuol dire le ho registrate approssimativamente, le hai registrate si o no ?
Se non hai un pò di conoscenza della meccanica ti consiglio di chiamare un tecnico di tua fiducia e fargli dare un' occhiata..Originalmente inviato da jcb 804 Visualizza messaggiole valvole le o regirsrato approssimative,?Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da Paolo 61 Visualizza messaggioSul motore generalmente è presente una targhetta dove riporta sia il tipo di motore che la matricola, se invii quei dati vedrai che qualcuno ti sapra aiutare.
Per sicurezza inviali con un messaggio privato magari direttamente a Peppo che è
l' esperto JCB.
Saluti.............Ren57
Commenta
Commenta